Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: La diretta dell’ultima giornata

Togola frenato
Scritto da Federico Formisano

Si chiude con quasi cento movimenti rilevati in questa lunga diretta minuto per minuto. Adesso rimane ancora da scoprire quei passaggi che non ci sono stati comunicati e poi si aprirà il mercato degli svincolati. A gennaio infine apre il mercato della serie C.

Ore 19.00

Arzignano: Si dividono le strade tra l’Arzignano Valchiampo ed i calciatori Lorenzo Ferretti e Luca Veratti  entrambi i giocatori, originari dell’Emilia-Romagna, lasciano Arzignano dopo l’arrivo di quest’estate, rispettivamente da Forlì e Fezzanese.

Luca Veratti

Il commento del direttore sportivo gialloceleste Mattia Serafini sulla doppia operazione in uscita: “Come Società abbiamo valutato come necessaria questa duplice uscita, alla luce degli ultimi sviluppi. Siamo infatti davvero molto vicini ad un elemento di livello che fa della polivalenza uno dei suoi punti di forza (è chiaro il riferimento a Nobile)  . Questo ulteriore probabile arrivo si aggiunge ai movimenti in entrata che abbiamo già fatto: i due ragazzi probabilmente non avrebbero più goduto dello spazio che invece meritano. Tra l’altro punteremo nella seconda parte di stagione a coinvolgere anche qualcuno dei nostri Juniores, aggregando qualche elemento alle sedute della prima squadra di mister Italiano per poi vedere chi sarà in grado di rimanerci, e magari debuttare coi “grandi”. Ringrazio Lorenzo e Luca per ciò che hanno dato sportivamente ed umanamente in questi mesi qui con noi.” Arzignano Valchiampo ringrazia Lorenzo Ferretti e Luca Veratti per la professionalità dimostrata durante le loro esperienze giallocelesti ed augura loro le migliori soddisfazioni per il prosieguo della carriera.

Union Olmo Creazzo: Avendo preso il portiere Riccardo Sandri, l’Union Olmo ha potuto provvedere alla cessione di Silverio Permeti, estremo difensore del 1994 al San Lazzaro. La società di Motterle aveva infatti bisogno di un altro portiere dopo l’infortunio di Milan.  Il ds Busellato dell’Union OC comunica che la società ha deciso di puntare sui molti giovani in organico a disposizione di mister Patrik Carraro.

ore 18.45

Alto  Astico Cogollo:   Preso il difensore  Filippo Campese dal Summania, classe 1998, che in passato ha giocato nell’Alto Vicentino.

Filippo Campese

San Vito Cà Trenta: Mister Herik Franco conferma solo  le uscite già comunicate di Mioni, Fioravanzo e Amofa tutti verso il Giavenale

Ore 18.30

Mussolente: la formazione bassanese di prima categoria ha preso l’esterno Luca Lanzieri dal Real Stroppari e il difensore Tommaso Fornasa. Sul versante delle cessioni il difensore  del 1984 Luca Bertapelle si è trasferito al Cornuda mentre il centrocampista del 1987  Simone Sagrillo è andato all’Union RSV

Valtramigna: il ds Federico Bovi comunica di aver concluso l’ingaggio del centrocampista del 1991, Marco Piccoli dall’Oppeano. Lo scorso anno era alla Belfiorese.

Ore 18.15

Monteviale: Il Monteviale ha tesserato il centrocampista del 1981,  Giovanni Castaman ex Sovizzo e Castelgomberto. Oltre a Vivian passato al San Lazzaro, ceduto anche l’attaccante del 1995, Andreas Stasik all’Arcugnano.

Sarcedo: l’attaccante Erik Pietribiasi, classe 1995 passa dal Silva, Prima  categoria girone C,  al Sarcedo in Promozione.

Erik Pietribiasi

Ore 18.00

Fara: un’acquisto dell’ultimo minuto per il Fara che ha preso  il centrocampista del 1980 Walter Totti dal Thiene

Rozzampia:  Il centrocampista Rinor Mehmetaj, svincolato  passa al Rozzampia.

Ore 17.45

Mottinello: Dal Rosa’ è arrivato Immanuel Asomah, punta, classe 98 e dal Camposanmartino, Citton Leonardo centrocampista classe 2000

Asomah

Asomah

Ore 17.30

Marosticense: Chiude in bellezza la Marosticense con gli arrivi di Davide Pilan, portiere del 1997  e del centrocampista Manuele Parise, dal Montecchio, e con Giacomo Maistrello, attaccante del 1997,  che arriva dal Cornuda.

Giacomo Maistrello (Foto Busca)

Ore 17.15

Virtus : La Virtus dopo aver preso Santuari dall’Arzignano prende il portiere Rossi dal San Martino Speme

Ore 17.00

Valdagno Vicenza: Per la punta che il Valdagno Vicenza sta valutando già da qualche tempo la società preferisce attendere la settimana prossima.  La società si rivolgerà al mercato degli svincolati che sopratutto in serie D e nelle massime categorie regionali offre spesso varie opportunità. Il Valdagno chiude dunque con gli arrivi di Contini e di Damiani dall’Eccellenza Lombarda. 

Ore 16.45

Giovane Santo Stefano: il Ds Viscolani del Giovane Santo Stefano conferma l’arrivo di Marani dall’Albaredo e comunica l’arrivo di Manuel Campana dal Vago.

Ore 16.30

Nogara: la squadra veronese in piena corsa per la vittoria nel girone B di Prima Categoria si è assicurata le prestazioni dell’attaccante Tarullo dal San Martino Speme

Ore 16.15

Pianezze: il Ds Erico Marcato comunica che la squadra del Pianezze rimarrà invariata in questa sessione di mercato. Con la consapevolezza di salvarsi- dice il ds !

Ore 16.00

Bassano: il Bassano avrebbe fatto un avance per l’attaccante del 1984 Gaetano Calil del Catania.

Ore 15.45

Stanga: il ds Andreotti smentisce che in uscita dalla Stanga ci sia anche Deby M’baye attaccante del 1993.

Ore 15.30

Santuari: il centrocampista del 1991, Nicolas Santuari, lasciato libero dall’Arzignano si è accasato alla Virtus Verona.  Lui in passato aveva giocato anche con la Virtus Ve Comp

Ore 15.15

Grisignano: Due movimenti in uscita da Grisignano con il portiere Andrea Zampieri che va al Due Monti, come anticipato stamattina, ed il difensore Cristan Bertinazzi del 1993 che passa alla Virtus Plateolese. 

Cristian Bertinazzi

Ore 15.00

La Contea:  Luigi Gagliardi lascia la guida della Contea. La decisione è stata presa dopo un incontro del mister con il Presidente Massimo Dalla Chiara, in cui le parti hanno concordemente convenuto sulla necessità di un cambio. Provvisoriamente il presidente ha chiesto al direttore sportivo Daniele Cavedon di guidare la squadra ma già dall’inizio della prossima settimana si dovrebbe giungere alla nomina di un nuovo allenatore consentendo a Cavedon di tornare a svolgere le funzioni di ds. La squadra nel contempo ha cambiato volto ed è la seconda rivoluzione dopo quella di quest’estate. Con il Tezze è stato attuato uno scambio di portieri giovani con Matteo Faedo che arriva alla Contea, mentre Tonini passa al Tezze. Dal Real San Zeno arrivano il centrocampista Federico Vivian del 1989  (ex Locara e Montebello ) e l’attaccante Mirko Filotto del 1998, che lo scorso anno giocava a Brogliano. Dal Valdalpone ecco l’attaccante  Mattia Burato del 1998 che a luglio era passato in prestito al Montebello, dal Gambellara il centrocampista Valentino Tadiello del 1996 ed infine dal Montecchio San Pietro arriva Simone Fracasso. La Contea infine ha restituito l’attaccante del 1996 Alessandro Zenaro al Real Monteforte, ha ceduto Saccozza al Castelgomberto e ha lasciato libero Bettega.

GAGLIARDI LUIGI

Luigi Gagliardi

Ore 14.45

Bassan Team Motta: questi i movimenti in entrata del Motta: Younes Douche difensore del 1978 dal Rozzampia, Luca Ballardin, attaccante del 1974 dal Gazzo, Davide Bruzzo, difensore del 1996 dal San Lazzaro, Marco Nogara, difensore del 1984 dal Cresole; in uscita Sottoriva passato al San Paolo, Pretto difensore alla Bissarese.

Ore 14.30

Pedemontana: Andrea Curiele centrocampista del 1990, lascia il Fara e ritorna alla Pedemontana.

Curiele Andrea (foto Formisano)

San Lazzaro: Il San Lazzaro sfoltisce la rosa: dopo i trasferimenti di Klaic e Accurso all’Ariston di cui abbiamo dato notizia stamattina, Davide Bruzzo, esterno del 1996, passa al Bassan Team Motta, Sgarbossa al Cresole calcio a 5, mentre vengono svincolati l’interno Andrea Cacco del 1984 ed il difensore Marco Lovatti del 1985

Lovatti

Matteo Lovatti

Ore 14.15

Transvector:  Precisato che il centrocampista Limberto tornato al Cartigliano dal Carmenta è stato girato al Transvector e non al Spf, la squadra di mister Canton si è assicurata anche il trequartista Francesco Di Marzo del 1989 dal Bessica.

Ore 14.00

Seraticense: in arrivo due giovani alla Seraticense. Si tratta del centrocampista del 2000 Rom Farid dall’Arzignano (per lui si tratta di un ritorno), e dell’attaccante del Legnago Mattia Sciuscio.

Rom Farid

Ore 13.45:

Sarcedo: arriva la conferma dell’arrivo a Sarcedo del centrocampista Alberto Baggio dalla Vigolimenese. Inoltre il Ds Samà ha concluso per un giovane dall’Orsiana,  Magri.

Ore 13.30

Schio:  il ds Ennio Dalla Fina comunica che lo Schio porrà in lista di svincolo due giocatori importanti come il mediano ex Sandrigo Daniele  Contro e l’attaccante Alberto Vassarotto

Contro Daniele

Daniele Contro

Ore 13.30

Camisano: oltre a Cuccarolo passato ieri al Le Torri, il Camisano cede anche l’attaccante del 1995, Francesco Bernardelle alla formazione padovana del Torre.

Bernardelle (foto Formisano)

Ore 13.15

Fara: Manca ancora l’ufficialità ma l’attaccante Predag Aleksic lasciato libero dal Montecchio Precalcino dovrebbe essere tesserato dal Costa Barausse Fara.

Ore 13.00

Grantorto: il dirigente Niccolò Brugnera comunica gli arrivi al Grantorto di Luca Cappelletto, centrocampista del 1996 dal Piazzola Calcio, e di Alberto Toniolo, difensore del 1998 dalla Juventina Laghi. Verrà tesserato inoltre l’attaccante Luca Don del 1986, svincolato dal Brusegana. Il giocatore aveva già militato nel Grantorto ai tempi della seconda categoria.

Ore 12.45

Dueville: i Ds Andrea Rabito e Giuseppe Pozzato comunicano che Riccardo Mongelli sarà come anticipato un giocatore del Dueville. L’ex giocatore della Stanga seguirà anche la formazione Pulcini del 2008.  A Mongelli un grosso in bocca al lupo e un bentornato.

mongelli

Mongelli torna a Dueville

Ore 12.30

Brendola: Ieri sera si è fatto il punto tecnico al giro di boa in un incontro fra il Ds Parlato e mister De Grandi. Si è scelto concordemente di interrompere la collaborazione con il mister attiva dal 2015. La società Brendola ringrazia il tecnico per l’ottimo lavoro svolto in questi anni. Per domenica ultima d’andata andrà in panchina il secondo Nico Marzari. 

De Grandi e il presidente

De Grandi e il presidente

Ore 12.15

Lugo: Il Lugo ha tesserato Michele Pauletto difensore svincolato che lo scorso anno aveva giocato con il Novoledo.

Ore 12.00

Cartigliano:  Due arrivi al Cartigliano che compensano le partenze di Bizzotto e Farinon. Arriva Edoardo Parise del 1998 dal Belluno ed il centrocampista  Fagan Federico del 1999 dall’Eurocalcio. 

Federico Fagan (Foto Formisano)

Ore 11.45

Cassola: Gran bel colpo del ds del Cassola Galioto che annuncia l’arrivo dell’attaccante del 1993, Patrik Volpato dalla Luparense.

Ore 11.30

Calidonense: il dirigente Riccardo Filotto comunica l’arrivo del difensore esterno Oualid Amal del 1998 dal Montebelluna. Il giocatore lo scorso anno aveva giocato 18 gare e segnato 3 gol con il Mussolente in Promozione.

Amal Oualid

Oualid Amal

Ore 11.15

Lonigo: Confermata la cessione di Fabris al Cologna, il Lonigo chiude la campagna acquisti con il ritorno dell’esterno Hossain Sipon del 1998 dal Montebello.

Sipon Hossan attaccante

Hossain Sipon

Ore 11-00

Trasvector  il centrocampista Alessandro Limberto del 1997 che il Cartigliano aveva ceduto in prestito al Carmenta, rientrato al Cartigliano è stato girato al Trasvector. (in precedenza avevamo scritto Spf)

Ore 10.45

Due Monti: il Due Monti ha preso il portiere Andrea Zampieri del 1990 dal Grisignano, ex Alte e Camisano.

Zampieri Andrea portiere

Andrea Zampieri

Ore 10.30

Fara: l’attaccante Giovanni Barbieri resta al Fara.

Ore 10.15

Castelgomberto: Ecco dal sito Facebook del Castelgomberto il riepilogo dei movimenti:  Campagna di rafforzamento per il Castelgomberto Lux in questo mercato invernale. La dirigenza ha lavorato alacremente per puntellare ogni reparto. Partiamo dalla retroguardia dove arriva dal Real San Zeno Luca Fracasso. Classe ’89 vanta una lunga militanza in Prima Categoria con la Tezze. In mezzo al campo sono stati ingaggiati Thomas Saccozza (’88), ex San Vitale, ed il giovane Alessio Balzarin (’97). In avanti tutta la dirigenza con grande soddisfazione comunica il ritorno di Arissou Traorè, che aveva iniziato la stagione all’Elettrosonor Gambellara. A tutti i nuovi arrivati un grande in bocca al lupo.

Ore 10.00

Arzignano:  Il direttore sportivo dell’Arzignano, Mattia Serafini, è possibilista sull’arrivo dell’attaccante Andrea Nobile dal Piacenza. “potrebbe essere ma non è detto al 100%; stiamo parlando e vediamo se si può fare”  Se si concretizzasse sarebbe il colpo della giornata. Il giocatore è cresciuto nel Montebelluna prima di passare al Giorgione, all’Union Pro e al Mestre sempre in D. Con la casacca arancione del Mestre ha realizzato 15 reti. Successivamente è passato all’Abano e da gennaio è al Piacenze con cui ha disputato 27 partite e segnato 4 reti in serie C.

Andrea Nobile

Ore 9.45

Valbrenta: il presidente Dalla Zuanna comunica l’acquisto da parte del Valbrenta dell’esterno alto  Edison Osmani del 1998, dall’Eurocalcio.

Edison Osmani

Ore 9.30

Beruatto: brutta tegola per il Vicenza che perde il difensore esterno Pietro Beruatto del 1998 per tre mesi a causa di un infortunio alla spalla.

Ore 9.15

Unione Sette Comuni:  La formazione di Asiago si assicura le prestazioni di Nicolò Gheller, attaccante del 1992, dal Summania. Il giocatore per avvicinarsi a casa fa un salto indietro dalla Promozione alla terza Categoria. 

Ore 9.00

Tezze: il Real San Zeno ha ceduto il centrocampista Angelo Tamiozzo del 1985 al Tezze. Per il giocatore, che era agli ex Grifoni da ben dodici campionati,  si tratta di un ritorno alle origini.

Angelo Tamiozzo (foto Formisano)

ore 8.45

Altair: oltre a Vultaggio e Togola, provenienti dall’Ariston, l’Altair ha tesserato il centrocampista Mladen Petrovic del 1992, dal Breganze

Ore 8.30

Alte:  il giocatore Andrea Bernardi, centrocampista offensivo del 1990,  che aveva chiesto di essere ceduto non è stato accontentato dalla società e, a meno di ripensamenti, rimarrà vincolato alla società fino a giugno dell’anno prossimo ma fuori rosa.

Andrea Bernardi

Ore 8.15

San Giorgio in Bosco: la formazione leader del girone F di Prima categoria ha preso l’attaccante Daniel Morandelli, del 1988 svincolato dal Valbrenta. Svincolato invece l’attaccante Stefano Di Felice, del 1986 ex Longare.

Stefano Di Felice

Ore 8.00

Berton Bolzano: il direttore sportivo del Berton Bertuzzo comunica i movimenti della sua squadra: Jacopo Bertoldo, difensore del 1992, dalla Seraticense, Andrea Marchioro, attaccante del 1983, svincolato dal Novoledo, Giacomo Ghiotto, centrocampista del 1999 dal Montecchio. In uscita Stefano Stefani, difensore al Chiampo e l’attaccante Marco Santini, svincolato.

Jacopo Bertoldo

 

Ultime delle notte del Giovedì

A

Altair: Torna all’Altair dopo due anni Abu Togola centrocampista del 1975.

La foto di Togola è in evidenza

Alte: il centrocampista offensivo Nikola Vujic lascia le Alte per accasarsi al San Giovanni Ilarione.

Ariston San Francesco: Anche l’Ariston ha cambiato volto con il mercato di dicembre:  dopo gli arrivi di Pivato e Pavan arrivano anche Ivan Klaic centrocampista del 1994 e Giuseppe Accurso, difensore del 1994, entrambi  dal San Lazzaro, e Marco Trivella, difensore svincolato ex Ospedaletto. Sul versante delle cessioni oltre a quelle di Vultaggio e Sottoriva c’è anche quella di Abu Togola all’Altair.

Giuseppe Accurso

Azzurra Sandrigo: il ds Pozzato comunica gli ultimi arrivi in casa Sandrigo: si tratta dell’attaccante Matteo Pasquetti, del 1989, che viene dai trevisani del San Gaetano e che è conosciuto nella nostra provincia per aver giocato con l’Elleesse, con il Longare e con il San Vito e del centrocampista Daniele Novello del 1997, già della Calidonense e della Marosticense.

pasquetti matteo

Matteo Pasquetti

C

Cologna: Alla fine il centrocampista Francesco Fabris del 1993 ha fatto prevalere la sua volontà ed ha lasciato il Lonigo trasferendosi a poco distanza in quel di Cologna, squadra dello stesso girone di Prima Categoria ma che punta al salto.

Francesco Fabris

F

Fara: Dopo l’esonero di Andrea Maino la squadra del Costa Barausse Fara è stata affidata al dirigente Nico Polga che già in passato ha assunto la guida tecnica della squadra. 

Polga Nico(foto Formisano)

G

Gazzolo: un puntello anche per il Gazzolo ultimo in classifica nel girone C di Seconda Categoria con l’arrivo del centrocampista Roberto Danuso dal Real Monteforte. 

L

Le Torri: Alberto Cuccarolo, attaccante del 1998, lascia il Camisano e si accasa al Le Torri dove ritrova i suoi ex compagni al Camisano Deni, Basso, ecc.

Cuccarolo Alb

M

Monte di Malo: in arrivo al Monte di Malo il difensore Michael Deganello che ha giocato finora                      con il Santomio.

S

San Paolo:L’attaccante Jonathan Guerra del 1993, passa in prestito dal Le Torri al San Paolo. Lo scorso anno il giocatore aveva giocato con la Stanga.

Santa Croce di Bassano: l’attaccante Daniele Baggio, classe 1996, ceduto quest’estate in prestito alla Juventina Laghi, torna al Santa Croce di Bassano.  Baggio lo scorso anno aveva giocato con la Marosticense. 

Daniele Baggio (foto Formisano)

Santo Stefano di Zimella: i veronesi inseriti nel girone C di Seconda Categoria si sono rinforzati con il difensore Mattia Marani dall’Albaredo.

Sull'Autore

Federico Formisano