Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone G: il punto

Come accade molto spesso dicembre è un mese avaro di belle partite, con diversi 0-0, pochissimi gol e con le squadre che forse un po’ stanche spesso si barcamenano nell’attesa del mercato riparatore e delle tanto agognate festività. Non è da meno il girone G di seconda categoria dove perlomeno resta avvincete la lotta per la prima posizione. Il pareggio nel match clou tra Romano e Stroppari fa avanzare l’Arten che grazie al solito Argenta regola il Colceresa e raggiunge biancorossi e gialloverdi. Nella sfida tra inseguitrici ha la meglio invece il San Piero di Rosà che vincendo per 2-1 riduce il proprio gap sul Tezze sul Brenta di solo tre punti.Eroi della partita il giovane Luca De Rossi all’ennesimo centro e il recuperatissimo Enrico Dalla Via al primo gol stagionale. Subito dietro il Castion perde ancora punti pareggiando con il Fellette ma restando comunque in quota playoff. Un punto dietro troviamo l’Eagles Pedemontana che in 11 contro 10 per quasi un’ora (ennesima espulsione per i carmignanesi) è riuscito a piegare una mai doma Lampo solo nel finale e grazie ad una punizione magistralmente battuta dal sinistro fatato di Stefani. Continua il momento ad alta discontinuità dell’Eurocalcio che nonostante il cambio di allenatore non riesce a trovare il cambio di passo per tornare nelle zone nobili del campionato dove i ragazzi di Cassola sognavano di stare. Con il Marchesane è solo 0-0 e nonostante i bassanesi siano in netta ripresa questo non è un risultato che può accontentare l’Eurocalcio. Dopo 5 vittorie consecutive cade malamente l’S.p.f. sconfitto per 3-0 da un redivivo Santa Croce che così dopo diverse settimane torna sopra alla linea di galleggiamento per evitare i play out ( in evidenza la foto della squadra) . In coda dopo ben 12 giornate torna a vincere l’Arsenal Cusinati che con questo 3-0 alla Lamonese si rilancia e riprende a sperare.
TOP DELLA DOMENICA
La rinascita del Santa Croce sembra arrivare da Nicola Angelini, veterano ormai dei verdecrociati che è già al sesto centro stagionale. A nulla è servita la resistenza dell’S.p.f., la squadra più in forma del momento.

Nicola Angelini

Scontato lo sappiamo, ma San Antonio Argenta da Arten è risultato ancora una volta decisivo. Suo l’1-0 che ha punito il Colceresa e siamo a 17 gol in 13 partite giocate… what else?
Torna in carreggiata il San Pietro di Rosà e lo fa con un grande ritorno. E’ Enrico Dalla Via che infila il gol dell’ex al Tezze sul Brenta e porta alla vittoria le pantere arancionere. Dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto fermo fino a metà novembre sembra arrivata l’ora della riscossa, ora mister Geremia potrà contare su un ulteriore freccia per la propria faretra.

Enrico Dalla Via

CLASSIFICA MARCATORI
17 reti: Argenta (Arten) 17 gol
9 reti: Reato (Lamonese
7 reti: De Rossi (San Pietro) 7 gol
6 reti: Louriga (Real Stroppari), Campagnolo (Castion), Benacchio (S.p.f.), Angelini (Santa Croce), Stefani (Eagles Pedemontana)
5 reti: Dissegna L. (Tezze sul Brenta), Jurkovic (Fellette), Faoro (Arten), Cannella (Virtus Romano), Dissegna M.(Eurocalcio)
4 reti: Valente (Arsenal Cusinati), Pigatto (Lampo), Bagoi (Santa Croce), Caron, Seganfreddo (Colceresa), Borsato (S.Pietro), Andolfatto (Virtus Romano), Sedran (Marchesane), Campagnolo (Tezze sul Brenta)

Sull'Autore

Federico Formisano