Promozione

Seraticense chiude l’anno con 3 punti d’oro

Aggiunte le foto di Debora Giorio

Spessato e Alban portano a casa i tre punti, non cambia il risultato il rigore vincente di Piva nel finale.

SERATICENSE: Polo; Sperman (Nicente dal 68′); Mucenj; Alban; De Silvera; Borriero; Raniero (Crema dal 64′); Bresaola; Spessato; Borotto; Anghel (Donadello dal 94′). A disposizione: Vignaga; Castegnaro; Miftah. All: Cortellazzi.

LONGARE CASTEGNERO: Carli; Colombara; Leodari; Pellizzari (Bruzzo dal 55′); De Filippi; Marchioron; Zanandrea (Moresco dal 55′); Cisco (Bruttomesso dal 66′); Piva; Fortunato; Bordin. A disposizione: Rightto; Bressan; Padovan; Tugnoli. All: Sgrigna.

Arbitro: Sig. Boscolo. Assistenti: Righetti e Zanin.

Marcatori: Spessato (R) al 35′; Alban al 51′; Piva ( R ) al 93′.

Espulsioni: Borriero al 92′.

Ammonizioni: Alban; Raniero; Borotto; Fortunato.

Note: Presenti circa un’ottantina di spettatori. Primo tempo caratterizzato da sole, mentre nel secondo è calata una nebbia sempre più fitta.

Servizio di Eros Ferraretto, foto di Debora Giorio e Eros  Ferraretto

Nell’ultima gara di questo 2017 Seraticense e Longare Castegnero si sfidano nella sedicesima giornata di campionato, nonché ultima del girone d’andata. La squadra di casa si trova a metà classifica ed è reduce da una pesante sconfitta per tre a zero; la squadra ospite invece pareggia da ben due settimane. Entrambe le squadre bramano i tre punti che li aiuteranno a centrare i propri obiettivi stagionali. Inoltre questo è l’unico derby vicentino del girone, si prospetta una gara accesissima.

La prima occasione da rete della gara è degli ospiti: Colombara trova nel mezzo dell’area Fortunato che non riesce a schiacciare di testa nel migliore dei modi. Poco più tardi su punizione Cisco trova Colombara che pure lui di testa non riesce a segnare. Al decimo minuto Fortunato dal limite ci prova, ma Polo salva tutto in due tempi. Per grandi tratti del primo tempo è il Longare ad avere il pallino del gioco, fino al venticinquesimo, quando la Seraticense inizia a macinare metri e ad avere occasioni da rete. Spessato al venticinquesimo spara alto un ottimo pallone dal limite dell’area piccola. Più preciso ma molto più debole è la conclusione di Pellizzari tre minuti più tardi, Polo para facilmente. Così come Carli nella ripartenza successiva, l’ottima giocata di Raniero, su assist di De Silvera, viene vanificata da un tiro alquanto scialbo. Al trentaduesimo Colombara sfiora una grandissima rete dopo aver stoppato e tirato al da fuori area, come farebbe un vero attaccante. Al trentacinquesimo sulla destra Spessato viene atterrato in area, si presenta proprio l’ex Bonollo Calcio che fulmina senza problemi Carli. La reazione degli ospiti tarda ad arrivare, così i padroni di casa cercando di raddoppiare il vantaggio pochi minuti dopo, però il tiro di Borotto, su assist di uno strepitoso Anghel, finisce ben sopra la traversa. Al quarantunesimo il Longare sfiora la rete: Cisco calcia una punizione insidiosa, il pallone viene deviato così tanto dalla barriera che sembra spiazzare Polo, ma quest’ultimo si allunga più che può deviandolo in out. Grandissima parata del numero uno della Seraticense. Sul corner Colombara di testa sfiora la traversa.

Il primo tempo vede la squadra di casa essere in vantaggio grazie al rigore del bomber di casa. Il Longare ha giocato una gran primo tempo, però il gol non è arrivato sia per colpa di una grande imprecisione sia per meriti di Polo che sta disputando una ottima partita.

La ripresa inizia nel modo opposto di come era iniziato il primo tempo, con la Seraticense in avanti e il Longare chiuse nelle retrovie. Alban nel giro di sei minuti riesce a segnare due gol: il primo viene annullato per fuorigioco, il secondo invece viene convalidato portando così la propria squadra in vantaggio di ben due gol. Gran colpo di testa del difensore di casa. Ancora Seraticense in avanti, Anghel colpisce di testa alto. Ancora Anghel poco più tardi, dopo aver seminato il panico sulla sinistra ed essersi accentrato, il suo tiro finisce sopra la traversa. Verso la metà della ripresa Sperman tenta il gol della domenica dai venti metri, però non centra la porta. Spessato al 74′ cerca di sorprendere il portiere da fuori area senza riuscirci. Grande occasione quattro minuti più tardi per Bresaola, tuttavia il suo tiro non riesce a sorprendere Carli. Il Longare torna a farsi sotto con il tiro alto di Fortunato su assist di Bordin. Al 93′, sotto una fitta nebbia, Borriero abbatte un attaccante in area. Dal dischetto si presenta Piva che non sbaglia. L’ultima azione della partita è la conclusione debole di Spessato dopo un incredibile contropiede.

Il match finisce con la vittoria della Seraticense dopo novanta minuti di fuoco. Negli ultimi venti minuti di partita la tensione è aumentata in maniera esponenziale, tuttavia l’arbitro e i suoi assistenti sono riusciti a mantenere il controllo. La Seraticense ora si trova a meno tre punti dalla zona play—off; il Longare invece è a meno uno. Nel prossimo match la Seraticense cercherà vendetta contro l’Alba Borgo Roma che aveva vinto nella prima giornata per uno a zero, così come il Longare che tenterà di portare a casa i tre punti contro il Virtus.

Sull'Autore

Eros