Edicola

L’edicola del giovedì: risolte le crisi di Brendola e Lonigo, storie e storiacce!

A

Amichevoli  Le squadre che volessero organizzare un amichevole nelle prossime settimane possono inviarci una comunicazione ai nostri recapiti e cercheremo di metterle in contatto.

Assemblea Straordinaria Elettiva delle Società Ribadita l’importanza della partecipazione delle Società all’Assemblea del 23 dicembre, il Comitato Regionale ricorda per la partecipazione saranno assegnati 10 punti, propedeutici alle graduatorie di eventuali ripescaggi.  Al riguardo ci scrive anche Patrik Pitton,  Sabato 23 Dicembre 2017 presso il Centro Congressi “Alta Forum” sito a Campodarsego (Pd) in Piazzetta Don Domenico Pianaro, 5 alle ore 9.30 in prima convocazione e alle 10.30 in seconda convocazione, per la designazione del candidato alla carica di Consigliere Federale, sulla base dell’area territoriale di appartenenza, ed un Delegato Assembleare Supplente. Certo di poterVi incontrare di persona in occasione di questo evento, l’occasione mi è gradita per porgerVi il mio personale saluto e di estendere quello del Presidente Giuseppe Ruzza e di tutto il Consiglio Direttivo del C.R.V..

B

Bassano: uno dei casi spinosi in sede di rinnovo contrattuale, quello dell’attaccante Michael Fabbro, classe 1996, potrebbe risolversi con la cessione del giocatore in serie B alla Cremonese.

Brendola:  Sarà Walter Sdyelar l’allenatore del Brendola nel girone di ritorno. Sdyelar ha allenato nell’ultimo periodo il Montecchio San Pietro e il San Lazzaro.

C

Copia che ti passa.. Qualche volta abbiamo la sensazione di lavorare per due: per noi e per un altro sito che senza fare fatica prende le nostre notizie (compresi gli errori) e li copia tali e quali. Durante gli ultimi giorni del calciomercato abbiamo mantenuto uno splendido rapporto di collaborazione con allenatori, direttori sportivi, presidenti, giocatori, ricavando notizie che abbiamo provveduto a controllare e abbiamo pubblicato assemblandole poi in un pezzo riepilogativo che ci è costato (lo ammettiamo) anche un pò di fatica. Gli altri non scrivono mai una notizia originale, attendono la fine della campagna acquisti e cessioni e poi piazzano il pezzo che ricopia pedissequamente quando noi abbiamo scritto. Compreso un errore. Dopo la comunicazione di una squadra di seconda categoria che ci dava per fatto il trasferimento di un giocatore, la stessa società il giorno successivo ci ha fatto presente che il giocatore non poteva più arrivare per problemi burocratici. Ebbene la notizia “sbagliata” è stata comunque ricopiata dai nostri emulatori. Attenti a non far troppo fatica, amici…

F

Stefano Ferrari, difensore del 1984, aveva attaccato le scarpe al chiodo a luglio per assumere il ruolo di direttore sportivo del Tezze. Ma, come capita di sovente a chi ha giocato al calcio per molti anni, ha sentito la nostalgia del campo da calcio ed è tornato ad allenarsi con i suoi compagni.  Domenica l’amico  Paolo Castaman, allenatore del Tezze, lo ha convocato e portato in panchina e circa venti minuti dalla fine della rocambolesca sfida con il Poleo che il Tezze stava perdendo, lo ha anche mandato in campo al posto del giovane Busuioc. Fatto sta che con Ferrari in campo il Tezze ha rimontato segnando tre reti negli ultimi 15’ minuti, vincendo una gara che si stava mettendo davvero male. Insomma l’ex difensore di Thiene, Montecchio, Trissino, ecc. pare proprio destinato a riprendere a giocare rimandando ad altri momenti la sua nuova attività di direttore sportivo. Il mister Castaman ci ha detto ” Ferrari ha fatto mezzora alla grande e ci ha dato tranquillità e al tempo stesso quella grinta che ci ha fatto recuperare e vincere una partita già persa. Peccato solo che attualmente abbia nelle gambe solo mezzora  di autonomia al massimo..

Fuori Quota

Il Consiglio Direttivo della lega Dilettanti ha approvato per il prossimo anno lo schema dei fuori quota, riassunto nella sottostante tabella. Spetterà poi al Comitato Regionale Veneto applicare ulteriori ampliamenti al numero di fuori quota ed introdurre come negli ultimi anni l’obbligo anche per la prima categoria.

2018/2019 SERIE D ECCELLENZA PROMOZIONE
Nato da 1.1.1998 1
Nato da 1.1.1999 2 1 1
Nato da 1.1.2000 1 1 1

L

Lonigo: Sciolto il rebus nuovo allenatore dopo le dimissioni di Omar Lovato: la società ha optato per una soluzione interna incaricando della guida tecnica Andrea Martinello, che l’anno scorso era a Montagnana ed in precedenza ha allenato lo stesso Lonigo, Nova Gens, Vò.

P

Presenze alla fine del girone d’andata. Abbiamo iniziato ad elaborare la presenza e le reti realizzate dalle squadre vicentine. E’ un lavoro funzionale all’inserimento dei dati nell’ultima versione dell’Almanacco che, appunto, è completa delle presenze e delle reti realizzate dai giocatori inseriti. Preghiamo pertanto quei dirigenti o allenatori che hanno tenuto nota delle presenze e delle reti fino alla quindicesima giornata, di inviarcele agli indirizzi in calce.  Ecco quelle dell’Arcugnano: Rampazzo 15 (9), Casara 14, Chiari 14, Montini 13 (2), Baio 13 (2), Prendin 13 (1),  La Manna 12 (2), Rappo 12, Dal Lago 12, Bellotto 12 (1), Viola 12 (1), Piana 12 (4),  Corato 11 (1), Parpaiola 10, Consoli 10, Pegoraro 9 (1) ,  Bedin 7, Peotta 5, DI Felice 1,  Tonellotto 1, Perin  1, Mazzilli 1, Stasik 1;

R

Rivereel: Venerdi 22 dalle ore 19.00 alle 20.30 Festa di Natale del Rivereel presso il Palazzetto dello Sport di Campiglia dei Berici.

V

Vicenza a grandi passi verso l’epilogo ?  Pare proprio che la vicenda Vicenza sia destinata a chiudersi in farsa: Fabio Sanfilippo, ha dapprima manifestato propositi di abbandono e poi ha dichiarato di essere intenzionato a rimanere a guidare la navicella biancorossa. La situazione non ha sviluppi positivi e rischia di degenerare. L’unica notizia positiva di oggi verrebbe dalla squadra che avrebbe deciso di assecondare la richiesta del neo amministratore delegato e presidente in pectore e di scendere in campo a Gubbio.  Nel caso, viste le assenze scontate di Comi (squalificato) e degli infortunati Ferrari, Ferchichi, Beruatto, Viola e Salifu, la formazione più probabile potrebbe essere: Valentini, Malomo, Crescenzi, Milesi, Giraudo; Romizi, Alimi, Bangu, De Giorgio, Lanini, Giacomelli. A disposizione: Fortunato, Turi, Magri, Bianchi, Tassi, Di Molfetta, Sbrissa, Tardivo.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano