Serie C

E il Bassano porta a casa tre punti importantissimi

Bassano Virtus (4-3-2-1): Grandi; Andreoni, Pasini, Bizzotto, Stevanin (Karkalis dal 55′); Bianchi, Botta, Salvi (dal 68′); Venitucci (Tronco dal 68′) , Minesso (Barison dal 88′); Diop (Fabbro dal 70′). (A disp. Falcone,   Gashi, Bortot, Bonetto, Popovic). All. Giovanni Colella
Fano (3-5-2): Thiam; Sosa, Gattari, Soprano (Melandri dal 78′); Lanini, Eklu, Lazzari, Filippini (Varano dal 86′), Fautario; Rolfini (Fioretti dal 57′), Germinale. (A disp. Miori, Capellupo, Camilloni, Maddaloni,  Torelli, Masetti)  All. Oscar Brevi
Arbitro: Sig. Nicola Donda di Cormons
Il Bassano trova la vittoria contro il Fano grazie ad un rigore trasformato da Minesso ad inizio ripresa. Rigore concesso per un trattenuta di Fautario ai danni di Bianchi.
E’ stata una gara tirata dal 1′ al 90′ con  il Bassano che è sembrato ancora in fase di lenta guarigione dopo il brutto periodo trascorso. Il Bassano ha fatto la partita in prevalenza ma ha stentato a trovare la via della porta avversaria.
Dopo aver subito il gol il Fano ha cercato il pareggio sopratutto con l’insidioso Fioretti.
Nel finale il Bassano ha avuto le occasioni per raddoppiare ma le due conclusioni di testa e di piede di Minesso sono state parate da Thiam. 
Dopo 5′ di recupero il triplice fischio di Donda è una liberazione per i giallorossi ed il pubblico bassanese.  Con questo risultato il Bassano arriva a quota 22 e prende per i capelli l’ultimo posto disponibile per i play-off anche se a parità di punti con il Gubbio. Il Vicenza è ad un punto più sotto a 21 in attesa però della penalizzazione di 4 punti praticamente scontata, che potrebbe retrocedere il Vicenza a quota 17 quattro punti sopra il Fano che è penultimo con 13 punti.

Sull'Autore

Federico Formisano