Serie C

Bassano felice e vincente

Un buon fine d’anno per il Bassano di Giovanni Colella che vince la seconda partita consecutiva e mette a posto la classifica entrando in zona play-off e raggiungendo in settima posizione  un gruppetto di squadre a quota 25 (Triestina, Sud Tirol e Pordenone, anche se  le ultime due squadre che dovranno recuperare il loro scontro diretto posticipato )

Ravenna (3-5-2): Venturi; Ronchi, Lelj, Venturini; Magrini (dal 89′ Maistrello), Papa, Selleri, Cenci (dal 55′ Marzeglia), Rossi (dal 46′ Barzaghi); Broso, De Sena. (A disp. Gallinetta, Severini, Samb, Ballardini, Ierardi, Sabba, Piccoli, Capitanio, Merzeglia). All. Mauro Antonioli
Bassano Virtus (4-3-2-1): Grandi; Andreoni (dal 86′ Bortot), Pasini, Bizzotto, Stevanin; Bianchi, Botta, Proia (dal 68′ Salvi); Venitucci, Minesso (dal 86′ Gashi); Diop (dal 78′ Tronco). (A disp. Falcone, Karkalis, Barison, Bonetto, Popovic. Giordani). All. Giovanni Colella
Arbitro: Sig. Pierantonio Perotti di Legnano
I giallorossi sotto di un gol nel primo tempo ad opera di De Sena, pareggiano quasi subito con la prima rete in campionato di Proia, che realizza di testa su cross di Botta.
Nel secondo tempo il Bassano avanza il baricentro e realizza al 62′ il gol della vittoria ancora con Proia che realizza ancora di testa questa volta su cross di Venitucci.
I giallorossi contengono bene la sfuriata del Ravenna e Grandi è impegnato in un solo intervento difficile, mentre Minesso e c. potrebbero anche incrementare il vantaggio per la loro squadra.
Colella in panchina da tre gare ha ottenuto due vittorie dopo la sconfitta con il Vicenza (gara da pari per quanto visto in campo) e  quindi ha dato sicuramente un volto nuovo alla sua squadra.

Sull'Autore

Federico Formisano