Edicola EVIDENZA Redazionali

L’edicola dell’ultimo dell’anno: Laftah alla Stanga e Mercato pro

B

Bassano: un nuovo portiere Il Bassano potrebbe prendere il portiere  Thomas Saloni, classe ’96, dalla Spezia. Al Bassano infatti devono provvedere alla sostituzione di Falcone che la Sampdoria vuole girare ad altra società che lo possa impiegare con più continuità. Gli obiettivi di mercato dei giallorossi rimangono sempre Maistrello, Chinellato e Zonta. Loris Zonta, centrocampista classe 1997, attualmente in prestito al Pisa rientrerà all’Inter e la destinazione Bassano sarebbe gradita alla società e al giocatore che tornerebbe a casa.

Zonta Loris

Loris Zonta

C

Calciomercato di serie C: Per il calciomercato invernale i trasferimenti potranno essere effettuati dal 3 gennaio e si concluderanno il 31 gennaio alle ore 23.00.  Quindi da mercoledì si potranno trasferire i calciatori professionisti delle prime tre serie nazionali. I dilettanti potranno tuttavia avvalersi del trasferimento dei cosidetti giovani di serie, ovvero dei giocatori delle formazioni pro che militano nelle formazioni Primavera, Berretti e c.  Molti guardano con attenzione al Vicenza Calcio perché nel caso di fallimento i giocatori della Berretti potrebbero essere liberati ed essere tesserati anche nelle categorie dilettantistiche.

Castelgomberto: Festa di Natale. E’ riuscita molto bene la Festa di Natale degli Juniores e della Prima squadra del Castelgomberto. Alla Trattoria Antico Belvedere da Fabio una serata all’insegna della buona cucina con riconoscimenti agli atleti e ai mister.

M

Malomo verso la Samb: Dal sito tuttosamb.it, apprendiamo che sono stati fatti passi  importanti per l’arrivo del difensore Alessandro Malomo alla Sambenedettese.  Il difensore attualmente al Vicenza è in prestito al Venezia che lo girerebbe alla squadra marchigiana. Il giocatore avrebbe espresso gradimento per la nuova destinazione.

P

Presenze alla fine del girone d’andata. Oggi  vi diamo le presenze e le reti dello  Schio: Bonaguro 14,  Benvegnù 14 (1), Carlotto 13 (6), Dalla Riva 13 (3),  Piovan 13 (3), Battistella 13 (2), Dal Santo 12 (3), Simonato 12 (1), De Rugna 12, Contro 12,  Eberle 11 (1),  Vicentini 9, Mazzone 8, Franzini 7, Bianco 7 (1), Ponzio 6, Vassarotto 6, Cervellin 5, Palmadessa 5,   Lissa Dal Prà 4 (1).

Schio

Queste invece le presenze del Santa Croce di Bassano: Vialetto 14,  Bianchin 13, Parise 13, Angelini 12 (6), Guidolin 12 (3), Tessarolo 11, Lollato 11 (3), Visentin 10, Bagoi 10 (4), Lunardon 10 (1), Aglietti 10,  Dorigo 9, Facchin 9, Fantinato 9,  Petreski 8 (3), Citton 8, Stevanin 6, Polo 6,  Vivian 6, Gardin  5 (1),  Toniolo 5, Stocco 4, Dahir 3, Marsilia 2, Cortese 2, Giometto 2, Baggio D. 1 (1).

Santa Croce

I giocatori sottolineati sono stati ceduti a dicembre, in blu sono indicati i nuovi arrivi.

S

Stanga Vi Est: Enrico Andreotti, ds della Stanga comunica di aver tesserato Labil Laftah, attaccante del 1996, svincolato dal Valdagno Vicenza. Lo scorso campionato Laftah lo aveva giocato in prestito al Monteviale.

Nabil Laftah

 

V

Vicenza:  Dal Corriere del Veneto ecco le dichiarazioni di Zocchi ds del Vicenza: “Non abbiamo notizie sul pagamento degli stipendi, anzi per la verità non riceviamo comunicazioni da giorni né da parte della vecchia proprietà né da quella nuova. Abbiamo creato anche un gruppo Whatsapp per favorire i rapporti fra la squadra e l’innominato (NDT noi non nominiamo più il nuovo proprietario visto che il signore minaccia querele a chiunque si azzardi a dire qualcosa sul suo conto, anche se documentato) , ma il nuovo proprietario non risponde alle nostre domande, per cui non sappiamo cosa stia succedendo. Tutti vorrebbero restare a Vicenza ma è chiaro che la società deve pagare gli stipendi altrimenti dopo la messa in mora è inevitabile che scatti lo svincolo nei termini e secondo le norme della Federazione. Dispiace perché il gruppo è formato da bravi ragazzi e da buoni giocatori e, a confermare questo, ci sono le tante richieste che sto ricevendo da parecchie società anche di serie B”.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano