Edicola

L’edicola della domenica: arriva la mancia

Meno 3

Il contatore scorre impietoso e i giocatori del Vicenza non sono stati pagati.  Intanto nell’orgia di voci e di fantomatici possibili acquirenti del Vicenza Calcio oggi è il giorno dei Francesi. Ma come si pensa di risolvere il piccolo inghippo di togliere di mezzo l’innominato che (dichiarazione riportata dal Giornale di Vicenza) ha chiesto a Calabrò 300.000 euro per farsi da parte? Come si pensa di definire il macroscopico castello di debiti da pagare ? Come si pensa di evitare il fallimento e lo svincolo di tutti i giocatori, questo non lo sa nessuno.

A

Allievi del Vicenza

Nel frattempo Massimo Vidale, allenatore degli Allievi Nazionali del Vicenza Calcio, ex del Campodarsego, posta su Facebook un messaggio che diventa presto virale: “NOI che chiediamo – si legge – solo un campo per allenarci… dei palloni, delle casacche e dei cinesini… NOI che non capiamo un emerito c. di closing, scadenze, cordate vere o finte e falsi in bilancio… NOI che dall’8 agosto fatichiamo per raggiungere il nostro sogno… NOI che siamo passione e amore per questo sport… NOI che rappresentiamo la parte bella e pura del CALCIO… NOI siamo gli ALLIEVI NAZIONALI del VICENZA CALCIO……. non smettiamo di sorridere e non smetteremo mai di credere nei sogni…”

C

Calciomercato di C : La Casertana sembra sul punto di definire il passaggio dal Bari del difensore Turi che rientrerebbe per fine prestito dal Vicenza. Il Cuneo conferma l’interessamento per l’altro difensore biancorosso Giraudo,  che a sua volta verrebbe restituito per fine prestito al Torino che lo concederebbe in prestito alla squadra piemontese. Ma di Giraudo hanno chiesto informazioni anche Brescia e Piacenza.  Su Di Molfetta oltre alla Lucchese ci sarebbe lo stesso Piacenza.

N

Novità: da oggi c’è un altro servizio disponibile sul nostro sito. Se andate nella fascia della classifica e cliccate sulla Prima Categoria girone C (è il primo raggruppamento che abbiamo completato ma presto ce ne saranno altri in linea) trovate dapprima la classifica aggiornata, poi il calendario delle partite con i risultati aggiornati ed in calce tutte le squadre del girone. Cliccando sulla scritta con il nome della squadra potete accedere alla pagina di ogni singola società con i dati essenziali. Compaiono anche in calce i link di tutti i giocatori con foto (quasi tutte foto dei nostri archivi comunque recenti) e cliccando sul nome del giocatore potete accedere alla scheda aggiornata (anche al mercato di dicembre).

P

Presenze alla fine del girone d’andata. Nel periodo della sosta del Campionato abbiamo pubblicato le presenze e le reti nel girone di andata di Altair (22/12), Arcugnano (21/12) Arzignano (4/1),Cassola (4/1), Berton Bolzano (30/12) Castion (23/12), Cornedo (20/12), Isola Castelnovo (4/1), Juventina Laghi (4/1), La Contea (24/12),  Le Torri (6/1), Marola (6/1) Montecchio Precalcino (2/1), Mottinello (1/1), Mussolente (28/12), Nova Gens (4/1)  Santa Croce (31/12), San Vitale (2/1), Schio (31/12), Silva (28/12), Sossano (4/1), Spes Poiana (4/1),  Spf (26/12), Tezze sul Brenta 29/12, ValdagnoVicenza (23/12), Vicenza (4 /1), Virtus Romano (26/12);

Ecco quelle del Longare: Colombara 15, Fortunato 15 (5), Carli 14,  Bruttomesso 14,   De Filippi 14 (1), Leodari 14, Piva Andersson 14 (7), Marchioron 14,  Moresco 13 (3),  Pellizzari 13, Bressan 12, Bordin 11,   Cisco 10 (1), Maddalena 10,  Zanandrea 8, Sparelli 6, Festival 5, Fasolo 4, Bruzzo 2, Caron 2,   Poletto 1;

Il Longare

Marosticense: De Carli 15, Petronjevic 15, Topparelli 15,  Palermo 14, Minato 14, Toniolo 14, De Filippo 14, Parise Massimiliano 14, Rossi 14,  Lunardon 13, Camparmò 13, Trevisan 11,  Tomasi 10, Farronato 9, Vezzaro 8, Merlo 8  Bertacco 3, Piga 2, Parise Manuel 1, Maistrello 1,  Salmaso 1.

S

Stanga Vi Est: La Stanga Vi Est ha decisamente cambiato volto dopo il mercato di dicembre  Oltre agli arrivi di Sparelli, Guarino, Doda, Laftah  è stato nuovamente tesserato Debi M’Baye che era stato svincolato in dicembre. In partenza Mongelli, Marin e Adusei, svincolato.

T

Torneo della Befana: L’Arzignano vince il Torneo della Befana organizzato dalla Stanga per la categoria Esordienti 2005. Nei prossimi giorni vi daremo un resoconto più dettagliato della manifestazione. Intanto ecco alcune delle foto della finale e  delle premiazioni.

V

Vicenza:  Sono arrivati i soldi degli stipendi ? No, però un’offensiva mancia di 1500 euro per il pareggio di Gubbio si. Per ogni giocatore? Giammai per tutti, ovvero 50 euro a cranio. I giocatori hanno deciso di attribuire la somma ad un solo componente dello Staff per non dover spartire l’indivisibile. Certo siamo alla presa per il naso…

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano