EVIDENZA

L’edicola del giorno dopo: vive la France !!

Meno 2

Fino a stamattina gli stipendi dei giocatori non erano stati pagati. Qualcuno ha fatto presente all’innominato (sempre più innominabile) che oggi è il giorno 8 di gennaio, giorno in cui aveva promesso di pagare gli stipendi.  Ma intanto sulla scena arrivano di gran carriera i Francesi pronti con il portafoglio in mano. Speriamo che i loro titoli non siano come quelli che 20 giorni fa dovevano risolvere i problemi del Vicenza e che poi si sono persi nel tragitto verso la Banca.

A

Arzignano: Ieri, a conferma delle indicazioni dettate dalla Società che prevedono il graduale inserimento di giovani nell’organico della prima squadra, mister Italiano ha convocato con l’Arzignano,  anche il difensore centrale del 2001 Edoardo Faccio. Avrebbe dovuto essere nella rosa in trasferta in Friuli anche Andrea Baldo del 2000 che sabato nella partita contro il Montebelluna in un scontro di gioco ha riportato un trauma che lo ha costretto al ricovero ospedaliero. La società, tramite il Ds Mattia Serafini, rivolge al giocatore un grande in bocca al lupo.

C

Calciomercato di C : Gliozzi, l’attaccante ex Cesena, di proprietà del Sassuolo,  sembra sempre più vicino al Padova. Questo potrebbe liberare Chinellato verso Bassano. Il Padova starebbe definendo anche l’arrivo dal Brescia della mezza punta Cattaneo, ex Bassano. Zibert, centrocampista  altro ex del Bassano, lascia il Monopoli.   Il centrocampista Alimi del Vicenza, tramite l’Atalanta che ne detiene il cartellino potrebbe andare alla Casertana.

Cisco: Andrea Cisco, classe 1998, attaccante potrebbe passare dal Padova alla Juventus seguendo il tragitto di un altro attaccante che di nome faceva Alex (Del Piero). Ma c’è anche a Vicenza chi Cisco lo ha conosciuto bene avendo giocato con lui per due anni nelle giovanili del Padova. Stiamo parlando di Massimiliano Mezzina, attaccante del Valdagno Vicenza e lo scorso anno dell’Arzignano che di Cisco è coetaneo. “ Andrea – ricorda Max – era uno dei più veloci della squadra, per la verità nei cento metri mi batteva ma nei 50 spesso ero io a prevalere. E’ un ragazzo che è migliorato moltissimo sia sul piano tecnico che atletico. Ed è di ottimo carattere sempre pronto e disponibile” Nel calcio come nella vita qualche volta bisogna prendere il treno giusto al momento giusto. E Cisco sembra proprio che lo stia per prendere. Auguri!

Mezzina ricorda quando giocava con Cisco (ora alla Juventus)

P

Pecchini: Matteo Pecchini, centrocampista del 1996, giocatore di buona prospettiva del Trissino potrebbe vincere il premio della sfiga 2017. Lo scorso anno ha avuto poche opportunità di mettersi in mostra (solo 6 gettoni di presenza per lui) per una fastidiosa pubalgia. Quest’anno appena rientrato ha subito un nuovo infortunio che lo obbliga da due mesi a viaggiare con le stampelle. Anche ieri tuttavia la passione lo ha portato allo Stadio per sostenere i suoi compagni impegnati nella gara con il Rivereel-

 

Presenze alla fine del girone d’andata. Nel periodo della sosta del Campionato abbiamo pubblicato le presenze e le reti nel girone di andata di Altair (22/12), Arcugnano (21/12) Arzignano (4/1),Cassola (4/1), Berton Bolzano (30/12) Castion (23/12), Cornedo (20/12), Isola Castelnovo (4/1), Juventina Laghi (4/1), La Contea (24/12),  Le Torri (6/1), Longare (7/1) Marola (6/1)  Marosticense (7/1) Montecchio Precalcino (2/1), Mottinello (1/1), Mussolente (28/12), Nova Gens (4/1)  Santa Croce (31/12), San Vitale (2/1), Schio (31/12), Silva (28/12), Sossano (4/1), Spes Poiana (4/1),  Spf (26/12), Tezze sul Brenta 29/12, ValdagnoVicenza (23/12), Vicenza (4 /1), Virtus Romano (26/12);

Ed ecco quelle della Pedemontana: Bigolin 15, Frigo 15, Battaglin 15,  Ballardin 14, Sartore 12, Genero 12,  Moro 12, Chemello 12, Popovic 12, Busellato 12,  Apolloni 11, Anzolin 9, Pasin 9, Zanella R. 9, Dal Sasso 8,  Marcolin 8, Dal Zotto 7, Cavedon 6, Bertoldo 5, Faccin P. 5, Rebaglio 4,  Polga 2, Zanella D. 2,  Curiele 1;

Pedemontana

S

San Lazzaro:  Ha esordito con la maglia del San Lazzaro il difensore Leonardo Cogo, classe 1995, svincolato a dicembre dal Thiene. Cogo in precedenza ha giocato con il Real Vicenza, l’Ospedaletto e la Seraticense.

Leonardo Cogo

T

Torneo della Befana: Tre giorni di calcio giovanile allo Stanga stadium. Anche quest’anno la Stanga Vi Est ha organizzato il torneo della Befana giunto alla quarta edizione e dedicato alle categorie pulcini misti 2008/9, pulcini 2007 ed esordienti 2005. Si è iniziato giovedi 4 gennaio e sul sintetico della Stanga si sono dati battaglia sportiva I 2008/09 della Stanga Vi Est, Malo 1908, S Vitale, Montecchio Maggiore, Cerealdocks Camisano e Arcugnano. Ottimo livello tecnico delle squadre e tanta simpatia da parte dei ragazzini che al risultato finale hanno giustamente preferito la calza che una Befana di passaggio in anticipo ha consegnato loro. Si replica con il venerdi con i pulcini 2007 e con le squadre di: Stanga Vi Est Rosso, Stanga Vi Est Blu, Montecchio Maggiore, Cerealdocks Camisano, Cresole e Le Torri Bertesina. Anche in questo caso ottimo spettacolo calcistico con la solita Befana a consolare tutti con la dolce calza. Gran finale sabato con il torneo degli esordienti 2005. Torneo vinto dall’Arzignano Val Chiampo sul Sovizzo per 1 a 0 dopo i tempi supplementari. Al terzo posto il Trissino ha battuto il Dueville ai calci di rigore 5 a 4. Infine la finale per il  quinto /sesto posto ha visto prevalere l’Arcugnano che ha vinto contro la Stanga Vi Est 5 a 4 ai rigori. Bel torneo, combattuto e con spunti tecnici importanti per la categoria. Il presidente della Stanga Vi Est Luca Dalla Venezia ha consegnato un premio speciale a Ilaria Framarin del Sovizzo quale unica ragazza a competere con I colleghi maschietti. E poi la Befana, finalmente nel giorno giusto ha consolato e festeggiato tutti. Un bilancio estremamente positivo questo di 3 giorni di calcio con la consapevolezza che questi sono sempre di piu il nostro futuro e un arrivederci all’ anno prossimo.

 

V

Vicenza:  Ma adesso che i francesi sono arrivati in Città cosa succede ? Pastorelli si presta a fare da tramite anzi da advisor ma con chi si fa la trattativa? Già perché  l’innominato posta su Facebook  che in troppi stanno alimentando “una barzelletta della serie, c’era una volta un italiano, un francese ed un arabo lussemburghese. Nel frattempo venivano interrotti da svariati personaggi (alcuni molto dubbi) e tutti volevano acquistare una squadra piena di debiti… peccato che la spuntò solo l’italiano quale unico che ha sempre dichiarato che tanto l’avrebbe presa e con carte alla mano sempre dimostranti il vero. Così poi é stato rilevando il 100% – Dato incontestabile”. E giù una tiritera lunghissima in cui i passaggi fondamentali sono che adesso che lui ha sistemato i punti critici (ce ne dica almeno uno.. per favore), chiede “di non offendersi se non rispondo più perché devo anche riordinare le idee, seguire la mia famiglia, le altre aziende che gestisco, la politica e tutto quanto sia la sfera di vita che riguarda il quotidiano di ognuno di noi” Alcuni passaggi rimangono criptici; altri terribilmente sgrammaticati. La sostanza: gli stipendi non sono stati pagati. E finora non ci risulta che sia stato tirato fuori un centesimo.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano