Promozione

Camisano strappa un pari al De Rigo, Valbrenta che prova a scappare!

CAMISANO ESCE INDENNE DAL “DE RIGO” IL VALBRENTA SCAPPA!

Un pareggio da montagna russa tra Schio e Camisano con le due squadre a condurre varie fasi del match. Alla fine si potrebbe decretare la giustizia del pareggio, anche se, dopo il vantaggio, i padroni di casa giallorossi sembravano avere in pugno la contesa. Coriaceo il Camisano a non perdere il lume della ragione e ad organizzare una risposta ordinata e cinica, letale l’eccessivo abbassamento del baricentro scledense, ne approfitta bomber Lucchini che a dieci dalla fine fa pari e patta con la marcatura di capitan Simonato. Vince il Valbrenta che fugge, crolla il Mestrino in casa con la Godigese che entra nel podio a pari merito coi padovani. Campionato lungo ma discorsi indirizzati, i giallorossi dovranno cercare di sbagliare il meno possibile sperando in un passo falsom della capolista, tutto passerà imprescendibilmente dallo scontro diretto. Camisano riadattato nella stagione odierna dopo aver sgomitato per la vetta l’anno passato, buona l’impressione odierna impressa dai biancoblu.

SCHIO [1]: Vicentini, De Rugna, Mazzone, Simonato ©, Bonaguro, Dal Santo, Eberle, Lissa, Battistella, Piovan, Benvegnù (dal 43′ st Bianco). All. Bernardi.

CAMISANO [1]: Nicole, Milanello (dal 30′ st Frizzo), Chimento, Sambugaro ©, Gennaro, Canacci, Contro (dal 11′ st Cora), Pavan (dal 24′ st Ambrosini), Lucchini, Artuso, Ilincic. All. Molinari.

Reti: Pt: [0-0] St: 17′ Simonato (S), 36′ Lucchini ©.

MATCH: Schio privo di Carlotto e Dalla Riva, partita fortemente contesa ed equilibrio netto per i primi minuti. 12′ Rimessa Camisano, palla preda di Lucchini, conclusione a botta sicura che esce alla destra di Vicentini. 18′ Rovinosa uscita di Nicole che atterra Gennaro suo compagno di squadra, Lissa conclude ed è ribattuto sulla linea, sarebbero nate grosse polemiche probabilmente ad un eventuale gol, anche se il tutto sarebbe stato regolare. 29′ Rimessa Camisano, rimpallo preda di Sambugaro, petto e tiro al volo, traversa clamorosa. Bernardi inverte le ali Benvegnù ed Eberle. 35′ Forcing Schio, la palla non entra incredibilmente con un doppio salvataggio tra difesa e portiere. Dal Santo al bacio per Eberle, palla sul secondo palo, ma Benvegnù è anticipato.

RIPRESA: 3′ Lissa si trova la palla li, conclesione debole. 5′ Eberle imperversa, dopo un buon uno-due, parata ottima di Nicole. Sarà un gran secondo tempo di Eberle, moto perpetuo sulla fascia per tutta la ripresa. Lucchini al volo che sibila il palo. 14′ Vicentini para Ilincic. 17′ Punizione di Piovan, spizza Benvegnù, Simonato sfiora in estirata, palla sfiorata tra portiere e retroguardia tapin vincente di capitan Simonato che fa 1-0. 25′ Assolo schio, Eberle libera Benvegnù che allarga troppo da ottima posizione. Il Camisano spinge, ma non riesce a trovare la porta. 36′ De Rugna fatica parecchio sulla sua fascia, da li arriva la palla giusta per Lucchini che pareggia. Sfiora il gol Ilincic che non tocca un pallone prelibato. Bianco trova un gran assolo, atterrato, palla del match per Piovan ribattuto da una barriera particolarmente vicina. Finisce 1-1.

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari