Edicola

L’edicola della domenica: in attesa di eventi

A

Arbitro: un direttore di gara può interdire l’ingresso in campo di un fotografo?  Esiste un regolamento al riguardo ma attiene alle gare dei campionati professionistici.  Nei dilettanti spetta all arbitro stabilire quale criterio stabilire ma il buon senso dovrebbe aiutare a decidere in senso positivo: ovviamente la persona che entra in campo deve esibire un documento d’identità valido. Meglio se come i nostri inviati è dotato anche di un tesserino del sito che lo qualifica come inviato. Pretendere la tessera da giornalista o da foto cineoperatore è (secondo il nostro modo di vedere) arbitrario ed esagerato. Molti collaboratori di calcio vicentino ad esempio non sono ancora iscritti al Albo e svolgono attività per noi come praticantato o come stage universitario.  Infine noi riteniamo che giovi a tutti incrementare l’immagine del calcio dilettantistico: agli atleti che hanno maggior modo di mettersi in mostra, alle società che quando vanno a trattare con uno sponsor possono fare presente che le loro immagine saranno diffuse su internet (e non dimentichiamo che un sito come il nostro è consultata milioni di volte come dimostrano le statistiche di google analytics ) ed infine agli stessi direttori di gara.

B

Bassano: dopo l’arrivo di Zonta il prossimo sbarco in casa giallorossa potrebbe essere quello di Andrea Razzitti dalla Viterbese. L’attaccante di 28 anni ha alle spalle le esperienze di Piacenza, Catanzaro, Darfo Boario, e anche qualche presenza in B al Brescia. Il probabile arrivo di Razzitti chiuderebbe la porta a Matteo Chinellato, l’attaccante del Padova che come avevamo scritto ieri ha tergiversato a lungo dilazionando la sua accettazione fino, quasi,  al punto di rottura. Oltre a Razzitti dalla Viterbese potrebbe arrivare anche l’esterno Michael Varutti.  Intanto la società ha comunicato “di aver definito con l’U.C. Sampdoria la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Wladimiro Falcone, al quale auguriamo il meglio per il prosieguo della carriera”. Il giocatore sarebbe già stato girato al Gavorrano.

Bassano(amichevole) Il Bassano ha battuto quattro a zero la formazione Primavera della Spal in un amichevole disputata a Ferrara. Per i giallorossi a segno Tronco, Diop, il neo acquisto Zonta e Minesso. Queste le formazioni: Spal Primavera (4-3-1-2): Balboni (76′ Palermo); Boccafoglia (dal 66′ Scarparo), Cannistrà, Barbosa R., Artioli (dal 46′ Martina); Russo (dal 72′ Spaltro), Esposito, Ljubic (76′ De Angelis); Parolin (dal 72′ Cantelli); Clement (dal 72′ Soverini), Barbosa G.. (A disp. Aguiari, Vitale). All. Marcello Cottafava Bassano Virtus (4-3-2-1): Piras (dal 64′ Grandi); Bortot, Barison (dal 58′ Pasini), Bizzotto (dal 46′ Bonetto), Stevanin (dal 56′ Andreoni); Salvi, Botta (dal 58′ Bianchi), Zonta; Minesso, Tronco (dal 66′ Popovic); Diop (dal 46′ Fabbro). (A disp. Proia, Gashi). All. Giovanni Colella

O

Orsiana:  L’Orsiana tessera il difensore centrale Martino De Rizzo, che finora rivestiva l’incarico di vice allenatore di Luca Zambon. A Santorso sperano che il roccioso difensore possa dare il suo apporto con la sua esperienza per migliorare il reparto difensivo. Il giocatore ha militato in passato nell’Alto Astico Cogollo e in altre formazioni dell’Alto Vicentino.

De Rizzo Martino 2

De Rizzo

P

Presenze alla fine del girone d’andata. Nel periodo della sosta del Campionato abbiamo pubblicato le presenze e le reti nel girone di andata di Altair (22/12), Arcugnano (21/12) Arzignano (4/1), Azzurra Sandrigo (10/1) Cassola (4/1), Berton Bolzano (30/12) Carmenta (9/1), Castion (23/12), Cornedo (20/12), Isola Castelnovo (4/1), Juventina Laghi (4/1), La Contea (24/12),  Le Torri (6/1), Longare (7/1) Marola (6/1)  Marosticense (7/1) Montecchio Precalcino (2/1), Mottinello (1/1), Mussolente (28/12), Nova Gens (4/1), Pedemontana (8/1)  Santa Croce (31/12), San Vitale (2/1), Schio (31/12), Silva (28/12), Sossano (4/1), Spes Poiana (4/1),  Spf (26/12), Stella Azzurra Sant’Anna (11/1),  Tezze sul Brenta 29/12, ValdagnoVicenza (23/12), Vicenza (4 /1), Virtus Romano (26/12);

Queste le presenze e le reti (a fine andata) del Montecchio: Bertoldo 15, Primucci 15 (5),  Benetti 15 (1), Bevilacqua 15 (1), RIgodanzo 15, Casarotto 15 (5), Calgaro 14 (10), Pilan F. 14 (3),  Santacaterina 14, Fava 14, Tresso 14,  Parise 13, Poletti 12,  Nikolic 9 (2), Caregnato 7, Fongaro 3, Ghiotto 2,    Coltro 1, Andretti 1,  Groppo 1

Montecchio

R  

Ritiro: Una squadra veneziana di terza categoria il Saccafisola si è ritirato dal campionato di terza categoria.  Nel girone veneziano rimangono dunque dodici squadre, con due giornate di riposo, una quella già prevista l’altra per quando  si sarebbe dovuto giocare con il Saccafisola.

S

Svincolati:  Ricordiamo che la lista degli svincolati è stata pubblicata dal Co mitato Regionale Veneto molto tempestivamente . Li trovate a questo link http://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f4169%2fCom_50.pdf

V

Vicenza (calciomercato):  l’attaccante Nicola Ferrari, potrebbe interessare al Feralpi Salò che già in estate lo aveva cercato.  Il centrocampista Marco Romizi, invece, già da tempo nel mirino della Viterbese,  potrebbe andare alla Salernitana, squadra di B.  Il difensore esterno Pietro Beruatto sembra essere tra gli obiettivi invece del  Mestre.  A Stefano Giacomelli invece sarebbero pervenute richieste sia della Triestina che della Reggiana.

Vicenza (società) Esiste ancora una società biancorossa?  l’Innominato sta al comando come un Re Travicello: scrive sgrammaticati comunicati stampa, impone il silenzio ai tesserati, caccia i giocatori dallo Stadio,  parla di fantomatici staff e finora al suo fianco si è visto solo la sua “commercialista” (…) , litiga con i tifosi che gli rispondono con cori che farebbero arrossire un marinaio, litiga con la questura attribuendole responsabilità che non ha. Chissà che almeno abbia pagato il disturbo all’autista del pulmann a cui ha fatto fare il giro del Menti… (sarebbero i primi euro scuciti dal personaggio) . Tra un paio di giorni potrebbe essere solo un signor nessuno per di  più fallito visto che sarà lui a ricevere la comunicazione del Tribunale.  E quando sparirà da Vicenza ( ma i tifosi lo aspettano per un festicciola così tra amici…)  nessuno avrà il ben che minimo rimpianto, nemmeno quelli che inizialmente avevano visto in lui un Salvatore.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano