Terza Categoria

Terza Categoria: risultati delle gare di Coppa e del recupero

COPPA DELEGAZIONE VICENZA

Semifinali – andata

Real Brogliano-Orsiana  4-3 ai rigori (1-2 tempi regolamentari)
Ponte dei Nori- S.Tomio 3-4

Il Ponte dei Nori cede in casa al S.Tomio ma nel bilancio tra andata e ritorno è avanti di un gol, e quindi accede alla finalissima; per i grigio rossi un risultato sicuramente ottimo visto che attualmente la formazione valligiana è fuori dalla zona play off in campionato. Oggi per il Santomio in gol Cocco, Lappo, Valentino Dalla Cà e Grotto per il Ponte dei Nori Masiero, Sinico e Saho

grotto

Grotto del Santomio

Una vittoria che lascia invece l’amaro in bocca alla formazione della frazione di Malo, protagonista di un filotto di risultati utili molto lungo in campionato, cui non sono bastati 6 gol in semifinale per arrivare a giocarsi la gara che vale il titolo di campione della Delegazione. Ora la testa sarà rivolta esclusivamente al campionato, la cui vetta è lontana solamente 2 punti.

Qualche recriminazione del Santomio nella gara di oggi “sul 4-2 ci hanno negato due rigori al 90′ e nella stessa azione contropiede e gol del Ponte dei Nori.”  Poi a fine gara un espisodio che non possiamo riferire non avendone le prove.

Nell’altra sfida sono stati invece necessari i calci di rigore, dato che al termine dei tempi regolamentari le formazioni erano sul 2-2, in virtù del blitz esterno del Real Brogliano settimana scorsa per 1-0 e della vittoria odierna dell’Orsiana per 1-2. Per il Brogliano in gol Filippo Peron, per l’Orsiana Rezzan e Gavasso.

La lotteria dagli undici metri premia la squadra di casa, che si impone per 4 a 3 e sarà così protagonista assieme al Ponte dei Nori della finale, che molto probabilmente verrà disputata nello storico Stadio “dei Fiori” di Valdagno.

Recupero

Nella gara di recupero il Concordia ha battuto il Grancona per 2-1 con reti di Gambaretto per il Grancona e di De Rigo e Scauzillo per gli scledensi.

COPPA DELEGAZIONE BASSANO

Semifinali – andata

Transvector-Juventina Polaris 4-0
Cogitana-Union LC 8-0

Meno suspance, ma molti gol, nelle gare della Coppa Bassano, dove sono stati confermati i pronostici della vigilia.

Il Transvector, dopo la vittoria per 2-0 nell’andata, si impone per 4-0 con doppietta di Filippo Bizzotto e reti di Bicego e Peruzzo.

Rovesciata di Bicego

Addirittura 8 i gol con cui la Cogitana ha travolto l’Union LC in una sfida a senso unico dominata in lungo ed in largo dai gialloverdi di S.Martino di Lupari. A segno, con una doppietta, Vasile, Binda e Mamadou, poi Zulian e D’Agostini.

“Il risultato dice tutto: Netto dominio in lungo e largo della Cogitana che non trovava ostacoli quando puntava a rete giocando un calcio spavaldo in buona velocità che metteva sempre in difficoltà gli avversari. Nel secondo tempo la Cogitana nel giro di 5 minuti effettuava ben cinque cambi ma la situazione non cambiava e si arrivava alla conclusione dell’incontro con la soddisfazione per aver conquistato meritatamente la finale della Coppa della Delegazione di Bassano” Commento della Cogitana.

 

COPPA PROVINCIALE PADOVA

4°giornata – Girone A

Gazzo-Rampazzo 3-2
Grantorto-Pedezzi 1-1

Riposa: 7 Mulini

La quinta ed ultima giornata del girone A di Coppa Provinciale di Padova vede il pareggio tra Grantorto e Pedezzi, a segno Uscieri per i padovani e Sabir per la formazione vicentina e la vittoria del Gazzo per 3 a 2 sul Rampazzo grazie ai gol di Fior, Tognato e Carraro. Per il Rampazzo in gol Canton e Zheli.

Per una classifica finale così ordinata:

Grantorto 8; Pedezzi e 7 Mulini 6; Gazzo 4; Rampazzo 1.

Ora, cercando di non incespicare nei meandri del regolamento, la seconda posizione è ad appannaggio del Pedezzi,in virtù della maggior numero di gol realizzati (7 contro i 5 del 7 Mulini) stante la parità nello scontro diretto e nella differenza reti totale.

Seconda posizione che però non vale il passaggio del turno dato che ci sono ben otto squadre seconde classificate con più di 6 punti, e passano solo le migliori sei seconde.

Accede agli ottavi solamente il Grantorto.

Giacomo Carollo

 

Sull'Autore

Giacomo