Redazionali

Arzignano, scatta l’ora del big match: a Verona sfida di vertice con la Virtus

Domenica alle 14.30 i ragazzi di Italiano giocheranno contro una delle favorite per la vittoria finale. Il tecnico: “Partita durissima, ma ci faremo trovare pronti”*
Ora di big match in casa Arzignano Valchiampo. I ragazzi di Vincenzo Italiano, reduci dal pazzo successo casalingo contro l’Ambrosiana, tornano a viaggiare e stavolta lo faranno andando a giocare a Verona al “Gavagnin-Nocini” contro la quotata Virtus Verona, una delle favorite per la vittoria finale, in uno scontro diretto di altissima classifica ricco di insidie. Impegno difficilissimo per i giallocelesti, che dovranno mettere in campo tutte le qualità tecniche e caratteriali a propria disposizione per sperare in un risultato positivo contro un avversario così forte ed organizzato. All’andata, al Dal Molin, finì 1-0 per l’Arzignano, che ha dunque già dimostrato di avere tutti i mezzi per mettere i difficoltà i quotatissimi veronesi. In questo momento la Virtus si trova in svantaggio di una lunghezza in classifica, ed ovviamente punterà al sorpasso, ma Raimondi e soci faranno sicuramente di tutto per impedirglielo.

INTERVISTA CON IL TECNICO VINCENZO ITALIANO*

una curiosa espressione di mister Italiano

Mister, nell’ultimo turno di campionato l’Arzignano Valchiampo ha vinto per 6-3 in casa con l’Ambrosiana. Con quali indicazioni avete ripreso gli allenamenti?

“Con grande entusiasmo, contenti per aver ottenuto un’importante e sofferta vittoria: ribaltare un doppio svantaggio non è per niente semplice, ma la squadra non molla mai, ha grande carattere e questo ci rende ancor più consapevoli della nostra forza e delle qualità che siamo riusciti a mostrare. Abbiamo analizzato anche i numerosi errori commessi nel primo tempo, effettivamente qualcuno di troppo, noi non possiamo permetterci certe distrazioni e su alcuni aspetti bisogna sicuramente ancora crescere e lavorare tanto”.

Nel prossimo turno sarete impegnati a Verona nel big match contro la Virtus Vecomp. Che partita dobbiamo aspettarci?

“Una partita molto combattuta visto che entrambe le squadre, inutile nasconderlo, vogliono rimanere in alto. La Virtus è reduce da una sconfitta, vorrà riscattarsi subito, in casa ha grande compattezza, dietro concede poco e in avanti sfrutta al massimo le grandi qualità dei propri giocatori. Quindi da parte nostra servirà grandissima attenzione, durante tutto l’arco della gara verrà richiesto grande sacrificio, ma mantenendo sempre la nostra solita lucidità nel proporre l’idea di calcio che ci ha permesso di arrivare dove siamo”.

In che condizioni l’Arzignano si presenterà a questa sfida di altissima classifica?

“La condizione generale del gruppo è molto buona, stiamo tutti bene, siamo anche contenti che qualche ragazzo un po’ in ritardo di condizione stia crescendo mettendosi alla pari con gli altri. Recuperiamo anche Contri tra le soluzioni difensive, e penso proprio che in vista di questo big match saremo al completo”.

Sull'Autore

Federico Formisano