Seconda Categoria

Ritorno al primo posto per l’Alto Astico Cogollo

Nella seconda giornata di ritorno l’Alto Astico Cogollo riscatta la sconfitta della settimana scorsa e torna in vetta alla classifica in compagnia di San Vito e Molina.
Altra giornata da dimenticare per il Monte di Malo, ultimo a pari punti con il Calcionovoledo Villaverla.

Foto e articolo di Chiara Diletta Rizzato

MONTE DI MALO: Valente Marco, Brazzale Matteo, Dal Balcon Alex, Marchioro Roberto, Cantele Michele, Piazza Mattia, Comberlato Luca, Marangoni Alberto, Sheguni Keisi, Scaborra Riccardo, Matijevic Nikola
A disposizione: Zio Jacopo Riccardo, Mondin Diego, Meneguzzo Roberto, Menara Massimo, Xotta Enrico, Pizzolato Samuele
Allenatore: Spillare Andrea

ALTO ASTICO COGOLLO: Cortiana Giampietro, Pettinà Oscar, Dall’Osto Giulio, De Rizzo Gianluca, Campese Filippo, Martini Jodi, Zanin Marco, Sberze Lorenzo, Sy Alioune, Pellegrini Matteo, Valente Alessandro
A disposizione: Cornolò Nicola, Pettinà Walter, Pegoraro Gabriele, Zorzi Andrea, Zorzi Michele, Zammour Amin
Allenatore: Dalle Carbonare Pietro

Risultato: 0 – 3
Marcatori: Sy (AAC, 5’), Sy ( AAC, 49’), Sberze ( AAC, 92’)
Ammoniti: Zammour (68’), Cantele (86’), Pettinà W. (93’)
Espulsi: Sheguni (78’)

Giornata fredda e campo in buone condizioni in quel di Monte di Malo, per la sfida tra i padroni di casa e l’Alto Astico Cogollo.
Al fischio di inizio gli ospiti partono all’attacco e dopo 5 minuti è vantaggio blaugrana con un goal del solito Sy, che si invola palla al piede dalla tre quarti e infila un diagonale che batte Valente in uscita.
Il Monte di Malo prova subito a ribattere, con Sheguni che intercetta un passaggio della difesa cogolana e prova il tiro. Cortiana si fa trovare pronto tra i suoi pali.
Possesso palla e impostazione del gioco favorevoli agli ospiti con Sy che al 15’ prova anche una sforbiciata al volo in area avversaria senza però riuscire a coordinarsi.
Partita che inizia a farsi noiosa ma al 20’ sono i locali con Matijevic a risvegliare il pubblico rendendosi pericolosi. Dopo aver recuperato palla poco oltre la sua metà campo, l’attaccante salta Pellegrini che gli arriva contro in scivolata e, appena entrato in area, va al tiro concludendo però sopra la traversa.
Neanche due minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla distanza, Sheguni riceve palla ed entra in area portandosi sull’uno contro uno con Cortiana ai limiti dell’area piccola. Il portiere è bravo a chiudere lo specchio e a salvare i suoi dal pareggio.

Secondo tempo che parte con il botto. Appena dopo l’avvio della seconda frazione di gara Sy viene atterrato in area e segna, su calcio di rigore, il goal della doppietta personale, interrompendo la “maledizione dei rigoristi” che da inizio anno affligge l’Alto Astico Cogollo.
Poche emozioni nel secondo tempo, se non per qualche tiro di Zanin, che ci prova ma senza mai rendersi veramente pericoloso.
Al 78’ Sheguni entra su Campese in scivolata da dietro, guadagnandosi una doccia anticipata e quattro giornate di squalifica (una per il fallo e tre per gli insulti all’arbitro).
Siamo addirittura oltre i tempi regolamentari quando, al 92’, Sberze si toglie la soddisfazione del goal. Dopo aver ricevuto palla al limite salta in velocità tre avversari e infila un preciso rasoterra che batte un incolpevole Valente e chiude definitivamente l’incontro.

A seguire galleria fotografica.

 

Sull'Autore

Chiara Diletta Rizzato