Prima Categoria

Prima Categoria, girone C: la presentazione della terza giornata di ritorno

Il punto

La capolista Tezze dovrà andare a giocare in casa del Fara, squadra che da quando ha cambiato allenatore con Polga al posto di Maino ha ottenuto due successi ed un pari con il Silva nell’ultimo match, ma ha comunque bisogno di punti per risollevarsi dall’attuale posizione in zona play-out.  La seconda forza del campionato, il Chiampo, è atteso dalla trasferta di Grisignano contro la formazione di Rosin ultima in classifica; dopo il cambio del mister e gli acquisti di dicembre la squadra si era risollevata ma è presto ricaduta nelle solite amnesie difensive e nelle carenze di soluzioni d’attacco e continua ad avere la peggior difesa del torneo con 43 reti incassate: le ultime tre arrivate contro il Montecchio Precalcino. Altra trasferta molto insidiosa sarà quella del Marola in casa della Stanga, con  la formazione di Di Stefano alla disperata caccia di punti salvezza. Il match clou della giornata vede di fronte Pedemontana e Le Torri: probabilmente chi perde rischia di uscire dalla lotta per i play-off anche se alla fine del campionato mancano ancora 13 partite e ci sono ancora 39 punti in palio. Il Montebello reduce dalla vittoria sul Le Torri sarà a Sovizzo per confermare il suo buon momento mentre dall’altra parte troverà la squadra da poco affidata a mister Ruggero Ciani.  Nella bassa classifica si gioca Gambellara –  Silva con i maranesi alla seconda trasferta consecutiva e che dopo il pareggio di Fara cercheranno il colpo gobbo che rilancerebbe le loro speranze di salvezza. Ma mister Montini dopo la ripresa del campionato ha ottenuto una vittoria e un pareggio e vorrà mantenere l’imbattibilità cercando anche di riguadagnare posizioni in classifica.

Presentazione di Alte – Monteviale  di Antonio Martinello

Domenica 21 gennaio, terza giornata del girone di ritorno con il Monteviale impegnato ad Alte Ceccato contro la locale formazione. Impegno veramente importante perché si va a fare visita a una squadra che non riesce a conquistare la vittoria dal lontano 12 novembre, vittoria con il Poleo per 2 a 1. Nelle ultime sette gare il bottino di punti è stato veramente scarso per i nostri avversari, un solo pareggio per 1 a 1 con il Silva, poche sono state anche le reti realizzate nelle ultime sette gare solo 2, ma quel che più conta sono 4 gare che la tabella gol segnati rimane a 0. Con questi numeri presto si fa a pensare che sarà una gara semplice, ed è qui, come si suole dire “Casca l’asino”, non c’è gara più insidiosa che quella presa con leggerezza. I nostri avversari giocheranno sicuramente con il famoso “Coltello tra i denti” devono per forza di cose cambiare marcia perché dopo un inizio di campionato molto positivo, la classifica comincia ad essere difficile, ulteriori passi falsi porterebbero l’ingresso in piena zona Play-out.

Guardando in casa nostra, domenica il Mister avrà tutti gli effettivi a disposizione perciò non sarà costretto ad inventare soluzioni particolari, come successo nell’ultima uscita, che ha fornito comunque, visto l’ottimo atteggiamento della squadra in campo contro una delle migliori formazioni del girone, ulteriori soluzioni tattiche possibili in caso di necessità ora che ci stiamo avvicinando al periodo più importante della stagione sportiva. Ora le ammonizioni cominciano a diventare pesanti perché al quinto giallo scatta la squalifica, e può succedere che ci sia bisogno di spostare qualche pedina dal proprio ruolo per sopperire alle assenze.

Per Mister Lazzaron in questa settimana il lavoro maggiore è tenere la squadra nella massima tensione, non cadere nella trappola di abbassare il tono atletico e mentale. Dopo la bella affermazione di domenica scorsa con la seconda in graduatoria ora bisogna dare tutto per continuare nel percorso che ci deve portare nelle zone migliori della classifica.

I top dell’ultima giornata

Enxhi Bajramaj: diventa il capocannoniere del Tezze grazie alla doppietta rifilata alle Alte. Sta tornando in piena condizione e con lui, Pieropan, Fedele, Vallarsa e Roverato,  mister Castaman può dormire sonni tranquilli.

Enxhi Bajramaj

Vittorio Dalla Riva: di gol ne ha sempre fatti tanti e un po’ ovunque da Valdagno a Cartigliano ma una tripletta merita sempre gli onori della cronaca.

Maurizio Montini:  Una vittoria in casa delle Alte ed il pareggio con il Sovizzo stanno rilanciando il suo Gambellara che non ha cambiato dopo il mercato di gennaio ma ha trovato equilibrio e stimoli.

Montini Maurizio

Le cronache della17 giornata

Gambellara – Sovizzo per questa partita abbiamo pubblicato il servizio e le foto di Gianfranco Scalzotto

 

Marola  Poleo Aste 3-1     Buona la prima in casa nel 2018! Con una doppietta di bomber Cornale e la siglatura di baby Zaniolo i nostri ragazzi hanno battuto per 3 a 1 un ostico Polo Aste. Rimaniamo attaccati al treno dei Play Off e poniamo la nostra attenzione al derby della prossima settimana con la Stanga VI Est (Da Facebook Marola)

Cornale autore di una doppietta

Montecchio Precalcino – Grisignano  3-0 per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Andrea Benedetti Vallenari  Ed ecco la cronaca dal sito del Montecchio: Vittoria importantissima della nostra Prima Squadra che nello scontro salvezza con il Grisignano vince 3 a 0 e sale a 21 punti in classifica. Partono meglio gli ospiti che premono alla ricerca del vantaggio ma non riescono a creare grandi occasioni. I nostri agiscono più in contropiede e sfiorano il vantaggio con Canesso che mette sul fondo di poco. Intorno alla mezz’ora arriva il vantaggio del Montecchio con Piazza che beffa il portiere con un pallonetto su assist di Moresco. Pochi minuti e Da Roit sciupa il raddoppio calciando fuori dal limite dell’area. Prima della fine del primo tempo Milan salva il risultato con due belle parate. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Piccoli pensano più a difendersi ed è sempre Milan il protagonista di giornata conservando il vantaggio con delle belle parate. Negli ultimi il Montecchio chiude la partita in contropiede prima con un gran gol di Sofiane e poi trova anche la terza rete con Suso che insacca su assist di Gresele.
Domenica prossima altro scontro diretto con il Poleo. (da Facebook Montecchio Precalcino)

Monteviale – Pedemontana: per questa partita abbiamo pubblicato il servizio e le foto di Antonio Martinello  

Sorteggio

Classifica cannonieri (dopo la 17 giornata)

14 reti: Battaglin (Pedemontana),
13 reti: Di Cristo (Montebello),
11 reti: Piazza (Montecchio Precalcino) Bajramaj (Tezze);
10  reti: Oneyiaka (Le Torri) , Cornale (Marola),  Vallarsa (Tezze);
9 reti: Carmucci G. (Chiampo) Scanferla (Grisignano),  Niang (Le Torri), Gisaldi (Sovizzo),  Pieropan (Tezze);
8 reti: Frigo (Pedemontana);
7 reti: Bordonaro (Gambellara), Pavan (Poleo), Frigo (Tezze);
6 reti: Sartori M. (Alte) Carmucci F (Monteviale), Mongelli (Stanga);
5 reti: Fiorenza (Alte), Brazzale (Costa Barausse), Sartori (Le Torri),  Costa,  Zaniolo (Marola), Confente (Montebello),  Canesso (Montecchio Precalcino), Belloni, Erba (Monteviale) Dal Lago (Sovizzo) ;
4 reti: Bernardi (Alte),Lattenero (Grisignano), Rebass (Montebello), Maiova (Monteviale), Chemello (Pedemontana) Povolo (Silva)

Sull'Autore

Federico Formisano