Seconda Categoria

Brendola battuto, Real Monteforte momento d’oro

La squadra di casa trova la terza vittoria di fila grazie ai gol di Tirapelle (1′) e Goffredo (75′ & 91′). La squadra ospite crolla dopo quattro risultati utili consecutivi, pareggio momentaneo firmato da Cervellin al 67′.

REAL MONTEFORTE: Smittarello; Milani; De Marchi; Cengia; Bozzola; Aldegheri; Goffredo; Balan; Tirapelle (Zambon dall’84’); Gugole; Beschin (Nogara dal 56′). A disposizione: Fasoli, Posenato; Cengia; Padoan. All: Castagna.

BRENDOLA: Soldà; Camerra; Zen T. (Castegnaro G. dall’84); Bertoldo; Guarda; Vezzaro (Zen E. dall’81’); Cervellin; Crestani (Pasqualotto dall’80’); Gonella; Mancin (Mecenero dal 68′); Castegnaro A. (Bileac dal 45′). A disposizione: Cracco; Murrizi. All: Sdyelar.

Arbitro: Sig. Benetti.

Marcatori: Tirapelle al 1′; Cervellin al 67′; Goffredo al 75′ e al 91′.

Espulsioni: Guarda al 59′.

Ammonizioni: Aldegheri; Tirapelle; Gugole; Camerra; Vezzaro.

Note: Pubblico delle grandi occasioni, presenti circa 120 spettatori. Sole alto e splendente nel cielo.

Servizio e foto di Eros Ferraretto

Nella terza giornata di ritorno si affrontano due squadre che in classifica si trovano quasi agli antipodi, ma che tuttavia vivono entrambe un buon periodo di forma. La squadra vicentina non perde da quattro settimane, nelle ultime due sono arrivate pure due vittorie. Sei punti guadagnati nelle ultime due partite pure per la squadra veronese, vittorie che hanno portato la squadra a posizionarsi momentaneamente nella terza miglior piazza. Proprio per questi motivi si prospetta un match intenso, dato che nessuna delle due contendenti vorrà interrompere l’ottimo periodo.

Il match per gli uomini di Sdyelar inizia nel peggiore dei modi: grazie ad un retropassaggio poco convinto di uno dei suoi Tirapelle prende palla, si invola verso la porta e segna dopo aver scartato facilmente il portiere. Uno a zero che ha dell’incredibile, rete segnata dall’attaccante veronese dopo appena 59 secondi. La reazione del Brendola tarda ad arrivare, così come la ricerca del raddoppio per i padroni di casa. Prima del quarto d’ora solo Cervellin tenta il tiro, ma la sua conclusione di controbalzo finisce alta sopra la traversa. Dopo molti minuti di studio il Real torna in avanti con Aldegheri, tuttavia il centrocampista non riesce a toccare quanto basta per indirizzare in porta l’assist di Gugole. Poco più tardi Vezzaro da fuori cerca la gioia personale, ma il pallone finisce fuori; stessa sorte tocca al tiro di De Marchi pochi minuti più in là. Crestani al ventunesimo tenta un tiro in scivolata, facile presa per Soldà. Nel finale di primo tempo ancora Crestani, così come Tirapelle e Camerra cercano la rete senza riuscirci.

Il primo tempo si conclude con il vantaggio dei padroni di casa grazie alla rete fulminea di Tirapelle. Le due squadre in questi 45 minuti hanno giocato alla pari, nonostante lo shock iniziale subito dal Brendola.

Partono meglio i padroni di casa anche nella ripresa, Balan da fuori non centra la porta. Al quarantanovesimo azione da manuale per il Monteforte: Milani crossa ottimamente per Goffredo, l’attaccante grazie ad uno stop da funambolo si smarca dal diretto difensore, però all’ora del tiro calcia debolmente, facilitando il lavoro a Soldà. Nel ribaltamento di fronte Cervellin prova senza successo un tiro a giro. Al cinquantanovesimo Guarda viene espulso per somma di ammonizioni, peggiorando così la situazione della sua squadra. Cinque minuti più tardi il Real tenta di chiudere la partita, ma il rasoterra di Goffedo non impensierisce il numero uno avversario. Un minuto più tardi il Brendola trova il pareggio: l’ex Lonigo riceve palla centralmente, si defila un po’ sulla sinistra e calcia in modo non troppo convinto tra due avversari, Smittarello, sorpreso dal tiro, non riesce a deviare quanto basta. Gli ospiti trovano il pareggio nonostante l’uomo in meno, merito di un Cervellin in grandissima forma. La gioia degli ospiti dura solamente otto minuti, al settantacinquesimo Goffredo dimostra tutta la sua classe portando in vantaggio la propria squadra: dopo aver ricevuto palla nei pressi del corner e aver percorso la linea di fondo campo saltando due avversari , si accentra quanto basta per trovare il secondo palo e battere Soldà. Rete incredibile per il capitano dei padroni di casa. Il Brendola invece di mollare come avrebbero fatto molte altre squadre, cerca di trovare nuovamente il pareggio, però la punizione del solito Cervellin non trova la porta. Due minuti più tardi la sua mira è migliore, ma Smittarello riesce a deviare in out. All’ottantatreesimo Tirapelle, ancora in forze, scatta sulla sinistra seminando avversari, all’ora del tiro il numero uno avversario non si fa sorprendere. L’ex Lonigo pochi giri di orologio più tardi ci prova da fuori, il pallone sfiora il palo. Un Brendola ultra offensivo al novantunesimo si fa sorprendere da un lancio lungo di Smittarello che sorpassa tutta la retroguardia, uno scatenato Goffredo sbuca dietro tutti e calcia al volo dal limite, battendo nuovamente Soldà.

Un minuto dopo il terzo gol per il Real, il sig. Benetti fischia per tre volte, decretando la fine del match. I padroni di casa, grazie ai tre punti odierni e a l pareggio del San Zeno, si portando a meno cinque dalla seconda posizione. Il Brendola invece interrompe così la sua striscia di risultati utili, fortunatamente per loro, e grazie agli ottimi risultati ottenuti fino a dora, i play out continuano ad essere a debita distanza. Settimana prossima il Real affronterà in trasferta il Giovane Santo Stefano, gli odierni ospiti invece affronteranno in casa il Gazzolo. Da segnalare le strepitose prove di Cervellin e Goffredo, giocatori che nel secondo tempo hanno messo la quinta diventando delle vere e proprie piaghe per le difese.

Sull'Autore

Eros