EVIDENZA

La terza di ritorno ovvero delle imprese !!

Serie C:

Non può che essere definita un’impresa quella del Vicenza che dopo il mese più travagliato della sua storia, caratterizzato da punti di penalizzazione per mancati pagamenti di stipendi e di ritenute, da un  fallimento ed un esercizio provvisoria, dalla rinuncia alla gara di Padova, da allenamenti saltati, va in campo a Teramo e tira fuori dal cappello a cilindro una super prestazione e tre punti che fanno morale.  Ma certo è un’impresa anche quella del Bassano che vince in casa contro una squadra come il Santarcangelo caricata dal cambio di proprietà e reduce da buoni risultati.

Serie D:

Non è riuscita invece l’impresa all’Arzignano che non passa indenne dalla trasferta di Verona in casa Virtus perdendo 3-1 . La squadra di Italiano passa in vantaggio con l’ex Odogwu, ma subisce la rimonta dei veronesi in gol con De Marchi, Goh e l’altro ex Grbac.   il Campodarsego ottiene la vittoria in casa del Cjarlins Muzane (3-2) che non perdeva da tre mesi e balza a 45 punti inseguito dai veronesi a 43 e dagli arzignanesi a 41.

Eccellenza

Nel derby vicentino il Montecchio batte il Valdagno Vicenza grazie ad un autorete e l’impresa è quella di essere arrivati sul terzo gradino della classifica dove i castellani hanno raggiunto  il Cartigliano che  ha pareggiato in casa con il Vigasio ( a segno il giovane Comarin e per gli ospiti Khoctali). La notizia clamorosa viene da Villafranca dove  la capolista ha perso con il Pozzonovo. E’ arrivata anche  l’impresa della Marosticense che ha preso un punto in casa della Vigontina. L’attaccante della squadra di casa Michieli dopo aver realizzato la rete del vantaggio ha subito un grave infortunio che ha causato una sospensione della gara di alcuni minuti. Il giocatore ha ripreso i sensi in Ospedale dopo aver fatto passare più di qualche minuti di suspence ai presenti. Per i rossoneri ha pareggiato Tomasi.

Promozione

Nel girone A arrivano il pari del Longare in casa del Cadidavid e quello della Seraticense a Lugagnano. In testa alla classifica con una rimonta notevole va il Garda che vince anche in casa dell’Albaronco. IL San Giovanni Lupatoto in netta flessione perde in casa con il Castelbaldo Masi mentre l’Aurora Cavalponica viene battuta dall’Oppeano

Il girone B si caratterizza per i pareggi a occhiali. Finisce 0-0 infatti sia la gara del Valbrenta in quel di Campigo, sia quella dello Schio a Cornedo, sia quella del Mestrino a Teolo ed infine anche quella fra Calidonense e Godigese. Ne approfittano Rivereel che strapazza la Juventina Laghi (4-0) sia il Rosà che passa sul campo di un Camisano ormai lontano dalle posizioni che contano. Nello scontro per evitare i play-out è arrivata la vittoria del Summania sul Sarcedo.

Prima Categoria

Nel Girone B l’Isola Rizza vince con il Valdalpone e vola a 37 punti. L’impresa è quella del Lonigo che ferma la corsa del Nogara anche se il pari lascia i leoniceni sempre al penultimo posto della graduatoria.

Nel girone C ennesima vittoria del Tezze sul campo del Fara con la squadra di Castaman che adesso ha 5 punti di vantaggio sul Chiampo fermato sul pari dal Grisignano. il Marola si prende la terza piazza passando nel derby di Bertesinella che ci verrà raccontato da Lorenzo Battilana. In quarta posizione ecco il Monteviale che vince sulle Alte 1-0 ( per questa partita è in arrivo la cronaca e le foto di Antonio Martinello). Scivola indietro la Pedemontana battuto in casa dal Le Torri (gol di Cuccarolo e cronaca in arrivo del nostro Andrea Benedetti Vallenari) . Proprio la squadra di Zordan si rilancia e torna ad avvicinare la zona play-off.  L’ultima cronaca di Marco Marra di giornata arriverà da Poleo per la partita con il Montecchio Precalcino finita con un salomonico 1-1.

Pedemontana – Le Torri

Nel girone F Azzurra Sandrigo e San Giorgio procedono a braccetto: i sandricensi passano sul campo del Mottinello, mentre il San Giorgio vince con il Galliera. La terza piazza è del Cassola che prosegue nel suo recupero grazie al successo in casa del Torreselle scavalcando anche la Fontanivese fermata sul pari dalla Stella Azzurra. Rallenta il Carmenta fermato sul campo dell’Union Ezzelina. Importante invece la vittoria del Berton che si allontana dalla zona play-out. In coda il Pianezze fa solo un punto con il Mussolente ma di questa partita vi parleremo con la cronaca e le foto di Federico Formisano

PIanezze Mussolente

Seconda e Terza Categoria

Durante la settimana vi parleremo dei cinque gironi di seconda Categoria mentre per la terza categoria è in arrivo il servizio di Giacomo Carollo che riepilogherà risultati e classifiche, oltre a tutti i marcatori di giornata.

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano