Prima Categoria

Marola quel tanto in più della Stanga che basta..

STANGA VI EST- MAROLA 0-1

STANGA VI EST: Fabbi; Stefani,  Guarino, Redolfi De Zan(30’st Laftah),  Secco,  Doda,  Rovetti,  Coulibaly (10’st Mbaye),  Omar, Pavan(C),  Liotto. A disposizione: Berno; Bosca; Rankovic. All. Di Stefano

MAROLA: Loria; Fior; Visentin(C); Andreoni; Maruzzo; De Buono; Savio(21’st Pengo); Zen; Cornale; Zaniolo(26’st Braceschi); Infelise(17’st Scalco). A disposizione: Oliviero; Costa; Bagnara; Shala. All. Zuccon

Il Marola sceso in campo con il Poleo

Arbitro: Pietro Brentegani(Verona)

Reti: 5’st Cornale(M)

Ammonizioni: 16’st Zaniolo(M); 29’st Cornale(M); 31’st De Buono(M); 33’st Laftah(S); 34’st Omar(S); 39’st Scalco(M)

Cronaca di Lorenzo Battilana

Nella terza giornata di ritorno del campionato di prima categoria girone C a Bertesinella è andato in scena lo scontro tra i padroni di casa della Stanga Vi Est, quart’ultimi in classifica e reduci da due sconfitte consecutive, e il Marola terzo, che dopo il cambio di guida tecnica ha ottenuto due vittorie in altrettante partite.La Stanga si presenta rimaneggiata per le assenze degli squalificati Pianezzola e  Pettenuzzo e degli infortunati Loda, Piazza, Tamburini e Loda. Gioca dal primo minuto l’esordiente Redolfi De Zan.

 

Il match nel primo tempo è caratterizzato da ritmi bassi, con qualche folata pericolosa, soprattutto ad opera degli ospiti, i quali al 6’ hanno subito una chance clamorosa per sbloccare la contesa, ma Cornale solo davanti a Fabbi si fa respingere la conclusione dall’estremo difensore di casa. Dopo questo episodio per 25’ non accade praticamente nulla, prima che al 30’ un tiro dal limite di Zaniolo si vada a stampare sulla traversa, strozzando in gola l’urlo ai molti sostenitori giunti dalla vicina Marola. Al 36’ è Savio a rendersi pericoloso con una grande percussione, ma la sua conclusione viene murata dal portiere Fabbi, il quale sarà ancora decisivo un minuto dopo, fermando in uscita Zaniolo lanciato a rete. Nel finale di tempo la Stanga Vi Est prova timidamente a farsi vedere con un tiro rimpallato di Doda, ma troppo poco per impensierire l’estremo difensore ospite.

Nella ripresa la musica non cambia, tanto che il Marola dopo soli cinque giri di lancetta trova il vantaggio con Cornale, che è bravo ad avventarsi su una respinta corta del portiere a seguito di una conclusione di Infelise dai 18 metri. I padroni di casa provano a reagire subito con un’ incursione di Secco ben bloccata dalla difesa ospite. Il Marola ha una grande opportunità per il raddoppio al 26’, ma il tiro di Zaniolo trova la pronta risposta di Fabbi, che devia il tiro in calcio d’angolo. La grande occasione per il pareggio dei padroni di casa, però capita sui piedi di Doda, il quale sfruttando un pasticcio della difesa ospite si invola verso la porta avversaria, ma viene fermato dal portiere Loria. Da questo momento la partita si fa nervosa e frammentata, tanto che il direttore di gara veronese è spesso costretto a ricorrere al cartellino per sedare gli animi. L’ultima chance è sulla testa di Guarino, che però colpisce debolmente e non impensierisce Loria.

Dopo questa azione si conclude il match e matura la terza sconfitta di fila senza segnare per la Stanga Vi Est, che è attesa nel prossimo turno a Gambellara per un delicatissimo scontro salvezza(ancora priva di capitan Pianezzola). Il Marola al contrario centra un’altra vittoria che gli permette di raggiungere il terzo posto della graduatoria in solitaria ad un solo punto dal Chiampo, oggi fermato sul pareggio a Grisignano.

Lorenzo Battilana

Sull'Autore

Federico Formisano