Juniores

Juniores Provinciali: il punto dopo la terza giornata di ritorno

Servizio a cura di Lamberto Marchesini

Girone A

Bassan Team Motta  –  Dueville Calcio   2 – 4

Marcatori: 3 Chemello, Andrein (Dueville Calcio)

Da facebook Dueville

Bissarese  –  Valli   0 – 3

Breganze  –  Calcio Sarcedo   0 – 2

Calcionovoledo Villaverla  –  Poleo Aste   3 – 3

Marcatori: Oriente, Bedin, Matto (Calcionovoledo Villaverla), 2 Dalla Ca (Poleo Aste)

Partita spettacolare quella andata in scena Sabato al Comunale di Villaverla: i ragazzi di mister Greselin hanno pareggiato con i pari età del Poleo Aste, rimontando gli avversari per ben tre volte.
Un gran carattere e una buona fase offensiva sono alla base dell’ottimo girone di ritorno sin qui disputato da Oriente e compagni: 7 punti in tre partite, frutto di due vittorie esterne e quest’ultimo pareggio, che ci hanno permesso di sollevarci in classifica e di arrivare alla sfida con la prima della classe nel migliore dei modi.
Come preannunciato, Sabato 27 affronteremo il Sarcedo, in quella che sarà una trasferta proibitiva contro la capolista del Girone A e che sin qui non ha vinto in sole due occasioni.

Da facebook Calcionovoledo Villaverla

Orsiana  –  Isola Castelnovo   3 – 0 

Marcatori: Vitella, Zaltron, Conforto (Orsiana)

San Vito Ca Trenta  –  Molina   5 – 0

Marcatori: Grendene, Zanovello, Mencato, Corato (San Vito Ca Trenta)

Thiene  –  P. G. S. Concordia   0 – 2

Marcatori: 2 Alessio (P. G. S. Concordia)

Dopo un primo tempo equilibrato i nostri giovani juniores sono stati battuti per 2 reti a 0 da una formazione più matura, accorta in difesa e con un attacco incalzante. Alla prossima disfida ragazzi: ricompattarsi e mai demordere. Forza Thiene!!!

Da facebook Thiene

Riposa: Monteviale

Girone B

Altavilla Calcio  –  Brendola  0 – 5

Marcatori: 2 Morin, 3 Cochele (Brendola)

Calcio Tezze  –  San Vitale 1995   7 – 2

Castelgomberto Lux  –  Un. Sportiva Alte Ceccato   1 – 1

Secondo risultato utile consecutivo per la Juniores che raccoglie un punto in quel di Alte, pareggiando 1-1 con l’Alte Ceccato nella diciottesima di campionato.

Dal sito del Castelgomberto

Real Brogliano  –  Altavalle Del Chiampo   0 – 0

Real S. Zeno  –  S. Lazzaro Serenissima   4 – 3

Marcatori: L. Dalla Pozza, Haroun Es Sarrar, Scarozza (S. Lazzaro Serenissima), 2 Romellini, Galiani, autorete (Real S. Zeno)

Partono subito forte i nostri ragazzi vicini subito al goal con un colpo di testa di capitan Marcigaglia che finisce fuori di poco…
all’ 8′ vantaggio Real con Romellini che di sinistro deposita in rete una punizione calciata dentro l’area piccola da Brunialti…
Poco dopo miracolo di De Marchi che si oppone da campione su una punizione destinata sotto l’incrocio…
Occasione per Dal Maso che da fuori area calcia alto…
Al 30′ raddoppio Real…angolo battuto da Brunialti e un difensore nel tentativo di anticipare Vallarsa deposita la palla nella propria porta…
Il Real domina…
Occasionissima per Romellini che da pochi passi calcia addosso al portiere…
Sussulto del San Lazzaro…punizione da fuori area e goal dell’ 1-2…
Nel secondo tempo dominio sempre del Real…
Fioccano le occasioni da goal…
Romellini da dentro l’area cerca l’ angolino ma calcia troppo centrale…
Lo stesso attaccante ci prova anche in rovesciata ma la palla esce…
Bordata di Tanello fuori di poco…
Fongaro con un gran destro colpisce l’incrocio dei pali…
Il goal è nell’aria…
Rimessa laterale lunga di Serafini a centro area, si avventa come un falco Galiani che di testa insacca il terzo goal per il Real…
All’ 80 ritorna in campo Luca Nori dopo un’ anno e mezzo dall’infortunio…
Black out Real che in cinque minuti subisce due goal e si fa rimontare sul 3-3…
A tre minuti dalla fine altra lunga rimessa laterale di Serafini che mette la palla sui piedi di Romellini che davanti al portiere insacca il goal del definitivo 3-4…
Ultimo minuto da cardiopalma…
Venco si invola verso la porta avversaria ma davanti al portiere calcia fuori…
Ribaltamento di fronte e l’attaccante del San Lazzaro grazia il Real calciando fuori da ottima posizione…
Finisce così, 3-4 per il Real…
Un complimento ai ragazzi che oggi, nonostante la rosa rimaneggiata e soprattutto senza difensori a disposizione, si sono ottimamente comportati a partire da capitan Marcigaglia che oggi è stato impiegato come difensore centrale…
Si ritorna in campo mercoledì, al Costo, contro il San Paolo per il recupero della prima giornata di ritorno…
Dal sito del Real S. Zeno

Real Vicenza  –  S. Paolo   0 – 1

Union Olmo Creazzo  –  Montecchio S. Pietro   0 – 5

Marcatori: L. Faccin , M. Macca’ (Montecchio S. Pietro)

Partita delicata e importante per la nostra Juniores che affronta, al polisportivo, il Montecchio San Pietro ossia la capolista. Dopo l’altrettanto importante vittoria di una settimana fa contro il Real Brogliano, ci si prepara ad affrontare quello che è un crocevia per le sorti del campionato, di fatti gli ospiti guidano la classifica con 6 punti di vantaggio rispetto al Creazzo, con una gara in più però, batterli oggi significherebbe avvicinarli a sole tre lunghezze, forti e consapevoli di un virtuale pari merito una volta che il Montecchio San Pietro dovrà sostare per la giornata di riposo. Purtroppo, bisogna registrare un non pervenuto per il Creazzo che subisce una pesante sconfitta contro il Montecchio S. Pietro che ha dominato la partita dall’inizio alla fine, gestendo il doppio vantaggio acquisito nel primo tempo per dilagare, poi, nella ripresa. Mr. Vincenzo Castaldo manda in campo gli stessi 11 della sfida contro il Real Brogliano con un’unica eccezione ossia il ritorno, dal primo minuto, di Capozzi al centro della difesa, in coppia con Menin, al posto di Maltauro.
L’inizio è dei peggiori, errore difensivo del Creazzo che permette al numero 11 di presentarsi davanti a Sottoriva, facile per lui saltarlo e depositare in porta la rete del vantaggio dopo nemmeno 1 minuto di gioco. Il Creazzo accusato il colpo si affaccia davanti con Touray che da dentro l’area calcia potente ma spara alto. Su calcio d’angolo schema che permette a Campesato di mettere in area dove Touray non ci arriva per un soffio. Il San Pietro non vuole certo subire la voglia di rimonta dei ragazzi di casa e agisce con delle ripartenze velenose; come quella che libera l’esterno sinistro al tiro con Sottoriva attento che blocca in tuffo. Al 10° ripartenza de Creazzo con Touray, sulla destra bravo, a servire in mezzo per l’accorrente Tonello che dal limite la piazza mancando il bersaglio grosso di un soffio. Risponde subito il San Pietro con un tiro dal limite della punta che esce di poco, stessa sorte per un tiro del 9 subito dopo deviato in angolo. Altra occasione per Touray che si ritrova davanti al portiere bravo a fermarlo in uscita, nemmeno il tempo di recriminare per l’occasione sciupata che gli ospiti tornano in avanti impegnando Sottoriva in una parata in angolo; sulla conseguente battuta palla tagliata in area di testa, sul secondo palo, dove non c’è nessuno pronto a deviare in porta. Il Creazzo dietro va in difficoltà, da una mischia in area esce un tiro che colpisce il palo interno senza entrare in porta. Il San Pietro vuole il raddoppio e tenta con l’esterno destro non trovando la porta. A 10 dalla fine arriva il raddoppio con un’azione del numero 9 che fa partite un siluro che si infila nel palo più lontano. Da qua alla fine del tempo 3 cambi per il Creazzo con l’intento di dare una sterzata fin dall’inizio della ripresa.
Il secondo tempo si apre con il Creazzo che lascia Ghezzo negli spogliatoi per infortunio sostituito da Poletto e dopo un quarto d’ora anche Touray. Dal punto di vista de gioco il San Pietro parte forte con l’intento di chiudere la partita con tre conclusioni in rapida successione che tuttavia non creano problemi a Sottoriva, il Creazzo fatica nella costruzione del gioco, il San Pietro chiude bene dietro e non concede varchi. Al 18° il numero 13 ospite in area colpisce una traversa, poco dopo opportunità ancora per gli ospiti con Sottoriva che blocca in tuffo. A 12 dalla fine arriva il terzo goal con un tiro da fuori che sorprende Sottoriva. Creazzo alle corde che rimane anche in 10 per infortunio di Bazzi, che subisce il 4 goal per mano del numero 11 che mette dentro una palla non controllata dalla difesa locale. Il sabato nero si conclude con il 5 goal del San Pietro che sfrutta un’ennesima indecisione del Creazzo in una giornata proprio no.

Riposa:  Ponte Dei Nori

Dal sito dell’Union Olmo Creazzo 

Riposa:  Ponte dei Nori

Girone C

Berton Bolzano Vicentino  –  B. P. 93   3 – 1

Marcatori: Vanzan, Smiderle, Savio (Berton Bolzano Vicentino), Urbani  (B. P. 93)

Fides S. Pietro In Gu  –  Per Santa Maria   4 – 0

Marcatori: Bon, 2 Costalonga, Tomeo(Fides S. Pietro In Gu)

Grantorto  –  Altair   3 – 2

Marcatori: 2 Valisano, Kasmi (Grantorto)

 Grumolo  –  Le Torri Bertesina   0 – 1

Marcatori: Piaserico (Le Torri Bertesina)

 Junior Monticello  –  7 Mulini Fimon   5 – 2

Marcatori: Barcaro (Junior Monticello)

Longare Castegnero  –  Riviera Berica   2 – 0

Marcatori: Feltrin (Longare Castegnero)

Marola  –  Carmenta   1 – 1

Marcatori: Ruffato (Carmenta)

Pareggio importantissimo 1:1 per gli Juniores di mister Zancan contro l’ottimo Marola sabato pomeriggio.

Stanga Vi Est  –  Sossano Villaga Orgiano   1 – 1

Marcatori: Belmonte (Stanga Vi Est)

Da facebook Stanga Vi Est

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano