EVIDENZA

L’edicola del Mercoledì: i nuovi mister, il calciomercato di C, l’attesa per Vicenza Padova

A

Allenatori che cercano Squadra: Ieri abbiamo pubblicato la lista degli allenatori che cercano squadra. Dall’elenco va tolto Gianluca Menegon, ex del Longare, che è entrato a far parte dello staff degli Allievi del Vicenza Calcio. Anche Piero Peron si è sistemato: allena i portieri del Castelgomberto ancora da Agosto.

Gianluca Menegon

C

Calciomercato di C: l’ex centrocampista del Vicenza Nicola Bellomo ora all’Alessandria sembra destinato alla Sambenedettese. L’attaccante ex biancorosso Jacopo Cernigoi, oggi al Pisa, che sembrava un possibile obiettivo del Bassano prima dell’arrivo di Razzitti, sembra possa interessare alla Casertana. Il difensore Nicola Turi, poco utilizzato finora in biancorosso, verrà girato dal Bari che ne detiene il cartellino alla Casertana.  Il direttore sportivo del Padova dice che la squadra è completa così dopo gli arrivi di Salviato, Gliozzi e Sarno ma sembra che si voglia mettere la ciliegina sulla torta per rendere ancora più forte la squadra con l’arrivo di un big come Giorgi centrocampista dello Spezia.

Capuzzo: Secondo Trivenetogoal dopo l’esperienza, certo non costellata di successi, di Claudio Capuzzo al Vicenza, il direttore sportivo ex Trento, potrebbe andare al Treviso costituendo una accoppiata con il Presidente Visentin.

I

Illasi: la squadra veronese del girone C di seconda Categoria ha risolto la crisi tecnica successiva all’esonero di mister Marco Gianesello promovendo  Carlo Fiorio, attuale allenatore degli allievi della stessa società.

J

Juventina Laghi: secondo indiscrezioni captate nell’ambiente e al momento non confermate si sarebbe dimesso l’allenatore della Juventina Laghi  Walter Pilati. Appena avremo notizie più particolareggiate vi forniremo i dettagli ed il nome del nuovo allenatore.

N

Number One: Sempre molto dettagliato il servizio sui migliori portieri curato da Venetogol : al terzo posto nel Veneto in questo momento c’è Gian Luca Cappellari, portiere del Bp 93 che porta la sua imbattibilità a 406 minuti. Tra gli inseguitori ecco arrivare anche Mattia Eberle del Rozzampia  e Mirko Priante del Tezze che superano i 300 minuti; più indietro ancora Massimiliano Mason del Rosà e Mattia Gavasso del Rivereel.

Gianluca Cappellari (in copertina un intervento del portiere del Bp 93) 

P

Presenze alla fine del girone d’andata. Nel periodo della sosta del Campionato abbiamo pubblicato le presenze e le reti nel girone di andata di Altair (22/12), Arcugnano (21/12) Arzignano (4/1), Azzurra Sandrigo (10/1) Bassano (15/1) Cartigliano (16/1) Cassola (4/1), Berton Bolzano (30/12) Carmenta (9/1), Castion (23/12), Cornedo (20/12), Due Monti (23/1)  Isola Castelnovo (4/1), Juventina Laghi (4/1), La Contea (24/12),  Le Torri (6/1), Longare (7/1) Marola (6/1)  Marosticense (7/1) Montebello (18/1) Montecchio (14/1) Montecchio Precalcino (2/1), Mottinello (1/1), Mussolente (28/12), Nova Gens (4/1), Pedemontana (8/1) Real Stroppari (19/1)  Rivereel (17/1), Santa Croce (31/12), San Vitale (2/1), Sarcedo (20/1), Schio (31/12), Seraticense (2271), Silva (28/12), Sossano (4/1), Spes Poiana (4/1),  Spf (26/12), Stella Azzurra Sant’Anna (11/1),  Summania (18/1), Tezze sul Brenta 29/12, ValdagnoVicenza (23/12), Vicenza (4 /1), Virtus Romano (26/12);   Ecco le presenze e le reti alla 18 giornata del Pianezze: Guglielmin 18, Manzardo 18 (1), Mazzoleni 17 (1) Seganfreddo 17, Dolci 16, Signori 15 (3), Pastore 15 (3), Moletta 14, Maroso F. 14,  Zuech 13 (2), Graziani 13 (1), Bonan 13 (1), Maroso R. 13,  Costenaro 12, Campagnolo 12, Parolin 11 (1), Bonamigo 11, Cogo 7 (3), Rappo 7,   Battistello 6, Panzarin 3, Covolo 3,  Faccin 1.

S

Stadi d’Italia: sta prendendo piede l’organizzazione della serata dedicata all’incontro sugli Stadi d’Italia, organizzata direttamente dal nostro sito.  Sarà un’occasione per conoscere la pubblicazione di Sandro Solinas sugli impianti sportivi più importanti del nostro paese, ma anche l’opportunità per discutere con alcuni importanti esponenti del mondo sportivo della situazione del Vicenza Calcio e se questa possa rappresentare un freno alla necessità per la nostra città di dotarsi di strutture significative ed importanti.

Sundas: pecunia non olet.. Sembra invece che i soldi garantiti e certi di Sundas non li voglia nessuno.  Anche il Gavorrano ha emesso un comunicato in cui spiega che non è interessato a nessuna forma di collaborazione, nè partnership, “diffidando nel contempo qualsiasi utente dal diffondere notizie che destabilizzino la serenità del nostro ambiente, da anni modello di calcio etico e del fair-play finanziario“. Sundas peraltro ci aveva provato anche con il Vicenza.

V

Valdagno Vicenza:  il nome del nuovo allenatore del ValdagnoVicenza  potrebbe arrivare in giornata: il presidente Coda ha voluto prima di sciogliere la riserva parlare con la squadra, cosa che è stata fatta ieri sera.  Abbiamo chiesto al presidente se conferma che tra i nomi di allenatori contattati ci siano quelli  di  Enrico Cunico, ex allenatore di AltoVicentino e Luparense, e di  Mario Vittadello, ex mister del Real Vicenza e della Sambonifacese. Il Presidente non ha smentito ma ha anche aggiunto che non ci sono solo questi nomi tra quelli contattati.   Intanto entra nello stadd del Valdagno Vicenza Massimo Monfardini, ex di Montecchio e Nove che prenderà la squadra Juniores Regionali dopo le dimissioni di Bellotto.

Monfardini

Massimo Monfardini entra nello staff del Valdagno Vicenza per guidare gli Juniores

Vicenza – Padova: Prezzi abbastanza contenuti per la gara clou di Sabato in cui si spera veramente di riempire il Menti per rilanciare l’entusiasmo della tifoseria. In Tribuna il biglietto costerà 26 euro, mentre nei Distinti 12 e in gradinata Sud e Nord 7 euro. Under 14 potranno entrare con un biglietto da 2 euro.  La distribuzione effettiva dei biglietti non è ancora iniziata perché si è in attesa che si pronunci l’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive. C’è infatti la possibilità che la gara possa essere anticipata alle 14.30.

Vicenza (squadra): Oggi nell’amichevole con il Camisano si capirà su quali giocatori Zanini possa effettivamente contare per la gara con il Padova.  Lanini non è rientrato nemmeno questa settimana e quindi va considerato in partenza così come Di Molfetta. Ferchichi, Beruatto e Salifu sono infortunati, mentre ieri non si è allenato Malomo (in permesso) e Ferrari ha svolto allenamento differenziato. 

Virtus: Alberto Baù è il nuovo allenatore della Virtus chiamato a sostituire  Andrea Scardoni dimissionario. il nuovo mister ha allenato in passato il San Martino Speme e gli Juniores Nazionali del Legnago.

Ps Non vi preoccupate se perdete qualcuna delle nostre numerose notizie. Fra un paio di giorni al massimo le troverete pari pari su un altro sito senza nemmeno la citazione della fonte di provenienza…

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano