Edicola

L’edicola del giovedì: novità a Colceresa, Juventina Laghi e Tregnago

B

Bassano: Nicolò Bianchi operato alla spalla.  Nicolò Bianchi è stato operato questo pomeriggio alla spalla sinistra, dal Dott. Diego Ave, medico ortopedico del Bassano Virtus, presso l’Ospedale San Bassiano. L’intervento è riuscito e i tempi di recupero effettivi verranno valutati lungo il percorso riabilitativo.

C

Calciomercato di C:  La Sambenedettese si assicura il centrocampista Alessandro Marchi dal Livorno che si aggiunge al arrivo già annunciato di Nicola Bellomo dall’Alessandria.  Intanto Matteo Brighi che doveva essere il colpo grosso del mercato del Santarcangelo, ha detto no al trasferimento e rimane a Perugia in B. Lo stesso Santarcangelo restituisce Palmieri al Carpi. L’ex attaccante del Vicenza Ferdinando Sforzini lascia Viterbo; non è ancora nota la sua nuova destinazione.  Marco Beccaro, ex attaccante del Real Vicenza attualmente al Mestre, sarebbe nel mirino di due club di serie B, oltre che del Feralpi Salò.  Eric Lanini, dopo la rottura con il Vicenza ( non si allena più da due settimane con i biancorossi) potrebbe andare alla Triestina.  L’ex centrocampista del Vicenza, Francesco Signori lascia il Venezia e si trasferisce alla Ternana.

Colceresa: le dimissioni di Antonio Bedin sono diventate effettive dopo il tentativo di ricomposizione cercato dalla società. Al posto di Bedin il Colceresa ha scelto Simone Parison, ex allenatore del Spf  e del Marchesane.

Simone Parison

Coppa Padova di terza Categoria Per definire tutte le 16 squadre qualificate e procedere con i sorteggi delle gare degli Ottavi di Finale, si rimane in attesa delle gare di recupero in programma mercoledì 31 gennaio: Girone F  Euganea Rovolon – Pio X Abano   Girone G  Lion    – Carpanedo  Girone  I Junior Anguillara – S. Caterina Stanghella    A seguito delle classifiche, che saranno pubblicate in un prossimo Com. Uff., risultano già ammesse agli Ottavi di Finale le seguenti 13 squadre:     GIRONE A  Grantorto      GIRONE B  Comitense    Virtus Agredo  GIRONE C  Curtarolo     Indomita Vigodarzere  GIRONE D  Campodorese    GIRONE E  Real Padova      GIRONE F  Pernumia    San Giuseppe Abano  GIRONE G  San Lorenzo      GIRONE H  S. Martino Saonara  GIRONE I    da definire GIRONE L  Merlara    Citta’ Del Castello   Le gare degli Ottavi di Finale si giocheranno  Giovedi’ 8 Marzo 2018 ore 20.30.

J

Juventina Laghi: dopo le dimissioni di Walter Pilati, allenatore della Juventina Laghi, la società non ha ancora identificato il possibile sostituto del mister. Il vicepresidente Tessarolo da noi interpellato ha dichiarato che al momento la squadra sarà retta in autogestione. Abbiamo in sostanza intuito che i giocatori più anziani della squadra (il portiere Bragagnolo, Guzzi, Carniel, ecc.) dovranno gestire la squadra in questa fase transitoria. La Juventina ha anche tesserato l’attaccante Stefano Di Felice svincolato a dicembre.

Massanzago: un cambio in panchina anche nel girone E di prima categoria (il girone del Due Monti, per capirci) con l’esonero di Pasquale Bettin al cui posto andrà Roberto Salvalajo, ex giocatore del Padova.

P

Padova: Il neo acquisto, l’attaccante Gliozzi ex Cesena è in dubbio per un risentimento alla caviglia e ha fatto ieri solo lavoro di palestra. Anche l’attaccante  Guidone si è allenato a parte.  Sta recuperando invece Serena che aveva riportato una lieve distorsione. Dal mercato nessuna novità per il Padova in attesa che il Torino sblocchi il centrocampista Rossetti che era in prestito all’Alessandria e che potrebbe essere l’ultimo arrivo. 

 

Presenze alla fine del girone d’andata. Nel periodo della sosta del Campionato abbiamo pubblicato le presenze e le reti nel girone di andata di Altair (22/12), Arcugnano (21/12) Arzignano (4/1), Azzurra Sandrigo (10/1) Bassano (15/1) Cartigliano (16/1) Cassola (4/1), Berton Bolzano (30/12) Carmenta (9/1), Castion (23/12), Cornedo (20/12), Due Monti (23/1)  Isola Castelnovo (4/1), Juventina Laghi (4/1), La Contea (24/12),  Le Torri (6/1), Longare (7/1) Marola (6/1)  Marosticense (7/1) Montebello (18/1) Montecchio (14/1) Montecchio Precalcino (2/1), Mottinello (1/1), Mussolente (28/12), Nova Gens (4/1), Pedemontana (8/1) Pianezze (24/1), Real Stroppari (19/1)  Rivereel (17/1), Santa Croce (31/12), San Vitale (2/1), Sarcedo (20/1), Schio (31/12), Seraticense (2271), Silva (28/12), Sossano (4/1), Spes Poiana (4/1),  Spf (26/12), Stella Azzurra Sant’Anna (11/1),  Summania (18/1), Tezze sul Brenta 29/12, ValdagnoVicenza (23/12), Vicenza (4 /1), Virtus Romano (26/12);

S

Stadi d’Italia: Come sarà organizzata la serata di mercoledì 31, alle ore 20.30, nella Sede degli Arbitri Vicentini ? Il primo momento sarà dedicato alla presentazione del libro di Sandro Solinas Stadi d’Italia in cui l’autore illustrerà la sua opera che parla di molti degli Stadi storici del nostro Paese, compresi quelli della nostra Regione e del nostro territorio. Subito dopo introdurremo un tema che ci sembra di grande attualità ed interesse: partendo dall’esperienza Inglese dove gli Stadi e gli impianti sportivi in genere sono diventati un vero e reale supporto all’attività dei club sportivi garantendo anche ritorni economici utili a gestire l’attività sportiva ( e non diteci che questo non è un tema d’attualità per Vicenza) parleremo delle esperienze progettuali presentate nel recente passato: gli architetti Marco De Marchi e Luca Limongelli illustreranno il progetto che hanno elaborato in passato e successivamente rielaborato ed aggiornato di realizzazione del nuovo Stadio nel luogo dove ora si trova il Menti. Nella fase successive De Marchi e Limongelli si sono appoggiati ad uno dei più importanti studi Italiani quello dell’architetto Natalini di Firenze.  La domanda che ci si porrà in sostanza è possono gli impianti sportivi multiuso dotati di ricettività alberghiera, di zone commerciali, e di ristoranti, di spazi ludici e ricreativi in genere, diventare il vero ed importante volano economico per l’attività sportiva.

T

Tregnago: si è dimesso l’allenatore del Tregnago Antonio Bogoni. Al suo posto la società ha promosso Andrea De Fazio,che era il vice di Bogoni.

U

Union Olmo Creazzo: un campionato da dimenticare per l’Union Olmo Creazzo ? Finora la squadra tuttora affidato al giovane allenatore Patrik Carraro, alla prima esperienza su una panchina di categoria, ha messo in carniere solo 6 punti, frutto di due vittorie, nessun pareggio e ben 16 sconfitte con 51 reti subite e 21 realizzate. Nel girone d’andata l’Union Olmo Creazzo ha battuto un altro record quello del numero dei giocatori schierati, ben 34 (anche se Permeti, Motterle, Stan sono stati ceduti o svincolati a dicembre) Ecco comunque l’elenco delle presenze e delle reti : Cattani 14 (1), Marchiori 14, Carraro 13, Scala 13 (5), Permeti 12, Moubarak 12 (4), Graziani 11, De Vicari 11, Motterle 11 (5),  Ometto 10 (2), Rigon 10 (3), Tommasini 9, Fortuna 8, Peretto 7, Amendolaggine 7,  Perazzoli 7,  Tonello 6, Ferrarin 5, Ghezzo 5, Di Muni 4, Allegri 4,  Stan 3, Longo 3, Padolano 3, Portinari 3,   Zdrakovic 2, Touray 2,  Quadri 2, Sandri 1, Zennaro 1, Cattaneo 1, Pinton 1, Jallow 1, Calgarotto 1

Permeti

V

Valdagno Vicenza:  Ieri sera Mario Vittadello ha gia diretto il primo allenamento della squadra del Valdagno Vicenza.  Il presidente Coda ci ha confermato che il tecnico ha accettato di buon grado l’incarico convinto di poter tirare fuori la squadra dal momento che vive.  Mario Vittadello ha parlato di una situazione ovviamente critica, “ Ma – ci ha dichiarato stamattina – bisogna lavorare e cercare innanzitutto di far tornare la fiducia nella squadra. Conoscevo già alcuni dei giocatori del Valdagno Vicenza, gli altri imparerò a conoscerli nei prossimi allenamenti”.

Vittadello e Fazion

Vicenza – Padova:  Pur essendo partita in ritardo per  attendere la decisione dell’Osservatorio sui Pubblici Spettacoli, la prevendita dei biglietti per la gara di sabato (confermato l’orario delle 20.30) procede a gonfie vele, con oltre 1200 tagliandi venduti nel primo giorno. Da Padova dovrebbero arrivare 1300 tifosi.  I padovani sono un pò risentiti per il tira e molla imposto dall’Osservatorio che ha fatto ritardare la prevendita e ha imposto che i tifosi patavini possano prendere posto solo nel settore ospiti.  Oggi dovrebbero essere un’altra giornata calda con le file dei tifosi in attesa presso i botteghini. Il centro di Coordinamento ha lanciato il suo appello a riempire lo Stadio e molti hanno proposte idee e modalità per raccogliere fondi. Intanto i biglietti di Curva Sud sarebbero già stati esauriti.   Domani dal Sindaco Variati ci sarà un incontro con le forze produttive e le associazioni di categoria per studiare assieme forme di collaborazione.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano