Prima Categoria

Nella giornata del gol facile, il Monteviale ne rifila tre ai cugini

MONTEVIALE – SOVIZZO 3 – 0

MONTEVIALE: Cattani, Porcellato, Radosavljevic (dal 35’ s.t. Maltauro), Zausa, Cantarello, Perrucca (dal 42 s.t. Castaman), Menegon (dal 15’ s.t. Penzo), Erba, Maiova (dal 23’ s.t. Rovrena), Belloni, Carmucci (dal 31’ s.t. Tadiotto). Allenatore Denis Lazzaron

SOVIZZO: Poletto, Pegoraro, Cailotto,Skemby, Marin, Strobe, Pellizzari, Randon (dal 37’ s.t. Crivellaro), Meneguzzo (dal 23’ s.t. Dal Lago), Gisaldi, Fantin (dal 1’ s.t. Ceola) Allenatore: Ciani

Reti: al 6’ e al 43’ Belloni al 10’ s.t. Maiova

Arbitro: GianMarco Gabrielli di Este

Servizio e foto di Antonio Martinello

Nel girone C di prima categoria questa giornata verrà ricordata come la domenica del Gol facile. Ben 33 sono state le reti realizzate nelle otto gare in programma, con una media di oltre quattro reti a partita, ed anche i ragazzi di mister Lazzaron hanno contribuito a questo bottino realizzando una tripletta ad un Sovizzo apparso da subito in difficoltà al cospetto degli attacchi giallo/rossi.

La gara era particolarmente sentita dalle due squadre essendo un piccolo derby tra i due paesi confinanti, inoltre a causa dei molteplici ex in campo delle due squadre.

Già al 6’ minuto Belloni, appunto ex di turno, chiude da par suo una azione da manuale del calcio. Perrucca intercetta palla in uscita dalla difesa e appoggia indietro all’accorrente Radosavljevic che di prima intenzione chiede il triangolo a Maiova agendo in sovrapposizione sulla sinistra, il triangolo si chiude con il terzino che crossa al centro dove arriva il numero 10 Belloni che con la punta del piede mette sul palo lontano dove Poletto non può arrivare.

Il Sovizzo un minuto dopo al 7’ cerca subito il riscatto con Gisaldi che da fuori area calcia verso la porta di Cattani trovando il palo alla destra del portiere. La reazione degli ospiti si ferma qui, mentre il Monteviale continua la propria gara cercando con azioni corali di arrivare al raddoppio, che puntualmente arriva al 43’ con ancora Belloni sugli scudi. Carmucci calcia un angolo, Zausa sfruttando la sua mole e la sua elevazione colpisce di testa all’altezza del secondo palo, la palla viene rimessa al centro e Belloni in girata al volo gonfia per la seconda volta la rete del Sovizzo. Il primo tempo si chiude sul 2 a 0, che da quanto visto rispecchia fedelmente quanto successo in campo.

Nel secondo tempo il Sovizzo si presenta con Ceola al posto di Fantin, ma tolto un primo inizio di frazione dove i nero/verdi ospiti cercano di accorciare le distanze con uno sterile predominio a centrocampo, la gara prosegue con lo stesso canovaccio della prima frazione. Al 10’ assistiamo ad una delle cose più belle della partita, Maiova allargatosi sulla destra dell’area ospite, aggancia un passaggio dei centrocampisti, e al volo senza pensarci due volte trova l’angolo opposto della porta difesa da Poletto che può solo raccogliere la sfera nel sacco alla propria destra. Se la prima rete di Belloni è stata bella per l’azione che ha portato al gol, questa esalta il gesto tecnico del singolo.

La gara a questo punto non ha più molto da dire, e il tecnico di casa ne ha approfittato per dare spazio ai ragazzi della panchina, effettuando tutti e cinque i cambi possibili così da dare minutaggio gara anche a chi in questo periodo ha giocato meno. Ultima nota di cronaca è l’allontanamento del tecnico ospite Ciani al 35’ del secondo tempo per proteste nei confronti del direttore di gara a causa di un fallo non fischiato.

Particolare curioso di questa domenica è che tutte le formazioni che occupano i primi posti della classifica hanno incamerato i tre punti, pertanto le posizioni rimangono congelate alla situazione precedente, questo certamente a vantaggio di un Tezze che continua nel proprio percorso solitario a suon di reti, ben 5 a 0 allo Silva, squadra che domenica prossima andrà ad incontrare proprio il Monteviale .

 

Sull'Autore

Antonio Martinello