Promozione

Benetti si traveste da bomber e guida il Summania alla vittoria con la Calidonense!

 

Testo e galleria fotografica di Andrea Benedetti Vallenari

Successo fondamentale per il Summania che batte l’ostica Calidonense e lascia la zona calda dei playout. Decide in pratica una doppietta di Benetti, classe ’95, due gol simili entrambi convertendo al volo sul secondo palo dopo ottimo suggerimento del compagno dalla parte opposta. Disattenta più che altro la Calidonense, brava ad andare in vantaggio con un gran gol di Bergo ed allo stesso tempo a gestire le operazioni. Tra fine prima frazione ed inizio ripresa i padroni di casa calano aggancio e sorpasso. Secondo tempo concitato, Calidonense che farà molta densità offensiva, Manes e Simoni sparano pericolosamente senza però centrare l’obbiettivo. Summania che non disdegna la ricerca dell’allungo decisivo, tabellino che rimane immutato sino al recupero della ripresa, Bertoldo completa un ottima prova e pennella per Rigoni che controlla e fa 3-1 e 14 in campionato. Ospiti che continuano ad inseguire il treno playoff, anche se la fuga a braccetto di Schio e Valbrenta potrebbe chiudere anzi tempo i discorsi post-season.

SUMMANIA [3]: Marcon, Bertoldo, Manea, Zuliani ©, Meridio, Iubatti (dal 30′ st Zordan), Benetti, Pegoraro (dal 40′ pt Vaccari), Brazzale (dal 36′ st Basso), Melegatti, Rigoni. All. Rigoni

CALIDONENSE [1]: Nardon, Zangara, Mietto (dal 29′ st Gobbato), Sandonà, Casale © (dal 40′ st Comparin), Casolin, Manes, Pavan (dal 26′ st Radojkovic), Marzari, Bergo, Simoni. All. Clementi

Reti: 25′ Bergo ©, 45′ Benetti (S). [1-1] St: 9′ Benetti (S), 49′ Rigoni (S).

MATCH: 14′ Bel numero di Pavan che va via verso il centro, schermato al momento del tiro anche con un po’ di contatto. Brazzale prova in girata mentre gli ospiti si rendono pericolosi. 25′ Punizione giallorossa, palla messa in mezzo e sputata dalla difesa, preda di Bergo, palla dal basso all’incrocio bellissima conclusione ed è 1-0. Summania che si affida alle sponde dei due punteri la davanti, ma è il Caldogno a dare la sensazione di poter fare male. Spicca la prestazione di Casolin tra gli ospiti. Pegoraro si fa male e Rigoni immette Vaccari, dato non al meglio nel pre-gara, l’ingresso dell’ala-fantasista cambierà completamente la gara, il Summania ne giova subito in pratica, angolo di Melegatti e zampata di Benetti che pareggia sul gong di metà partita.

RIPRESA: Doppia occasione per Rigoni, prima si libera, ma va alto, poi a botta sicura, respinge col gambone Nardon. 9′ Vaccari alla grande sulla sinistra, ancora cross sul secondo palo, ancora Benetti puntuale padroni di casa avanti. 13′ Simoni in tuffo acrobatico a due metri da Marcon spara alto dopo una bella sponda. 20′ Manes spara al volo, ribattuto, poi la palla resta li, ma sbroglia la retroguardia di casa. Un giallo tattico per parte, lo spendono Mietto e Bertoldo. 30′ Meridio gran sgroppata, ma al momento del tiro abbozza un pallonetto innoquo. 41′ palla del pari per gli ospiti, bravo ancora Bergo, in mezzo per Simoni, palla ciabattata e sfuma la chance. 49′ Contropiede finale, Bertoldo in mezzo per Rigoni, aggancio e destro, 3-1 ed è game, set and match Summania.

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari