Prima Categoria Redazionali

Gambellara non pervenuto.. Stanga vince a mani basse

GAMBELLARA-STANGA VI EST 0-3

GAMBELLARA: Puller; Tasson; Portinari(16’st Maran); Marzotto; Mineccia; Calearo; Marzari; Bertelli(C); Boron(34’st Bolcato); Bruni; Buratto(25’st Menini). A disposizione: Pelanda; Maistrello; Chemello; Montini. All. Montini

STANGA VI EST: Berno; Omar(27’st Piazza); Stefani; Guarino(34’st Doda); Sparelli(5’st Laftah); Rovetti(41’st Coulibaly); Sacchetto; Mbaye; Liotto; Pavan(C); Pettenuzzo. A disposizione: Battilana; Redolfi; Secco. All. Di Stefano

Arbitro: Marco Targhetta di Castelfranco Veneto

Reti: 15’pt Guarino(S); 35’pt Sparelli(S); 46’pt Stefani(S)

Ammonizioni: 10’st Marzari(G); 15’st Liotto(S); 21’st Buratto(G)

Servizio di Lorenzo e Corrado Battilana

Nella quarta giornata di ritorno del campionato di prima categoria girone C, a Gambellara, va in scena un vero e proprio scontro salvezza tra i padroni di casa e la Stanga Vi Est reduce da tre sconfitte consecutive dopo la sosta natalizia. Dopo 2’ di gioco sono proprio gli ospiti a rendersi subito pericolosi con un diagonale di Guarino, che spedisce a lato da buona posizione. Lo stesso numero 4 però, è più preciso al 15’, quando su un perfetto cross di Rovetti insacca di testa la rete del vantaggio.

Rovetti Francesco

La Stanga Vi Est anche nei minuti successivi mantiene il comando delle operazioni rendendosi pericolosa per ben due volte a cavallo del 25’; prima è Sparelli che direttamente da corner chiama all’intervento un attento Puller, poi Omar spaventa i padroni di casa con un bolide da fuori area che si spegne sull’esterno della rete. Queste opportunità sono solo il preludio al raddoppio che si materializza 10’ dopo, quando Sparelli si getta sulla spizzata di Rovetti e con un preciso diagonale infila il portiere Puller.

Sparelli

Il Gambellara accusa il colpo e gli ospiti allo scadere dell’unico minuto di recupero concesso dal direttore di gara trovano il colpo del K.O. con Stefani, il quale deve solo insaccare da pochi passi una palla servitagli di testa da Sparelli. Si chiude una frazione nella quale si è vista una sola squadra in campo, il Gambellara non pervenuto.

Nella ripresa non accade praticamente nulla, con la Stanga Vi Est che si rende pericolosa solo al 1’ con un tiro di Mbaye deviato in corner dal portiere, e per il resto si limita a difendere il cospicuo vantaggio dai pochi e sterili attacchi dei padroni di casa, i quali si rendono insidiosi solo con un colpo di testa di Mineccia e un calcio di punizione al 24’ di Buratto deviato sopra la traversa da Berno.

Alla fine gli ospiti portano a casa tre punti meritati e fondamentali, che permettono di avvicinarsi a Sovizzo e Alte Ceccato, ora distanti un solo punto. Il Gambellara per contro resta penultimo insieme al Silva e le prossime prestazioni dovranno essere certamente più convincenti di quella offerta quest’oggi, altrimenti l’obbiettivo salvezza rischia di allontanarsi.

Lorenzo e Corrado Battilana

Sull'Autore

Lorenzo Battilana