Prima Categoria

Carmenta interrompe la striscia positiva con il Torreselle

CARMENTA – TORRESELLE 2-3

CARMENTA: Barci, Bance, Cenzon, Mascarello, Fiorio, Lago, Popoiu (33’ st Piotto), Peruzzi, Cherobin, Facchinello, Venturin. All. Fantinato

TORRESELLE: Liviero, Rossetto, Durante, Reginato, Pivato, Grotto, Cinel, Binotto (33’ st Trevisan), Racaj, Stocco Lu., Stocco S. (41’ st Stocco Le.). All. Bottacin

In copertina la foto del Torreselle

Arbitro: Raccagna di Treviso

Reti. Pt 4’ Mascarello (C), 30’ Grotto (T); st 27’ Stocco Lu. (T), 44’ Peruzzi (C), 46’ Racaj (T)

Note. Ammoniti Bance, Mascarello (C), Rossetto, Grotto, Cinel, Racaj (T). Corner 1-5; rec. pt 2’, st 5’

CARMIGNANO DI BRENTA

La striscia di imbattibilità del Carmenta, che durava da sette domeniche, si interrompe al 91’ della gara interna contro il Torreselle. Una sconfitta che brucia parecchio, frutto di tre leggerezze difensive, e che fa perdere terreno dalla zona play-off, costringendo i rosso-blu a guardarsi ora alle spalle.

Numerose assenze tra i carmignanesi, i quali devono rinunciare a Balin, Bellon, Bance Wallisou e Securo, schierandosi con un 4-3-3 dove la linea difensiva è composta da Bance J. e Cenzon sugli esterni, Fiorio e Lago al centro, Barci ultimo difensore; a centrocampo Mascarello, Peruzzi e Facchinello a supportare il trio offensivo, formato da Cherobin, ariete centrale, Venturin e Popoiu sulle fasce. Il Torreselle, a caccia di punti per allontanarsi dalla zona calda, risponde col giovane Liviero tra i pali, Rossetto e Durante terzini, Pivato e Reginato al centro della retroguardia; davanti alla difesa operano Grotto e Binotto, mentre Cinel e Stocco S. agiscono sulle due corsie laterali; unica punta Racaj, coadiuvato da Stocco Lu., trequartista, alla fine il più pericoloso dei suoi.

Pronti via e il Carmenta si getta in attacco. Al 3’ Cherobin ha la palla buona sul mancino, ma Liviero in uscita respinge il suo rasoterra. Passa un minuto e i locali trovano il vantaggio: punizione di Venturin dai venti metri, l’estremo ospite non trattiene e Mascarello, di testa, ribadisce in rete.

Mascarello Davide 2

Mascarello

Il gol galvanizza i rosso-blu, che insistono: Cherobin, spalle alla porta, scarica per Peruzzi, la cui conclusione a filo d’erba viene sventata in corner da Liviero (7’). Col trascorrere dei minuti, tuttavia, la foga dei padroni di casa si affievolisce, consentendo agli ospiti di riorganizzarsi e di affacciarsi dalle parti di Barci. Il primo intervento del numero uno carmignanese è agevole, su un tiro dal limite di Stocco Lu. sporcato da un difensore (26’). Alla mezz’ora, però, arriva il pareggio: Grotto riceve in area, Bance gli dà modo di girarsi e l’esperto centrocampista non si fa pregare, insaccando con un rasoterra mancino a fil di palo. Il Carmenta torna in avanti al minuto trentasette: ancora Cherobin fa un prezioso lavoro di sponda per l’accorrente Mascarello, il cui destro dal limite termina alto. Due minuti più tardi ci prova Durante di testa, su corner di Binotto, Barci para a terra. Al 41’, infine, bella triangolazione Peruzzi-Cherobin-Popoiu, con mancino al volo di quest’ultimo che termina largo.

Al rientro dagli spogliatoi è il Torreselle a guidare le danze. Al 7’ Stocco Lu. parte in contropiede e serve un pallone d’oro a Racaj, il quale sciupa calciando alle stelle. Al 12’ lo stesso centravanti giallo-blu sfiora il montante con una punizione dalla distanza e al 19’, su traversone di Binotto, Durante si trova libero nel cuore dell’area, ma spreca colpendo malamente di testa. La pressione ospite continua e al 25’ Barci deve salvarsi di piede su una violenta punizione rasoterra di Binotto; due minuto dopo, però, il portiere di casa si deve arrendere: incredibile pasticcio di Bance e Fiorio, che anziché rinviare un comodo pallone lo consegnano a Stocco Lu.; il numero dieci si invola verso la porta, si fa respingere la prima conclusione ma non può sbagliare la seconda, portando così meritatamente in vantaggio i suoi.

La reazione dei padroni di casa produce un tentativo di Popoiu, che con un sinistro ad incrociare costringe Liviero ad un grande intervento (32’); nulla può, tuttavia, il portiere del Torreselle al 44’, quando Peruzzi viene pescato da Venturin in piena area; il numero otto controlla di petto e conclude di sinistro per la nuova parità. Finita qui? Nemmeno per sogno! Bance si fa soffiare ingenuamente palla da Stocco Lu. sull’out di sinistra; il talentuoso numero dieci salta anche Fiorio e dal fondo centra basso; a ricevere è Racaj, che stavolta non sbaglia, depositando col mancino nell’angolo dove Barci proprio non può arrivare. È il 91’, è il minuto in cui, dopo due mesi, cade l’imbattibilità del Carmenta e con essa, probabilmente, anche i sogni di agganciare la zona promozione.

Peruzzi Ma

Peruzzi

 

Sull'Autore

Federico Formisano