Juniores

Juniores Provinciali, classifiche, commenti e risultati

Girone A

Calcio Sarcedo  –  Calcionovoledo Villaverla   4 – 0

Dueville Calcio  –   Orsiana   1 – 4

Marcatori: 2 Casarotto, Zaltron (Orsiana), Bomben (Dueville Calcio)

Da facebook Dueville

Molina  –  Bassan Team Motta   2 – 1

Monteviale  –  Breganze   1 – 

Concordia – San Vito Ca Trenta   1 – 2

Marcatori: Grendene, Meda (San Vito Ca Trenta)

Poleo Aste  –  Bissarese   3 – 0

Valli –  Thiene   2 – 2

Marcatori: Casarotto, Manco (Thiene)

Manco del Thiene ritratto nella gara di domenica della prima squadra con il Breganze

Riposa: Isola Castelnovo

Il punto: Il Sarcedo ed il San Vito Cà Trenta  proseguono a suon di vittorie. L’Orsiana terza è staccata di 13 punti dalla vetta e di 7 dal secondo posto. Il Valli rallenta pareggiando in casa con il Thiene

Girone B

Altavalle Del Chiampo  –  Castelgomberto Lux   1 – 2

Marcatori: Chiarello (Castelgomberto Lux)

Juniores sempre convincente.
Continua il proprio buon momento la nostra Juniores. Sabato importante successo sul campo dell’Altavalle (2-1) ed i nostri salgono qualche posizione in classifica. Dal sito del Castelgomberto

Brendola  –  Real Vicenza   3 – 1

Marcatori:  2 Morin, autorete (Brendola)

Montecchio S. Pietro  –  Real Brogliano   3 – 0

Marcatori: Dambi (Montecchio S. Pietro)

Ponte Dei Nori  –  Union Olmo Creazzo   0 – 4

Marcatori: D’Ambrosio, Zampese, Tonello, Jallow (Union Olmo Creazzo)

Torna in campo la nostra Juniores dopo la cocente delusione dovuta alla pesante sconfitta di una settimana fa ad opera del Montecchio S. Pietro. L’obiettivo odierno è tornare compatti e offrire una prestazione che faccia dimenticare l’ultima partita per tornare, tutti insieme, a concentrarsi sull’ nuovo obbiettivo stagionale ossia la conquista della seconda piazza, sempre, poi, che la capolista non perda qualche colpo e si possa tornare ad insidiarla. Si gioca alla Piana di Valdagno contro il Ponte dei Nori.
Nei primi minuti entrambe le squadre esercitano, a viceversa, uguale pressione con la squadra di casa un po’ più presente nella tre quarti ospite. La prima vera incursione ed ha opera del numero 10 di casa che passa sulla sinistra ed entra in area ma il suo tiro, cross non trova né la porta né alcun compagno pronto a deviare la sfera. Poco dopo ci prova il terzino destro, che parte dalla metà campo senza trovare ostacoli, ma il suo tiro non trova la porta. Creazzo pasticcione e impreciso, propio una imprecisione permette al 10 di casa di presentarsi davanti a Zennaro, per fortuna del Creazzo, la sua conclusione, a ridosso dell’area piccola, è completamente fuori misura. Il Creazzo risponde con un tiro al volo di Bazzi, su una palla aerea vagante, che non trova la porta. Al 25° si sblocca la partita: lancio, da metà campo, al bacio, da parte di Tonello, che pesca D’Ambrosio, tra I centrali, ugualmente preciso il pallonetto con cui il 7 arancio batte il portiere. Il Ponte dei Nori accusa il colpo e perde la verve dei minuti iniziali mente il Creazzo prova ancora a tagliare la difesa locale con dei cambi repentini di gioco ma non arrivano conclusioni. Occasione grossa per il neo entrato Jallow, che aveva rilevato l’infortunato Cattaneo, imbeccato da Rinaldi, ma dopo aver saltato il portiere, sotto porta, sbatte, proprio letteralmente, contro il palo.
La ripresa si apre con il raddoppio per il Creazzo: Campesato dalla destra serve Zampese in area che prima si vede ribattere la sua conclusione dal centrale, in seconda battuta riesce a segnare. Si arriva al 22° quando Tonello con una sventola da fuori porta a 3 le reti per il Creazzo. Due minuti dopo ci prova con un tiro potente, su punizione, Zampese ma non trova la porta. Girandola di cambi e si arriva al 43° dove Jallow viene lanciato davanti al portiere dove realizza la rete del 4-0. In recupero occasione per il 10 di casa per accorciare le distanze ma davanti a Zennaro spreca malamente calciando a lato. Termina 4-0 per il Creazzo.

Dal sito dell’Union Olmo Creazzo

S. Paolo – Calcio Tezze   2 – 2

San Vitale 1995  –  Real S. Zeno   1 – 5

Passano tre minuti e Dal Maso davanti al portiere colpisce il palo…sulla ribattuta si avventa Romellini ma il suo tiro termina tra le braccia del portiere…
All’ottavo minuto goal di Romellini che di sinistro mette la palla sul secondo palo…
Sempre e solo Real…
Al 20′ raddoppio di Zorzin che con un destro mette la palla sotto l’incrocio…
Fioccano le occasioni da goal ma i nostri ragazzi non ne approfittano…
Al 35′ terzo goal del Real con Romellini che lanciato in contropiede deposita la palla alle spalle del portiere…
Tutto facile per i nostri ragazzi…
Al 42′ arriva il quarto goal con Dal Maso che raccoglie un assist di Romellini e da sotto misura insacca…
Nel secondo tempo le occasioni vengono meno…
La prima dopo un quarto d’ora è la traversa colpita dal San vitale dove Fracasso nulla poteva…
Goal annullato a Venco per il Real San Zeno per dubbio fuorigioco dopo un ottima giocata di squadra…
Goal del San Vitale che accorcia le distanze su sviluppi di un calcio d’angolo dove viene lasciato libero di calciare un attaccante avversario che mette la palla in rete…
A metà ripresa arriva il quinto goal del Real e a realizzarlo, per la gioia e felicità di tutti, è bomber Luca Nori, ragazzo che ha ricominciato a giocare una partita ufficiale due settimane fa dopo un lungo stop di un anno e mezzo per infortunio e oggi si è preso una bella soddisfazione…
Finisce per 1-5 per il Real…
E sabato prossimo derby nel Texas contro il Tezze. Dal sito del Real san Zeno

Un. Sportiva Alte Ceccato  –  Altavilla Calcio   2 – 1

Marcatori: Zanotto (Altavilla Calcio)

Riposa: S. Lazzaro Serenissima

Il Punto: Montecchio San Pietro e Brendola insistono nella corsa in testa vincendo i loro match con Brogliano e Real Vicenza. L’Union Olmo dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa andando a vincere sul campo del Ponte dei Nori e stacca il Brogliano sconfitto dalla capolista. La larga vittoria del Real San Zeno sul campo del San Vitale permette agli arzignanesi di raggiungere il San Paolo fermato in casa dal Tezze.

Girone C

7 Mulini Fimon  –  Berton Bolzano Vicentino   1 – 2  

Altair  –  Stanga Vi Est   4 – 0

Marcatori: Valente, Valle (Altair)

Finisce il periodo no (a livello di risultati) dei nostri ragazzi juniores. Il sentito derby della zona est rimane in equilibrio per circa 15 minuti anche grazie al nostro portiere decisivo in almeno un paio di occasioni. Dopo il nostro vantaggio il resto della partita esalta il nostro bel gioco corale fatto di trame e scambi veloci. Solo un paio di prodezze dell’estremo difensore avversario blindano il minimo vantaggio a metà gara. Nella ripresa leitmotiv invariato con i nostri avversari che ci provano con qualche lancio lungo della difesa ma che nulla possono di fronte al nostro grande possesso palla che ci premierà in altre 3 occasioni. Per la prima volta non abbiamo subito goal. Bravi ragazzi! Da facebook Altair

BP. 93 – Fides S. Pietro In Gu   1 – 1  

Carmenta  –  Grantorto   2 – 1

MarcatorI:  2 Ruffato (Carmenta), Bevilacqua (Grantorto)

Ottima vittoria sabato degli Juniores di mister Zancan che vincono 2-1 il derby con il Grantorto. Doppietta per Ruffato. da facebook Carmenta

Le Torri Bertesina  –  Longare Castegnero   1 – 1

Marcatrori: Mariotto (Le Torri Bertesina)

Da facebook LeTorri Bertesina

Per Santa Maria  –  Marola   1 – 8 

Riviera Berica  –  Junior Monticello   2 – 2

Marcatori: 2 Zairi Alassane (Riviera Berica), Corà, Tovo (Junior Monticello)

Sossano Villaga Orgiano  –  Grumolo   1 – 2

Marcatori: Pillan NadirNardi Massimo (Grumolo)

Da facebook Grumolo

Il punto: Dopo 14 vittorie consecutive il Le Torri si prende una pausa pareggiando con il Longare e il Grumolo si avvicina a – 4 vincendo a Sossano. Il Grantorto invece scivola a -7 dalla vetta dopo la sconfitta con il Carmenta ed il Marola adesso lo bracca ad un  solo punto dopo la roboante vittoria per 8-1 sul Per Santa Maria. Longare dopo il pareggio sulla capolista è quinto in classifica.

 

Sull'Autore

Federico Formisano