Seconda Categoria

Maddalene sgretola uno Junior in caduta libera

MADDALENE – JUNIOR MONTICELLO 2-0

MADDALENE: Pilotto, Guido, Celeghin, Castegnaro, Borghetto, Meneghello, Ferrarese (st. 25′ Ferrante), Rizky, Midolo, Nerboldi, Gange (st. 12′ Grendene). All. Cesarano

JUNIOR MONTICELLO: Rossi, Giust (st. 27′ Silvestrello), Bevilacqua, Bonetto (st. Carlana), Garofalo (st. 6 Ronga), Brunato, Mattioli (st. 21′ Brazzale), Tosato, Pertile (st. 43′ Fioravanzo), Sabbadin, Bassan. All. Angiolini.

ARBITRO: Zaltron di Schio

GOL:  pt. 18′ Brunato (JM) autorete, st. 20′ Nerboldi (MA)

NOTE: Calci d’angolo 1-5. Ammoniti: Pilotto, Bevilacqua, Garafalo. Spett: 200 circa

Servizio e foto di Delfino Sartori

MADDALENE (VI) – Periodo nerissimo per lo Junior che incamera la seconda sconfitta consecutiva oltre a non vincere dal 7 gennaio. Come dire 5 punti in altrettante partite per una formazione che sino a metà dicembre era prima in classifica, ed imbattuta, e pensava in grande ed ora è a ben 9 punti dal B.P.93. Giustificazioni nessuna perchè il Maddalene (4 successi e un pareggio) nel girone di ritorno ha meritato ed ora è quarta a tre punti dallo Junior.

L’inizio, come sempre avviene tra squadre di alta classifica, è di studio ma tutto cambia al 18′. L’imprendibile Ferrarese se ne va sulla destra e quindi crossa, Brunato,  pressato da Meneghello, non trova di meglio che anticipare Rossi e mettere in rete. Un autogol d’autore. Sempre Ferrarese si distingue al 27′ ma il suo tiro viene parato. Lo Junior, che non ha idee chiare se non l’attivismo di Bassan che predica nel vuoto, ha una buona occasione al 37′ con Pertile ma il ragazzo non è in giornata è il suo diagonale è da dimenticare.

Arriva il solito intervallo e la società decide di rifornire gli atleti con del Gatorade, sugli spalti invece il vin blulè la fa da padrone, ma le idee per Junior restano molto annebbiate tanto che al 5′ su azione di Gange appena dentro l’area Bevilacqua decide di metterci una mano sul tiro. L’arbitro Zaltron di Schio dopo essersi consultato con se stesso decide, tra le proteste dello Junior, di concedere il rigore e di ammonire Bevilacqua.

Sul dischetto si porta Nerboldi che al momento del tiro si fa incantare da Rossi e mette al lato di qualche metro.

Il ragazzo cerca di reagire è lo fa la 20′. Punizione. Tiro un po’ sbilenco che però supera di centimetri la barriera e si infila in rete con qualche responsabilità di Rossi.

Lo Junior sembra al tappeto in quanto non reagisce nell’immediato ma negli ultimi 10′ decide di lanciarsi all’attacco per non essere umiliato di brutto. Al 38′ c’è una punizione di Bevilacqua dopo un intervento di Pilotto che prende palla fuori area; la conclusione del difensore  si stampa sulla traversa. Quindi due minuti dopo c’è un cross di Pertile. La palla arriva al Ronga che sbaglia il gol più facile della sua carriera. Ed infine al 48′ Tosato si trova tra i piedi una palla interessante ma, non essendo giornata, riesce solo a colpire la traversa.

Poi, tutti sotto la doccia e mentre i locali festeggiano allo Junior non resta che meditare perchè se va avanti così i sogni non diventeranno mai realtà.

Sull'Autore

Delfino Sartori