Prima Categoria

Monteviale specializzato nella zona Cesarini, battuto il Silva al 92′

Silva – Monteviale 0-1

SILVA 1950: Rodighiero, Peron, Dellai, Albanelli, Castellan, Dal Santo (Cazzola dal 37’ s.t.), Brazzale, Borriero, Libris, Dalla Vecchia, Ruaro (Marchioro al 35’ s.t.). A disposizione: Baraldo, Penzo, Boffo, Turcato, Carretta. Allenatore: Bassan Stefano

MONTEVIALE: Jelic, Porcellato, Radosavljevic (Maltauro dal 43’ s.t.), Zausa, Cantarello, Perucca, Menegon, Erba, Maiova, Rovrena (Penzo dal 22’ s.t.), Carmucci (Frigo dal 37’ s.t.). A disposizione: Morini, Castaman, Belloni. Allenatore: Lazzaron Denis

Arbitro: Luca Del Pizzo di Padova

Rete: Menegon al 92’

Servizio e foto di Antonio Martinello

Ammoniti: Peron (S), Porcellato, Radosavljevic, Menegon, Erba, Rovrena (M)
Espulsi: Libris al 85’ (S), Castaman (M) e Dal Santo (S)dalla panchina al 93’.

Il Monteviale si specializza nella così detta zona Cesarini, anche oggi la vittoria arriva al 92’ per opera di Menegon che sfrutta un liscio della difesa di casa, con Peron che si fa scavalcare dal pallone sul quale si avventa l’attaccante giallo/rosso che si invola verso la porta difesa da Rodighiero il quale si propone in uscita ma la palla lo scavalca e sancisce la vittoria ospite.

Menegon autore del gol


Dopo un primo tempo senza sussulti la ripresa è stata più viva, Il Silva arriva a pochi centimetri dalla rete ma la difesa ospite libera sulla linea, poi si contano ben cinque/sei occasioni per il Monte con Maiova, Rovrena e per ultimo Perrucca con la più ghiotta. Al 92’ arriva il gol di Menegon già descritto che permette al Monteviale di mantenere il passo delle prime. Domenica prossima prima della giornata di riposo arriva a Monteviale la Stanga che oggi ha segnato il passo con il Montebello il quale ha approfittato della sconfitta del Le Torri a Sovizzo per scavalcarlo in classifica.

Guardando la classifica c’è stata una piccola frattura e ora le prime sette si sono divise in due gruppi, Con Tezze, Chiampo, Marola e Monteviale divise in cinque punti poi a distanza di altri cinque punti troviamo Pedemontana, Montebello e Le Torri Bertesina. Da notare che domenica prossima lo scontro diretto tra Tezze e Chiampo può chiarire o ingarbugliare ancora di più le carte a seconda del risultato che scaturirà.

Esultanza Monteviale (foto della gara d’andata)


Sull'Autore

Antonio Martinello