Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedi: cambi sulle panchine, svincolati sistemati e notizie sul versante Vicenza

A

Arzignano: La squadra di Vincenzo Italiano domenica tornerà a giocare al Dal Molin contro il Legnago, in una partita ricca di insidie e da prendere debitamente con le molle. L’Arzignano, davanti ai propri tifosi, è reduce da cinque vittorie ed un pareggio, quindi dovrà cercare di approfittare al meglio del fattore campo. Di contro si giocherà contro un Legnago che domenica scorsa ha vinto in casa sulla Liventina, ed è in serie positiva da tre gare. Quindi concentrazione al massimo, pazienza e carattere sono le basi su cui prepararsi al meglio per una sfida che si annuncia molto difficile e delicata. Anche perché è vivo il ricordo della partita di andata, quando ad ottobre in terra veronese i giallocelesti vennero sconfitti per 2-1.
La prestazione complessiva è stata buona – dichiara il tecnico Italiano-  abbiamo creato davvero tanto, sbagliato altrettanto, concesso poco o nulla, ma quel poco, purtroppo, è rappresentato dai due rigori che ci hanno penalizzato e condannato a questa sconfitta che definisco assurda. La squadra ha dato tutto, c’è stato grande impegno, grande sforzo nel cercare di recuperare l’assurdo svantaggio, ma questa volta sotto porta siamo stati troppo frettolosi, poco lucidi e davvero troppo imprecisi. Un gran peccato, per quel che poteva essere un discorso di continuità di risultati, di classifica. Sappiamo comunque che mancano ancora tante partite, ci sono in palio ancora parecchi punti e non
resta altro che lavorare, lavorare e ancora lavorare, per limitare al massimo le ingenuità e continuando, come facciamo tutte le settimane, a cercare di migliorare la qualità e l’intensità delle nostre prestazioni. Il Legnago
– prosegue il mister – sarà un avversario difficile da affrontare, come abbiamo visto all’andata, con giocatori di grande qualità che possono essere molto pericolosi. Cito
in particolare quelli del reparto offensivo come Zanetti, Peinado, Vita, Marchetti, che conoscono bene la categoria e possono farti male in qualsiasi momento della partita. Un avversario che arriva da una vittoria è sempre molto pericoloso, arriverà galvanizzato e con il morale alto ed è quello a parer mio che bisogna temere di più di questo Legnago. I ragazzi al momento per fortuna stanno tutti bene, ed hanno una grandissima voglia di smaltire in fretta la delusione di Montebelluna, sono
pronti per la prossima “battaglia”, eccezion fatta per Nobile, uscito anzitempo per una distorsione alla caviglia che difficilmente sarà recuperabile. Come ogni settimana – conclude il mister – invito il pubblico a continuare a seguirci numerosi, abbiamo bisogno anche di loro per continuare nel nostro cammino, visto che il campionato è ancora lungo e c’è sempre l’opportunità di togliersi delle belle soddisfazioni. Forza Arzignano!”.

C

Cambio sulla panchina del Colli Euganei : al posto di Maurizio Segato ex mister del Sossano è arrivato Nadir Bressan, che lo scorso anno aveva vinto il campionato di terza categoria con la Santelenese ed in passato ha allenato anche in Promozione, il Trecenta. Il Colli Euganei inserita nel girone D di prima categoria ha molti giocatori vicentini o che hanno giocato nei nostri campionati (Baratto, Givotti, Mozzato, Lovisetto,  Maistrello, Mandruzzato, Marana, Perdon, Vettorello, ecc.) Attualmente la squadra di Vò Euganeo è quintultima con 23 punti.

Contro: l’ex mediano dell’Azzurra Sandrigo Daniele Contro, svincolato a dicembre dallo Schio con cui cui ha giocato 12 partite nel presente campionato, è stato tesserato dal Camisano con cui ha già disputato le prime gare.

Contro Daniele

Daniele Contro

Coppa Delegazione di Padova: Gli Ottavi di Finale si giocheranno Giovedi’ 8 Marzo 2018 ore 20.30 con questi abbinamenti:

Real Padova – San Giuseppe Abano
Junior Anguillara – Merlara
Pernumia – Murialdina
San Martino Saonara – Virtus Agredo
Grantorto – Curtarolo
San Lorenzo – Indomita Vigodarzere
Comitense – Campodorese
Citta’ Del Castello – Polisp. Tribano

D

Di Carlo: torna Mimmo Di Carlo dopo qualche mese di assenza dalle panchine italiane. Fino a giugno era stato l’allenatore dello Spezia che ha portato per due anni consecutivi ai play-off. In precedenza ha allenato il Cesena (dove ha sostituito Bisoli), la Sampdoria, il Chievo, ecc.   Il mister che vive con la famiglia a Vicenza è stato chiamato dal Novara per sostituire l’esonerato Eugenio Corini. La squadra piemontese è quindicesima in classifica con 27 punti.

di carlo allo Spezia 

F

Feralpi: cambio anche sulla panchina del Feralpi Salò. La Feralpisalò S.r.l. comunica che il tecnico, sig. Michele Serena, ha presentato, in data odierna, le sue dimissioni da allenatore della prima squadra. Insieme all’allenatore hanno rassegnato le dimissioni anche l’allenatore in seconda Davide Zanon e il preparatore atletico Maurizio Ballò. La Società ringrazia il tecnico e il suo staff per il lavoro svolto e augura loro le migliori fortune in campo professionale ed umano. La conduzione tecnica è stata affidata al signor Cesare Beggi

J

Juniores Elite A

Questa la classifica corretta del campionato Juniores Elite Girone A: Villafranca 51,  Pozzonovo 47, Malo 45, Concordia 40, La Rocca 39, Virtus 37,  Mestrino 36, Caldiero, Montecchio 34,  Bussolengo 32, Vigasio 30,  San Martino 27, Camisano 24, San Giovanni Lupatoto, Seraticense 23, Alba Borgo Roma 19, Garda 16,   Sona 14

M

Monteviale – Stanga La rincorsa continua, nel girone di ritorno cinque gare e cinque vittorie, seppure l’ultima a Marano con il Silva, presa per i capelli. Il Monteviale con il Marola si sono dimostrate le compagini più in forma nel girone di ritorno, e domenica comincia la bagarre degli scontri diretti, infatti a Tezze di Arzignano si consumerà la sfida dei locali con il Chiampo, cioè prima contro la seconda della classifica. Naturalmente sia i giallo rossi di mister Lazzaron che i Biancocelesti di mister Zuccon sperano in un risultato che permetta di rallentare la corsa della capoclassifica per poter recuperare il gap esistente.  La gara di domenica con la Stanga, si presenta in salita per diversi motivi. Il primo e più importante, la mancanza di tre pedine dello scacchiere giallo/rosso, Menegon e Erba fermati per un turno per somma di ammonizioni, mentre Castaman dopo l’espulsione dalla panchina di domenica scorsa deve rimanere anche lui in tribuna per due turni. Altro motivo di difficoltà è l’aspetto psicologico, proseguire la striscia di vittorie è ogni domenica sempre più difficile, bisogna veramente credere nelle proprie forze ed entrare in campo con la testa libera da condizionamenti, compito importante per l’allenatore e lo staff nel supportare i ragazzi non solo nell’aspetto tecnico del lavoro settimanale di preparazione alla gara di domenica prossima. All’andata l’incontro si giocò sul terreno in erba di Bertesinella e non sul sintetico della Stanga ma in ogni caso si risolse con una vittoria per 3 a 2 molto sofferta dovendo recuperare per ben due volte il vantaggio dei locali, per poi con l’ex Zausa siglare all’82’ il gol della vittoria.  La Stanga Vi Est domenica non potrà contare su Doda squalificato per un turno, e dovrà patire anche la mancanza sia dell’allenatore che del suo vice nella panchina perché ambedue squalificati per il prossimo turno dal giudice sportivo. Siamo certi che la formazione della Stanga verrà a Monteviale con molta rabbia in corpo dopo la sconfitta maturata domenica scorsa in casa con il Montebello, perché dopo essere riusciti a recuperare il doppio svantaggio tra l’altro la seconda rete con Doda poi espulso per somma di ammonizioni, si sono visti superare ancora al 25’ della ripresa, inoltre la posizione in classifica richiede di essere alimentata con nuovi punti per scappare da quel quint’ultimo posto che imporrebbe la disputa dei play-out. Le squalifiche in ambedue i team stanno ad indicare il clima teso di un campionato molto tirato e difficile, caratterizzato da grande equilibrio. Mister Lazzaron dovrà essere bravo a pilotare i suoi ragazzi in una gara molto difficile sotto l’aspetto emotivo, sfruttando il maggior tasso tecnico senza cadere in eventuali provocazioni, per riuscire con calma a trovare il momento giusto per colpire. (Antonio Martinello)

P

Padova: Il Padova sconfitto a Pontedera (2-1)  è fuori dalla Coppa di Serie C.

Presenze e reti    Ecco le presenze e le reti  alla ventesima giornata del  Camisano:  Sambugaro 18, Chiumento 18, Lucchini 18 (4),  Canacci 17, Corà 17 (1), Gennaro 17, Rizzi 17 (3), Artuso 17 (3), Frizzo 16 (1), Pavan 16, Nicolè 13, Bernardelle 13 (2), Milanello 12, Ambrosi 12 (1), Bogdani 11, Savio 10 (1), Lovato 8,  Ilincic 8 (1),  Cuccarolo 7 (1), Zebele 6, Contro 5, Viola 4 (2),  Rabarivony 2, Zilio 1.

Camisano

V

Vicenza Calcio. Il Segretario generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli e l’Avvocato Chiara Faggi hanno avuto un incontro con il  Curatore fallimentare del Vicenza,  Nerio De Bortoli. A seguire è previsto anche l’incontro con lo staff tecnico ed i giocatori del Vicenza.  L’incontro di oggi – spiegano dalla Lega –  a distanza di tre settimane dal precedente, e’ un’altra tappa dell’attività di affiancamento che la Lega Pro porta avanti come impegno a trovare una soluzione per un club che e’ tradizione e storia del calcio italiano.

 

Campagna Abbonamenti per il  Girone di Ritorno  Ieri  127 tifosi hanno sottoscritto la tessera valida per le prossime 6 gare casalinghe a prezzi vantaggiosi. Sarà possibile abbonarsi anche oggi e domani, in via Schio 21, dalle 15.30 alle 19; sabato dalle 9.30 alle 13. Il tifoso dovrà presentare un documento d’identità, il codice fiscale e compilare un coupon. L’abbonamento si potrà acquistare anche su listicket.com.

Sabato alle 11 la squadra di Zanini affronterà l’Auingen, compagine tedesca che sta svolgendo il ritiro invernale sul lago di Garda.

Z

Zanella: come avevamo anticipato circa un mese fa il difensore ex Bassano Enrico Zanella, conclusa la squalifica per doping di due anni, ha firmato per il Belluno. L’Ital-Lenti Belluno comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del difensore Enrico Zanella (Classe 1992) fino al 30 giugno 2018. Il giocatore è già a completa disposizione di mister Baldi. Enrico Zanella può vantare oltre 60 presenze da professionista con la maglia del Bassano Virtus 55. “Siamo contenti di aver potuto rinforzare la rosa con un giocatore di spessore come Zanella,” dichiara il Presidente Lazzari. “Enrico è un ragazzo che ha voglia di rimettersi in gioco, dopo due anni di inattività, e noi siamo felici di dargli questa possibilità. Il giocatore ha già avuto modo di ambientarsi con la squadra e con lo staff tecnico. Da qui alla fine del campionato mancano ancora molte partite e siamo certi che Zanella potrà dare un contributo importante per il raggiungimento dei nostri obiettivi.”

 

 

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano