Edicola

L’edicola del Venerdì: Zubin si ritira, Gioli operato, Pinaroli addio, notiziario Vicenza

B

Bassano: Sono 20 i giocatori convocati da mister Colella per la gara di domani, sabato 10 febbraio alle ore 16,30 allo stadio Atleti Azzurri d’Italiacontro l’Albinoleffe. Questo l’elenco dei convocati: Portieri: (1) Costa Davide, (22) Grandi Matteo Difensori: (2) Andreoni Cristian, (5) Bizzotto Nicola, (21) Bonetto Andrea, (3) Karkalis Francesco, (13) Pasini Nicola, (30) Romagna Illide; Centrocampisti: (10) Minesso Mattia, (25) Popovic Dusan, (4) Proia Federico, (17) Salvi Stefano, (23) Tronco Alberto, (19) Venitucci Dario, (28) Zonta Loris Attaccanti: (18) Diop Abou, (9) Fabbro Michael, (16) Gashi Ardit, (29) Razzitti Andrea, (26) Zarpellon Leonardo; Indisponibili: Barison Alberto, Bianchi Nicolò, Bortot Tommaso, Grandolfo Francesco, Laurenti Gianluca, Stevanin Filippo Squalificati: Botta Stefano Tra i convocati anche l’ex maladense Illide Romagna, difensore della Berretti giallorossa.

 G

Gioli Marco operato: La Spes Poiana augura una prontissima guarigione al suo LatinLover…Torna più forte di prima. Marco Gioli Super Star !

J

Juniores Elite: La Federazione comunica che la gara fra Valdagno Vicenza e Schio si giocherà come da comunicazione precedente il 17 febbraio ma si tratta di un anticipo della nona di ritorno in calendario per il 10 marzo e non un posticipo della gara prevista per domani che si terrà regolarmente.

 

M

Minuto di raccoglimento a Padova e Venezia: Il Comitato Regionale Veneto LND dispone un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare organizzate direttamente dalle Delegazioni Provinciali di Padova e Venezia in programma sabato 10 e domenica 11 febbraio per ricordare la prematura scomparsa del giovane arbitro Edoardo Marchetti della sezione AIA di Chioggia.

 P

Pinaroli: E’ mancato Giuseppe Pinaroli, ex giocatore, allenatore e dirigente dell’Asiago- Così lo ricorda Roberto Baù, attuale mister del Treschè Conca:  “Tristezza allo stato puro….Bepi Pinaroli se n’è  andato in cielo. Sicuramente uno dei migliori allenatori di calcio di sempre nell’Altopiano di Asiago , uno che al calcio ha dedicato tanto tempo , persona buona sincera ed onesta , un grande ” motivatore ” che riusciva a tirare fuori tutto dai suoi giocatori . Mister Bepi ha insegnato il calcio a tanti ragazzi nell’ Altopiano , ha guidato l Asiago con carisma e personalità per oltre 20 anni , prima ne era stato un grande giocatore e un periodo ha fatto anche il Presidente . “Ciao Bepi!” l ho sentito con le mie orecchie migliaia di volte . Quest’estate personalmente l’ ho invitato sul palco per  la presentazione del Treschè, si vedeva che era affaticato , ma dopo la mia insistenza è venuto sul palco e ha ricevuto l applauso di tutte le persone presenti ( ed erano tantissime ) raccontando qualche aneddoto di calcio e con l augurio di un buon campionato per  il Tresche ‘ . Alla cena di Natale era invitato tra gli ospiti d onore, purtroppo era all’ Ospedale . Adesso ritroverà  il suo amico   Peri Pierantonio Rigoni per  continuare a parlare di calcio.  Noi del Tresche  siamo vicini alla famiglia, alla moglie , alla figlia e al figlio Flavio , ai nipoti tutti tra cui Leonardo appassionato di calcio che gioca nei pulcini . Bepi ci mancherai… Un  ricordo personale di Federico Formisano: A diciassette anni ho iniziato ad arbitrare e sono stato mandato ad arbitrare una partita a Cornedo delle seconde squadre che allora schieravano Juniores e fuori quota. La formazione ospite era quella dell’Asiago dove giocava Pinaroli che evidentemente stava recuperando da un infortunio ed era stato mandato a giocare nella squadra B. Pinaroli aveva almeno trent’anni contro i miei diciassette. E per tutta la partita mi indicava con tono fra l’affabile e l’ironico quello che avrei dovuto fare. Finchè ha un certo punto mi disse una frase che ricordo ancora a distanza di quasi 50 anni: “Arbitro, ma sito via coi angeli…”  Fu il primo giocatore espulso della mia carriera arbitrale. Ma della cosa abbiamo scherzato quando lo incontravo sull’altopiano nel suo negozio. Certo è stato un riferimento per tanti. E se il calcio, pur tra le enormi difficoltà logistiche, è sopravissuto nell’altopiano lo si deve anche a personaggi a tutto tondo come lui.

 

S

Serie A operazione Nostalgia. Giovedì 15 febbraio saremo a Vicenza. Andremo a consegnare la Machenesanno’s Cup appena vinta ad uno dei senatori di quel Vicenza dei miracoli. Dove? Nientepopodimeno che nella sede dell’ Aic che ha riconosciuto il valore di questa competizione. Tutto questo rappresenta per noi un orgoglio infinito. A chi la consegneremo? Dal 1992 al 2001 ha indossato la maglia del Vicenza, disputando tutte le partite della Coppa delle Coppe. Guerriero in mezzo al campo ma anche protagonista di un magico lancio per Zizou Zauli contro il Chelsea che fece emozionare tutta Italia. Fabio Viviani a nome di tutto quel Vicenza ritirerà la nostra Machenesanno’s Cup.
P.S. Vi aspettiamo tutti con la maglia rigorosamente targata “Pal Zileri”, quindi taggate tutti i nostalgici che sono a Vicenza. Ci vediamo giovedì prossimo!

 

V

Vicenza calcio (Notiziario)

Vicenza Calcio informa che nella serata odierna l’ammontare delle sottoscrizioni volontarie dei tifosi hanno raggiunto la somma di 54.775. Il Curatore ha comunicato che potrà essere superata la soglia dei 50 euro a versamento.

IBAN: IT 37 V 02008 11820 000105095300
Conto Intestato a: Fallimento Vicenza Calcio S.p.A. Causale: donazione volontaria

Campagna Abbonamenti per il  Girone di Ritorno  Vicenza Calcio informa che la Campagna Abbonamenti Girone di Ritorno sarà attiva anche la prossima settimana a partire dalla giornata di giovedì 15 febbraio
sino a sabato 17 febbraio. Complice la grande risposta del pubblico, sono stati oramai quasi letteralmente bruciati tutti i supporti dove caricare l’abbonamento. Vi è pertanto la necessità di
provvedere ad una nuova fornitura di tessere fidelity. Qualche giorno di stop a partire da lunedì 12 e la campagna abbonamenti potrà poi regolarmente riprendere.

Sabato alle 11 la squadra di Zanini affronterà l’Auingen, compagine tedesca che sta svolgendo il ritiro invernale sul lago di Garda.

Vicenza – Reggiana del campionato di serie C, si giocherà in anticipo Venerdì 23. Il Vicenza chiederà anche lo spostamento della gara fissato il calendario al Menti per il 18 marzo con il Sud Tirol,  perché in concomitanza con la Manifestazione Domenica senz’auto organizzata dal Comune di Vicenza.

Z

Zubin si ritira: tre anni fa era stato vicino all’acquisto da parte del vulcanico Dalle Rive presidente dell’Altovicentino. Qualcuno disse e scrisse che Dalle Rive voleva prenderlo ma soprattutto voleva toglierlo alle formazioni avversarie dopo le esperienze con Pordenone e Padova con cui  aveva sempre dato dispiaceri all’Altovicentino.  Emil Zubin attaccante dal gol facile ha deciso di ritirarsi dopo l’esperienza ultima nella formazione del Primorje. Con il Pordenone nella stagione 2013/14 ha realizzato 27 gol in campionato. Ha giocato anche con il Bassano (due campionati in C2 con 17 reti realizzate), Lumezzane, Venezia, Triestina, Cordenons e Delta Rovigo. In carriera ha realizzato più di 250 gol.

Zubin Emil

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano