Juniores

Juniores Regionali: Presentazione della ventunesima giornata

Stefano Campana ha preparato per noi la presentazione della giornata del campionato Juniores Regionali, girone B

Juniores Regionali Girone B

Una finestra sul Girone B del Campionato Juniores Regionali

 

PRESENTAZIONE ventunesima GIORNATA,  Sesta DI RITORNO

Con la ventunesima giornata, sesta di ritorno, il Girone B del Campionato Juniores Regionali scavalca il traguardo dei due terzi del calendario. È una giornata particolare in cui la metà alta della classifica si scontra con la metà bassa, la prima con la dodicesima, la seconda con la quattordicesima, la terza con la decima, la quarta con la quindicesima, la quinta con l’undicesima.

Ma vediamo più nel dettaglio il programma completo della giornata, prima della pausa del campionato prevista per il prossimo 17 febbraio:

Azzurra Sandrigo – Arcugnano

Campo Comunale di Sandrigo, Via Capitello – Arbitro Sig. Engel Deliallisi (Vicenza) Alla 13a giornata, lo scorso 2 dicembre, l’Azzurra Sandrigo ancora guidava la classifica con un punto di vantaggio sul Summania. In 7 partite ha ceduto all’attuale capolista 8 punti, 5 nelle 5 partite del ritorno. Domani incontra l’Arcugnano che in 10 partite in trasferta ha collezionato solo 9 punti e che ha l’attacco meno prolifico del campionato. Con il terzo attacco del campionato (42 gol segnati) e la seconda difesa meno perforata (19 gol subiti), i padroni di casa puntano a fare bottino pieno per mantenere almeno inalterato lo svantaggio o per poter approfittare di un eventuale passo falso della capolista.

La formazione Juniores dell’Arcugnano

Marko Radosalievic dell’Azzurra Sandrigo

Calcio Schio – Nove Stefani Consulting

“R. Dal Molin” Torrebelvicino, Via Treviso 3 – Arbitro Sig. Giovanni De Pretto (Schio) Dopo aver veleggiato nelle primissime posizioni della classifica nelle prime 8 partite a settembre e ottobre, il Nove ha avuto una fase drammatica dal punto di vista dei risultati conquistando solo 1 dei 21 disponibili nelle 7 partite di novembre e dicembre precipitando al 12° e quindi quintultimo posto. Il 2018 ha visto un Nove in recupero che con 3 vittorie ed un pareggio su 5 partite si è riportato in zone di centroclassifica. Domani incontra in trasferta lo Schio, desolatamente solo in fondo alla classifica, che deve assolutamente far risultato se vuole mantenere accesa la speranza di recuperare 8 punti sulla Provese nelle restanti 10 partite per evitare la retrocessione diretta e giocarsi le proprie chances di salvezza nei play out.

Schio Juniores

La formazione Juniores dello Schio dello scorso campionato

Calcio Trissino – Sitland Rivereel 2005

Campo Comunale Trissino, Via Palladio – Arbitro: Sig. Guido Alberto Chiolo (Vicenza) Il Rivereel era indicato ad inizio campionato come squadra da alta classifica, ma un inizio di campionato un po’ stentato ne ha condizionato il cammino. Dopo aver toccato il podio per una settimana all’11 giornata, si è poi piazzata stabilmente tra la quarta e la quinta posizione di classifica, la posizione che occupa attualmente. In casa del Trissino sarà partita equilibrata visto che i padroni di casa tra le mura amiche si sono sin qui ben comportati facendo risultato positivo in media 2 partite su tre e subendo poche reti, 13, meno della metà di quelle subite invece in trasferta, 29.

Feltrin capocannoniere del Rivereel

Marosticense – Lonigo

Campo Comunale di Marostica, Via Ravenne 23 – Arbitro Sig. Matteo Rossato (Schio) A veder la somma dei punti in campo, 63, è una delle partite più interessanti della ventesima giornata tra due squadre che nel 2018 si sono dimostrate tra le più in forma. Entrambe infatti sono in serie positiva nelle 5 partite disputate dopo la sosta natalizia, entrambe con 3 vittorie e 2 pareggi. La Marosticense ha fatto lo stesso numero di punti in casa e in trasferta e deve prestare particolare attenzione ad un avversario che invece ha sin qui dimostrato di essere più a suo agio in trasferta dove ha conquistato 21 dei suoi 37 punti pur avendo disputato in casa 11 delle 20 partite sin qui giocate.

Provese – Calidonense

Campo Parr.le S.Bonifacio Prova, P.le S.Biagio – Arbitro Sig. Elia Antonello (Verona) Nello scontro tra Provese e Calidonense i favori del pronostico sono tutti per la squadra di Caldogno, probabilmente una delle squadre tecnicamente più preparate del girone ma che sconta una certa “leggerezza” in difesa. I giallorossi vicentini hanno infatti il terzo attacco del girone ma solo la decima difesa. I veronesi dal canto loro per sovvertire il pronostico contano sul fattore campo dove hanno conquistato 11 punti in 9 partite contro i 7 fatti in 11 trasferte. Inoltre muovere la classifica è importante per la Provese per tenere a distanza lo Schio in ultima posizione e anche perché la salvezza diretta senza passare per i play out è solo a 5 punti.

La formazione Juniores della Marosticense

Provese – Calidonense

Campo Parr.le S.Bonifacio Prova, P.le S.Biagio – Arbitro Sig. Elia Antonello (Verona) Nello scontro tra Provese e Calidonense i favori del pronostico sono tutti per la squadra di Caldogno, probabilmente una delle squadre tecnicamente più preparate del girone ma che sconta una certa “leggerezza” in difesa. I giallorossi vicentini hanno infatti il terzo attacco del girone ma solo la decima difesa. I veronesi dal canto loro per sovvertire il pronostico contano sul fattore campo dove hanno conquistato 11 punti in 9 partite contro i 7 fatti in 11 trasferte. Inoltre muovere la classifica è importante per la Provese per tenere a distanza lo Schio in ultima posizione e anche perché la salvezza diretta senza passare per i play out è solo a 5 punti.

La formazione Juniores della Calidonense

Sovizzo Calcio – Virtus Cornedo

Campo Com.le Sovizzo, Via Montesuperga 42 – Arbitro Sig. Paolo Miglioranza (Schio) È forse, sulla carta, la partita più equilibrata della giornata. Sovizzo e Cornedo sono infatti separate in classifica da soli 3 punti, in sesta posizione i padroni di casa e in settima gli ospiti. Potrebbe essere decisivo in fattore campo con il Sovizzo che in casa ha fatto punti in 8 casi su 10 con 4 vittorie e 4 pareggi. Dal canto suo Il Cornedo in trasferta ha fatto 11 punti in 9 partite con 3 vittorie 2 pareggi e 4 sconfitte, di cui però 3 sono arrivate nelle ultime 4 trasferte.

 

Virtus Cornedo

 

ValdagnoVicenza Calcio – Summania

Campo Sintetico Vicenza, Via Pascoli 9 – Arbitro Sig. Francesco Zaccheria (Legnago) I punti in campo, 70, dicono che è la partita di cartello del fine settimana ma va tenuto conto del fatto che il merito è più del’ “ammazzacampionato” Summania che non dei padroni di casa. I numeri della capolista mettono paura: 7 punti di distacco dalla seconda e dieci dalla terza, 48 punti totali frutto di 15 vittorie, 3 pareggi e 2 sole sconfitte su 20 partite disputate. Quando il Summania incontrò in casa la neopromossa ValdagnoVicenza alla 6° di andata, i vicentini erano secondi con 11 punti mentre la squadra di Piovene era quarta con 9 punti, e finì 1-1. Oggi la situazione è ben diversa e il risultato finale appare ai più scontato. Dal canto loro i padroni di casa mettono in campo una vena ritrovata anche grazie all’arrivo in panchina di Mister Monfardini e testimoniata dalla buona prestazione in casa della Calidonense e il fattore campo dove solo il Nove ha fatto bottino pieno due settimane fa, dopo un’imbattibilità che durava da oltre due anni.

Alessandro Secco del Valdagno VIcenza

Valdalpone Roncà – Chiampo

Com.le Montecchia di Crosara, Via S.Pietro – Arbitro Sig. Alessandro Maffeis (Vicenza) L’ultima partita del cartellone del Girone B vede opposte il Valdalpone Roncà, ottavo, e il Chiampo, tredicesimo. I veronesi occupano un’apparentemente tranquilla posizione di centro classifica ma vengono da due sconfitte consecutive e con solo 4 punti di vantaggio dal quintultimo posto, e quindi dalla zona play out, devono iniziare a guardarsi le spalle. Il Chiampo dal canto suo è in serie positiva da ben 5 giornate e nel 2018 ha collezionato 3 vittorie e 2 pareggi, ha scalato posizioni e la salvezza diretta che a dicembre alla fine del girone di andata era a 9 punti ora è solo a 2 lunghezze.

Gli Juniores del Valdalpone

 

Classifica:

Summania 48, Azzurra Sandrigo 41, Lonigo 37, Calidonense 31  Rivereel, Sovizzo 30, Virtus Cornedo 27, Valdalpone 26, Marosticense 25, Nove 24, Trissino 23, Valdagno Vicenza 22, Chiampo 21, Arcugnano 20, Provese 18,  Schio 10

 

Marcatori:

14 reti: Calgaro, Cortese (Summania),

13 reti: Bloewe (Calidonense), Bregalda (Sovizzo);

10 reti: Feltrin (Rivereel),

9 reti: Menegazzo (Nove);

8 reti: Benetti (Azzurra Sandrigo),

7 reti: Cappozzo (Azzurra Sandrigo) Dell’Aquila,  Schiesaro (Calidonense) Zhegrova (Chiampo), Dal Prà,  (Summania),

6 reti: Scanavin, Radosalievic (Azzurra Sandrigo) Palma Calidonense), Guadagnini (Marosticense), Secco (ValdagnoVicenza) Faedo  (Valdalpone);

5 reti: Battaglia,  (Lonigo),  Dal Zotto  (Summania);

4 reti: Donadello Thomas (Arcugnano), Bassan Cristian (Azzurra Sandrigo), Albarello (Lonigo), Bizzotto (Marosticense), Alban (Sovizzo) Kindo (Trissino), Campana, Toffanin (ValdagnoVicenza);

3 reti: Lorenzon (Arcugnano) Ghirardello,(Azzurra Sandrigo), Rustemi (Lonigo),  Meda (Marosticense) Lapolla (Provese), Lunardi (Rivereel), Lovato, (Trissino), Corbetti, Frigo, (ValdagnoVicenza) Braggio, Zonin (Valdalpone);

2 reti: Ferreira Lorenzon, Francini,  Polato (Arcugnano) Carlana (Azzurra Sandrigo), Dugatto, Melotti, Shebani (Chiampo) Bizzotto, Piga (Marosticense), Del Fiacco¸ Dinale, Tolio,  (Nove), Fossato (Provese), Dominichini (Rivereel), Carlotto, Cecchetto, Colombo, Fortuna,  (Sovizzo) Artuso, Ceranto, Miletic, Doria Yoao, Lovato, Meggiolaro, Danetti , Rensi,   (Trissino), Garbin, Lievore, Saggioro, Valente  (ValdagnoVicenza) Burato Lorenzo, Cavazza Alberto,  Durmishi, (Valdalpone);

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano