Prima Categoria

Risultato ad occhiali tra Montecchio Precalcino e Sovizzo. Accontentarsi e pedalare

MONTECCHIO PRECALCINO – SOVIZZO  0 – 0

MONTECCHIO PRECALCINO: Milan, Maccà (Moresco), Zichele, Rizzato, Maculan, Orso, Piazza, Gresele, Coppone (Suso), Belhassan, Da Roit (Canesso (Zenere)). A disp: Adu Benjamin.  Allenatore Bredo (Piccoli squalificato)

SOVIZZO: Poletto, Colombo (Fantin), Cailotto, Strobe, Milan, Marin, Pegoraro (Meneguzzo), Skhemby, Dal Lago (Moro), Gisaldi, Pellizzari.  All. Scalzotto (Ciani squalificato).

ARBITRO: Gobbo di Padova.

NOTE: Giornata fredda, Terreno in buone condizioni.  

Spettatori 70 circa.   RECUPERI: 2’ p.t. e 4’ s.t.

Finisce in parità tra Montecchio Precalcino e Sovizzo. Nonostante la divisione della posta finale, bisogna dire che entrambe le squadre hanno cercato di portare a casa l’intera posta, ma vuoi un po’ per l’imprecisione sottoporta, vuoi un po’ per le precise chiusure difensive, entrambe, non sono andate al di là del punticino.  Ad inizio gara sono i padroni di casa a prendere in mano la partita, trovano però la difesa ospite registrata al meglio che chiude ogni spiraglio. Sono gli ospiti al 9’ a tentare la porta avversaria ma la conclusione di Dal Lago è fuori bersaglio. Ancora gli ospiti con Gisaldi al 12’ lanciato in contropiede viene anticipato dall’estremo ospite che blocca a terra. I padroni di casa si affacciano dalle parti di Poletto al 14’ con Piazza ma la conclusione è debole e l’uno ospite ringrazia. Insistono i padroni di casa al 17’ con un buon filtrante in area per Piazza che all’ultimo non controlla e l’occasione sfuma. E’ Piazza il più ispirato dei padroni di casa che al 21’ ha la miglior occasione della partita. Controlla ottimamente appena dentro il vertice sinistro dell’area ospite, finta a sinistra e rientra a destra, calcia ma non gli riesce il giro così che la palla finisce tra le braccia di Poletto. Replica immediata del Sovizzo con Gisaldi al 24’ che dal limite mira alla porta ospite. Non ha fatto i conti con l’estremo di casa che con un volo felino toglie la palla diretta all’angolino. 25’ ancora Gisaldi ma è fermato all’ultimo in offside. Anche Dal Lago partecipa alla pressione che il Sovizzo sta portando da qualche minuto: riceve al limite e salta due avversari ma si defila a destra: buon tiro ma alto. Al 28’ è ancora l’estremo di casa a metterci la manona sul tiro di Dal Lago dalla linea di fondo. Rialza la testa il Montecchio P. con Rizzato al 36’ ma la conclusione è inguardabile. Si rivede Piazza al 40’ che viaggia sulla corsia sinistra e mette in mezzo un cross pericoloso: l’uno ospite non ci arriva ma nessun compagno di Piazza è pronto e la palla esce. Al 43’ Poletto anticipa Belhassan ben servito in area.

Nella ripresa i padroni iniziano con maggior piglio: Tentativo di Gresele al 4°st ma trova Poletto sicuro così come è altrettanto sicuro al 7°st su conclusione di Coppone. Al 10°st Gisaldi interrompe il mini periodo favorevole ai padroni di casa con un micidiale contropiede: il tiro supera Milan ma esce facendo la barba al palo di sinistra. Al 21°st Piazza gira di testa il servizio da sinistra ma non inquadra lo specchio della porta. Siamo alle battute finale con le squadre allungate e al 37’st un maldestro rinvio della difesa ospite mette la palla  su un piatto d’argento al neo entrato Suso che però sciupa tutto calciando alto. Il Sovizzo al 41’st può colpire con Pellizzari che si invola a sinistra servito ottimamente da Strobe, mette al centro ma Gisaldi non è puntuale. Sull’altro fronte è ancora Suso a spedire alle stelle la palla servitagli in area. Al 47’st ultima chance per gli ospiti con la girata di testa di Gisaldi che sfiora l’incrocio. Il Montecchio Pr. finisce in avanti e dopo 4min di recupero, il Sig. Gobbo, buona la sua direzione di gara, fischia la fine.

Gianfranco Scalzotto

Sull'Autore

Gianfranco