EVIDENZA

L’edicola del giorno dopo: ricorsi e controricorsi, primi esoneri, infortuni e tante notizie !

A

Amichevoli: Venerdì 16 alle 20.00 al campo parrocchiale di Altavilla, il Brogliano sarà ospite della squadra di casa per un test amichevole. Se durante la sosta verranno stabilite gare amichevoli siete pregati di comunicarcelo che predisporremo il programma di massima.

C

Concordia: i motivi del ricorso: Il Concordia ha presentato ricorso circa la regolarità della gara Ponte dei Nori – Concordia (vinta dai valdagnesi per 2-0) in quando il Ponte dei Nori avrebbe fatto giocare un atleta squalificato. Per il Ponte dei Nori il giocatore aveva scontato la giornata in occasione della partita fuori classifica con il Quinto, ma secondo il Concordia la gara fuori classifica non permette di scontare le squalifiche. Va detto per altro che se un giocatore viene espulso quando si gioca la gara con il Quinto deve comunque scontare la sua punizione sportiva. L’istituto della partecipazione al campionato di squadre fuori classifica sta creando qualche problema e non da poco. Noi insistiamo con la nostra proposta: si alle squadre B in terza Categoria con partecipazione alla classifica e l’unica attenzione che in caso di promozione alla stessa categoria in cui gioca la prima squadra (come nel caso del Quinto e del Valli lo scorso anno) si sia obbligati a rinunciare alla Promozione. Sicuramente si vedrebbero sempre gare vere e più interesse per un campionato che sembra procedere fra ricorsi e polemiche.

E

Esonero: per il momento è solo probabile il primo esordio della settimana che arriva dal veronese, dove potrebbe essere questione di ore la decisione che riguarda il tecnico del Bevilacqua, Dalle Ave. La formazione di prima categoria del girone B è precipitata in zona play-out dopo un filotto negativo di cinque sconfitte consecutive. Ed il mister in questi casi difficilmente la fa franca..

G

Gorza miracolato:  L’ex giocatore del Romano, del Mussolente e del Rosà, Luigi Gorza, 40 anni di Sovramonte, è rimasto ferito ma, a quanto pare non  in modo grave, in un incidente stradale accaduto a Montebelluna. Per schivare un auto che doveva svoltare a sinistra, Gorza è sbandato andando a finire contro un guard rail che ha distrutto la sua BMW e lo ha ferito ad un braccio.

Luigi Gorza

I

Il Pallone d’Oro:  Sosteniamo l’iniziativa del Giornale di Vicenza che sceglie il miglior giocatore della nostra provincia, categoria per categoria.  Ci pare un’ottima iniziativa che oltretutto fa crescere l’interesse intorno ai campionati dilettantistici. Il Giornale di Vicenza pubblicherà (sull’edizione cartacea)  ogni giorno fino alla fine del campionato una scheda mediante la quale si potranno votare i migliori giocatori suddivisi in sei categorie: Serie D ed Eccellenza, Promozione e  Prima Categoria, Seconda e  Terza Categoria, Calcio a 5, Calcio Femminile e Amatori.  Ogni settimana verrà pubblicata la classifica aggiornata.

S

Schio: scambio di complimenti fra il Presidente del Valbrenta Dalla Zuanna e il ds dello Schio Dalla Fina dopo lo scontro diretto che ha sancito di fatto la superiorità dei valligiani sugli scledensi “ complimenti al Valbrenta – dice il Ds ex Arzignano. E Dalla Zuanna ringrazia per i complimenti e si augura che gli infortuni  di ieri a Battistella e Piovan si risolvano al meglio.  L’attaccante dello Schio si è provato una lussazione alla spalla, mentre il centrocampista Piovan ha riportato una distorsione al ginocchio che ha richiesto l’intervento dell’ambulanza. “ Quest’anno la fortuna non è dalla nostra parte – commenta amareggiato Ennio Dalla Fina.

Stefano Battistella dello Schio

Stanga Vi Est  Piero Di Stefano rimane al suo posto nella panchina della Stanga Vi Est ma si è dimesso dall’ incarico di Direttore Generale della società nata dalla fusione fra Bertesinella e Stanga. La motivazione ufficiale parla di difficoltà di gestione del ruolo con gli impegni lavorativi di Di Stefano.

mister Di Stefano

T

Tanti servizi: Nessuno vi offre ogni settimana i servizi di calcio vicentino, grazie ad una squadra preparata e all’altezza della situazione.
Da Montecchio per il 4-4 spettacolare con il Villafranca, oltre 90 foto e la cronaca di Andrea Benedetti Vallenari:
https://www.calciovicentino.it/2018/02/11/montecchio-villafranca-poker-party-4-4-la-posta-si-splitta/
Da Montecchio Precalcino Gianfranco Scalzotto ci racconta la gara fra Montecchio e Sovizzo corredata di 28 foto
https://www.calciovicentino.it/2018/02/11/risultato-ad-occhiali-montecchio-precalcino-sovizzo-accontentarsi-pedalare/
e inoltre da Carmignano, la vittoria del Carmenta sull’Arsiè
https://www.calciovicentino.it/2018/02/12/carmenta-si-rilancia-battendo-larsie/
Oltre trenta foto di Federico Formisano per raccontare la gara fra Tezze sul Brenta e Colceresa.
https://www.calciovicentino.it/2018/02/11/tezze-incrementa-vantaggio-sulle-inseguitrici/
Il servizio di Lorenzo Battilana sulla gara Altair – Bp 93
https://www.calciovicentino.it/2018/02/12/altair-grazie-costa-frena-la-capolista/
Omar Dal Maso ha seguito la gara clou del girone E fra Dueville e Quinto e ci ha inviato foto e servizio
https://www.calciovicentino.it/2018/02/12/quinto-raddoppia-le-forze-dieci-riacciuffa-un-dueville-sprecone/
Mentre Delfino Sartori ha commentato il derby cittadino fra Ariston e San Paolo anche in questo caso con molte foto
https://www.calciovicentino.it/2018/02/11/nellincontro-santi-lupi-s-francesco-la-meglio-sugli-angeli-s-paolo/
Con Giacomo Carollo facciamo il punto sulla terza Categoria con risultati, classifiche, marcatori aggiornati e con una galleria fotografica grazie agli scatti di Massimo Rabarin e alle foto che voi ci inviate: https://www.calciovicentino.it/2018/02/11/terza-categoria-risultati-classifiche-marcatori-primi-commenti/
Inoltre sono in arrivo i servizi da Caldogno per Calidonense – Virtus Cornedo (Marco Marra che prepara anche il consueto video) da Cogollo per Alto Astico Isola (Chiara Diletta Rizzato con un’altra galleria fotografica) e da Malo per il derby maladense con gli scatti di Matteo Parma.

T

Treschè Conca presenta ricorso: il Treschè Conca non si ferma al Giudice di Prima Istanza e presenta ricorso alla Commissione d’appello federale per la gara ormai celeberrima fra Santomio e Treschè Conca. La squadra altopianese chiede che il Santomio venga punito per la responsabilità oggettiva dei suoi tifosi che avrebbero colpito con una lattina il giocatore Robay del Treschè Conca in occasione della rete del pareggio.

V

 

Vicenza : Amichevoli:  E’ finita 9-1 l’amichevole disputata dal Vicenza contro la  compagine tedesca dell’Auigen che sta svolgendo il ritiro invernale sul lago di Garda e che è inserita nella quinta serie tedesca; hanno segnato Giorno (2)  Tardivo, Comi, Bianchi e Giacomelli e nel secondo tempo tre volte Ferrari. A riposo Crescenzi e Malomo, il tecnico Zanini ha alternato tutti i giocatori a sua disposizione.  E per Mercoledì, sempre ad Isola, è in calendario l’amichevole con la Fides di San Pietro in Gù.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano