Redazionali

Seconda Categoria, girone F: il punto

Il punto:

il primo vero scrollone alla classifica, anche se è presto per fare bilanci, lo dà  l’ Alto Astico Cogollo  che vince con l’Isola per 3-1 e stacca il Molina battuto dal Malo. Il vantaggio è minimo anche perché San  San Vito Cà Trenta e Lakota hanno entrambe vinto (con Monte di Malo e Rozzampia) mantenendosi a meno due dalla capolista.  E tiene bene la quinta piazza il Malo che si avvicina ai giocatori della frazione (di Molina) rilanciando il suo campionato proprio nel momento in cui si avvicina anche il momento delle semifinali di Coppa in cui i nerostellati saranno impegnati nel mese di marzo. Al pacchetto delle prime cinque raccolte tutte in 5 punti, possiamo aggiungere l’ Azzurra Maglio che ha vinto di goleada sul  campo del Breganze. Del gruppetto delle altre tiene solo il Valli che vince contro il Novoledo mentre lo Stoccareddo perde a Giavenale, il Thiene coglie un punto a Lugo ed il Rozzampia ci lascia le penne con il Lakota.  Il Lugo è la prima delle cinque squadre che soffrono in fondo alla classifica ma sia la squadra di Zavagnin che il Giavenale vantano comunque un vantaggio di dieci punti  sulle ultime tre, tutte sconfitte in questo giornata di campionato e tutte con un punteggio che lascia poco spazio ai voli pindarici. Se non cambia qualcosa in fretta Breganze, Novoledo e Monte di Malo sembrano destinate a farsi compagnia nella categoria inferiore.

Le statistiche

Il  San Vito Cà Trenta con la quaterna rifilata al Monte di Malo è la squadra con il maggior numero di gol realizzati, 47. La miglior difesa è sempre quella dell’Alto Astico Cogollo, con 16 reti subite. Il peggiore attacco  è sempre del Breganze con 18 reti, mentre il Monte di Malo con 62 reti incassate ha la peggior difesa del girone e di tutti i cinque raggruppamenti di questa categoria con formazioni vicentine.

I top della settimana   

Enrico Bertoncello Brotto  la tripletta realizzata dall’ex maladense contro il Monte di Malo, fa completare al giovanotto il lungo inserimento in classifica cannonieri a Eder Baù dello Stoccareddo a cui ha rimontato nel girone di ritorno un bel po’ di reti viaggiando ad una media veramente cospicua.

Bertoncello Brotto

Pietro Dalle Carbonare per l’allenatore del Alto Astico Cogollo è la seconda citazione stagionale ma ci sembra giusto sottolineare il valore di questo allenatore che ha sempre fatto bene dovunque sia stato.

Dalle Carbonare seminascosto si congratula con Sy

Davide Lotto Se vinci un derby doppiamente importante e segni anche un gol decisivo non puoi che meritarti di essere tra i top della settimana.

Lotto

Le cronache

Alto Astico Cogollo – Isola Castelnovo  3-1 Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Chiara Diletta Rizzato  

Malo – Molina 1-0 Il Malo fa suo il derby con la capolista Molina in virtù di una gara ben disputata dai ragazzi di Renato Brazzale. Primo tempo equilibrato, nel quale le squadre si affrontano a viso aperto. Dopo un tentativo degli ospiti è Lotto a portare il vantaggio i padroni di casa, finalizzando un’azione corale. Nella ripresa il Molina cerca il pari, ma il Malo si difende con ordine. Nel finale i padroni di casa sono sfortunati nel non trovare il raddoppio. Ora la classifica è guidata ancora dall’Alto Astico, con 5 punti di vantaggio sul Malo, preceduto da Molina, Lakota e Sanvitocatrenta.  (Da Facebook Malo)

Giavenale – Centro Stand Stoccareddo 2-1   per lo Stoccareddo Eder Bau nel secondo tempo. Due rigori contro nel primo tempo, il primo parato ancora una volta da Stefano Marini. Ci sono poche parole da dire, una brutta sconfitta figlia di una gara che abbiamo interpretato male anche se nel secondo tempo abbiamo lottato e giocato meglio. Domenica la pausa poi il 25 febbraio in trasferta contro la prima in classifica Astico Cogollo.. (Da Facebook Stoccareddo).

Classifica cannonieri (aggiornata alla 21  giornata)

19 reti: Sy (Alto Astico Cogollo),
18 reti: Bertoncello (San Vito), Baù Eder (Stoccareddo);
13 reti: Radivojevic (Valli);
12 reti: Cortiana (San Vito);
10 reti: Savio (Malo);
9 reti: Danieli  (Molina);
8 reti: Marcante  (E. Lugo), Scolaro (Malo ), Cappellari (Molina);
7 reti: El Mannoui (Breganze e Monte di Malo);
6 reti: Zanella A.(Giavenale), Jaibi (San Vito) Baù Matteo (Stoccareddo), Sartori, De Souza (Thiene);
5 reti: Lorenzato (Alto Astico Cogollo), Bicego,  Cornale, Zaupa (Azzurra Maglio), Dal Ponte, Panis,    (Lakota), Cattelan  (Molina) Costa (Novoledo);
4 reti: Zanin (Alto Astico Cogollo), Acclini, Bevilacqua, Urbani (Azzurra Maglio), Maculan (Breganze), Chiumento (Giavenale)   Boschiero, Dal Santo, (Lakota), De Franceschi, Rossi (Malo), Marcolin, Michielan (Molina), Meneguzzo (Monte di Malo), Costa, Dalla Stella, Marchioro (Novoledo), Ceci, Dall’Amico, Ristic, Savegnago (Rozzampia), Polga (Thiene) Busellato, Cerisara, (Valli);
3 reti: Sberze (Alto Astico Cogollo), Occhiali L., (Azzurra Maglio), Guerra M., Peltran (Breganze),  Fioravanzo (Giavenale), Ahimadia, Bertacche,  Cozza,  Giordani,  (Isola Castelnovo), Guerra, Valmorbida (E. Lugo), Rebeschin (Molina), Sheguni (Monte di Malo), Carillo (Rozzampia), Luna (San Vito), Schivo (Stoccareddo) Dalla Riva (Valli);
2 reti: Valente, Zorzi (Alto Astico Cogollo), Rizzotto (Breganze), La Spisa,   Zanella F. (Giavenale), Bance, Josic, Zaltron (Isola Castelnovo) Bonato, Cebba, Polga, Ruzzante, Scrocco,   (Lakota), Battaglin, Scapellato, Totti, (E. Lugo), Lotto (Malo), Cerisara, Grotto,  (Molina), Scaborra, (Monte di Malo),  Cailotto, Pigato, Fontana, Grolla, Soppelsa (Novoledo), Jouad, Pasquali  (Rozzampia), Bankole, Masiero, Cimenti (San Vito ) Baù Omar, Vescovi (Stoccareddo),  Pizzato (Thiene),  Gaspari A., Gecchelin, Vanzo, (Valli);
1 rete: Pettinà Oscar, Renon (Alto Astico Cogollo), Albanello, Balestro, Bee,  Bevilacqua,  Crocco A., Povolo  (Azzurra Maglio) Guazzo,  Hachem, Rizzotto, Vicentini (Breganze), Ballardin, Berlato, Bonato, Caprin,  Cogo, Panebianco, Saccardo (Giavenale),  Minopoli, Munari, (Isola Castelnovo), Basili, Pasquale, Perin,  Sperotto, Zolin (Lakota), De Zaiacomo, Meneguzzo, Sella  (Malo), Cappellari, Dal Ferro, Ferracin, Taurino (Molina), Comberlato, Marangoni, Turcato (Monte di Malo), Dal Santo,  Soppelsa, Tecchio, Trevisan (Novoledo),  Cantele,  Maddalena, Marku,  Santacaterina, Toldo,  (Rozzampia), Meda, Mioni, Sartore(San Vito), Alberti,  Baù J.  Fioretto, Pettinà Federico (Stoccareddo), Carretta, Dal Santo, Miotto, Totti, Visalli, Zanin, Zordan (Thiene), Cazzola, Ceola, Frusti,   Margiotta,  Pigato,  Zaffonato (Valli)

 

Sull'Autore

Federico Formisano