Serie C

Arzignano: si torna da Belluno con un pari pirotecnico ed ancora tanti rimpianti…

I giallocelesti di Italiano vanno avanti di due gol nel primo tempo, si fanno incredibilmente rimontare prima dell’intervallo, ritornano avanti nella seconda frazione, ma pochi minuti dopo i dolomitici firmano il definitivo 3-3. Di Maldonado e doppio Odogwu le reti giallocelesti.
Domenica prossima si torna al Dal Molin contro la Liventina

Ufficio Comunicazione Arzignano; foto di Elisa Calzati

ITAL-LENTI BELLUNO – ARZIGNANO VALCHIAMPO 3-3 (PT 2-2)

Ital-Lenti Belluno: 1. Colonna, 2. Petdji, 3. Dosso (88’ 13. Mosca), 4. Masoch, 5. Zanella (58’ 18. Miniati), 6. Sommacal, 7. Fracaro, 8. Bertagno, 9. Corbanese (88’ 20. Sciancalepore), 10. Piazza (78’ 16. Quarzago), 11. Rocco. Allenatore: Michele Baldi. A disposizione: 12. Vencato, 14. Tabacchi, 15. Franchetto, 16. Quarzago, 17. Costa, 19. Santer

Arzignano Valchiampo: 1. Colesso, 2. Romio (58’ 13. Toso), 3. Scandilori, 4. Maldonado, 5. Bigolin, 6. Salvadori, 7. Ilari (68’ 20. Nobile), 8. Hoxha (90’ 15. Bordi), 9. Odogwu, 10. Valenti (63’ 19. Raimondi), 11. Fracaro. Allenatore: Vincenzo Italiano. A disposizione: 12. Boniardi, 14. Vanzan 16. Contri, 17. Casagrande, 18. Forte

Arbitro: Giacomo Monaco. 1°Assistente: Mirco Piotti. 2°Assistente: Ludwig Raus

Reti. 11’ Maldonado, 15’ Odogwu, 21’ Piazza, 31’ Rocco; 27’ st Odogwu, 30’ st Corbanese

Ammonizioni: Sommacal, Romio, Corbanese, Bigolin, Salvadori. Recupero: 1’, 4’

BELLUNO – Non riesce proprio a trovare la cura per il mal di trasferta l’Arzignano Valchiampo, che torna da Belluno con un pirotecnico pareggio per 3-3 e, per l’ennesima volta in questo 2018, tanti rimpianti. Sì, perché se da un lato la squadra ha confermato ancora una volta di avere un potenziale offensivo di ottimo livello, la fase difensiva dimostra di essere ancora troppo fragile per cullare concreti sogni di gloria. Lontano dal Dal Molin il successo manca addirittura dal 17 dicembre scorso, quando i giallocelesti si imposero per 3 a 1 sul campo dell’Adriese.

Contro l’Ital-Lenti la squadra di Vincenzo Italiano parte come al solito fortissimo, stringendo d’assedio fin da subito la porta di Colonna, che capitola per la prima volta all’undicesimo con un grandissimo gol di Maldonado che sblocca il risultato dalla lunga distanza.

Maldonado

Non si ferma l’Arzignano, che solo quattro minuti dopo trova addirittura la rete del raddoppio con il diagonale chirurgico di Odogwu sul quale il portiere di
casa non può nulla.

 

L’Arzignano tiene il pallino del gioco, ma al ventunesimo deve arrendersi alla combinazione Masoch-Petji sull’out di destra, cross al centro per Piazza che, dopo un batti e ribatti in area, riesce a superare Colesso, che sostituiva lo squalificato Dani. I padroni di casa si rivitalizzano e ci credono, e al trentunesimo pervengono incredibilmente al pareggio con l’azione personale di Rocco, che salta due avversari ed insacca nell’angolino alla destra del portiere.
L’Arzignano sciupa l’impossibile davanti a Colonna, ed il Belluno riesce a portarsi negli spogliatoi sul 2-2.

Nella ripresa la gara si fa logicamente molto tirata ed equilibrata. Al 27’ è però l’Arzignano a vedere premiata la sua pressione offensiva, con Odogwu che capitalizza al meglio un traversone dalla sinistra di Scandilori e mette in pallone all’incrocio dei pali. Il vantaggio però dura pochissimo, perché al solamente tre minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Miniati, la palla sbuca in area e Corbanese, sfruttando una situazione confusa, è il più lesto a depositarla in rete per il gol del definitivo 3-3.

Termina con il quinto pareggio stagionale la trasferta in terra dolomitica, con la squadra che ora dovrà riordinare le idee in vista della delicata sfida casalinga di domenica prossima, alle 14.30 al Dal Molin, contro la Liventina, che è reduce dal pareggio interno col Tamai.

Sull'Autore

Federico Formisano