Edicola

L’edicola del Lunedì: in attesa della ripresa

A

Arzignano: Raphael Odogwu, è uno degli idoli della tifoseria gialloceleste, reduce dai due gol di Belluno, e pronto per la sfida di domenica alle 14.30 al Dal Molin contro la Liventina. “Quella di Belluno – dice il potente attaccante dell’Arzignano – È stata sicuramente una partita nella quale potevamo raccogliere i 3
punti; eravamo in vantaggio di due reti, probabilmente ci siamo rilassati. Abbiamo inoltre avuto l’occasione per chiudere la partita, ma come spesso capita in questo momento, concretizziamo meno rispetto alla mole di gioco”. Sicuramente sono due punti persi visto l’andamento della partita. Inoltre ci allontanano ancora di più dalla vetta”. Nel prossimo turno sarete impegnati in casa contro la Liventina. “Ci aspetta la classica partita di quest’anno; loro si difenderanno in undici e cercheranno di ripartire, noi dovremmo essere bravi ad incanalare la partita sui giusti binari. Come al solito cercheremo di proporre il nostro calcio, fatto di possesso e belle giocate, quindi invito i tifosi a venire allo stadio perché il divertimento non mancherà. Inoltre cercheremo di portare a casa i tre punti. Penso che la società Arzignano, per quello che sta facendo, meriti il sostegno della gente”. A livello personale come possiamo definire la tua stagione?“La mia stagione è partita molto male a livello personale, ma ho continuato a lavorare sodo durante la settimana perché sapevo che il mio momento sarebbe arrivato. Nella seconda parte la ritengo più che positiva con 9 goal in 9 partite. Il mio obiettivo è ancora distante, quindi dovrò cercare di dare ancora di più”.

Odogwu e Chilese
B

Baggio: tanti auguri!  Anche il Vicenza Calcio rivolge a Roby Baggio gli auguri per il 51 compleanno. Tu sei il calcio e Vicenza sarà sempre la tua casa, dove sei calcisticamente cresciuto prima di diventare il Divin Codino. Il Club biancorosso, il Curatore, il mister, la squadra tutta, unitamente ai suoi i tifosi, porgono al numero 10 per eccellenza il più affettuoso augurio di buon compleanno con la speranza di poterlo avere un giorno al Menti a sostenere i nostri ragazzi.

Bassano:

La società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica che, in data odierna, Gianluca Laurenti ha sottoscritto un accordo per il rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2020. Il forte e duttile centrocampista ferrarese classe ’90, in forza al Bassano Virtus dal gennaio 2016, ha collezionato finora 50 presenze in giallorosso, condite da 7 gol e 6 assist. In bocca al lupo Laure, con l’augurio di toglierci insieme ancora tante soddisfazioni! (dal sito del Bassano Virtus).

C

Catania: Dopo la clamorosa sconfitta per 5-0 contro il Monopoli è probabile l’esonero sulla panchina del Catania di Cristiano Lucarelli, ex attaccante di Livorno e Torino. Per la sostituzione si sono fatti anche i nomi di Vincenzo Torrente, ex allenatore del Vicenza e di Domenico Toscano, ex mister del Novara.

Torrente e Formisano

Vincenzo Torrente con Formisano a TVA

F

Fano:  il Fano dopo la sconfitta con il Vicenza e l’ultimo posto in classifica con un notevole distacco dalla penultima piazza si rinforza sul mercato degli svincolati prendendo il centrocampista Gennaro Troianiello, fino a gennaio alla Sambenedettese.

M

Malo pesca un brutto cliente: ormai a livello di semifinali di Coppa è difficile trovare squadre morbide.. Ma i nero stellati certo non sono capitati bene. Il Pescantina Settimo con cui il Malo si ritroverà nelle due gare di semifinale è primo con 49 punti, 6 in più del Pastrengo e del Real Lugagnano appaiati al  secondo in graduatoria; inoltre i veronesi sono ancora imbattuti in campionato avendo vinto 14 gare e avendo ottenuto sette pareggi. Hanno realizzato 53 reti (miglior attacco del girone) e ne hanno subite solo 19 ( la loro difesa è la prima del girone a pari merito con il Pastrengo). Il miglior marcatore della squadra è Stefano Bonato con 8 centri, seguito da Mattia Paiola con 6 e Nicola Farinelli con 5. Il giocatore più noto è Cristian Carigi, centrocampista del 1985, che in gioventù ha disputato un campionato con il Lonigo, oltre che giocare anche nella Belfiorese, nell’Oppeano e nel Vigasio.

P

Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti  alla ventunesima giornata del Lonigo: Callegaro 21, Fracasso 21, Martinello 20, De Mori 20, Longo 20 (3) Bevilacqua 20 (8), Tisato 20, Bastianello 19, Zaninello 18,  Lampugnani 15, Santolin 15,   Fabris 13, Shahini 12 (1), Masetto 11, Todescato 11, Iselle 11, Scarsetto 7,  Lunardi 5, Saadane 4, Veronese 4 (1), Crosara 3, Sipon 2, Battaglia 1, Ayoub 1, Marcolongo 1

E al Tezze il Prodeco Montello..: anche il Tezze per le seminali di Coppa di Prima Categoria non ha pescato certo l’ultimo arrivato… Il Montello infatti guida il girone G di Prima Categoria con 47 punti, frutto di 15 successi, 2 pareggi e 4 sconfitte. Ha realizzato 52 reti (miglior attacco del Girone) e ne ha subite 25. E’ seguito a due punti dal San Martino  Colle e a 4 dal ZTLL Sinistra Piave. L’attacco è guidato da Paolo Zanardo, un giocatore che ha militato anche in C2 con Bellaria e Jesolo,  in D con Pordenone, Triestina e Abano ma anche a Treviso.  Zanardo ha finora realizzato 12 reti.  Nel Montello gioca anche il centrocampista Michele Vettoretto che ha militato in passato nel Romano in Eccellenza, oltre che nel Lia Piave  e nella Feltrese. Uno dei portieri è Matteo Baù che ha giocato anche con l’Altovicentino.  In D hanno militato anche Rudy Nicoletto (Venezia e Feltre) e Bressan Alberto (ex Montebelluna). Insomma uno squadrone.

 

V

Vicenza calcio (Notiziario)

Fabrizio Rigo che ha vinto il primo premio alla lotteria della cena del club  biancorosso Gati e Goti ha deciso di devolvere la spesa per l’acquisto del primo premio che consisteva in un weekend per due persone in una città d’Italia del valore di 150€ alla rinascita del Vicenza calcio! Il club di Noventa Vicentina ha anche donato 1850 euro frutto della raccolta fatta fra i tifosi.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano