Edicola EVIDENZA

L’edicola del Venerdi: aggiornamento meteo, stasera Vicenza – Reggiana

Aggiornamento delle ore 17.00

Seraticense: La società Seraticense Calcio è vicina alla famiglia Farinello ed in particolare al  giocatore Luca per la prematura scomparsa della cara mamma. Luca tutti noi ti siamo vicini! Il funerale della signora Farinello è stato celebrato questa mattina a Creazzo. l’incontro Juniores Elite Concordia Seraticense è stato postiticipato a mercoledì 7 marzo (Comunicato della società Seraticense) 

A

Arzignano :  “La squadra – spiega mister Italiano nella consueta intervista settimanale – sta continuando a proporre prestazioni all’altezza della situazione, rispettando egregiamente il lavoro che svolgiamo durante la settimana. Chiaramente ultimamente dispiace non portare a casa il risultato pieno, dispiace anche perdere così tanto terreno dalle prime due, ma nello stesso tempo bisogna essere fieri di ciò che è stato fatto finora e delle tante note positive, individuali e collettive espresse gara dopo gara. Sarò ripetitivo, ma l’obiettivo della squadra deve rimanere sempre lo stesso: migliorare la qualità delle prestazioni ed avere maggior attenzione in ogni fase della partita, perché in queste ultime gare la mancanza di lucidità in alcuni momenti ci ha davvero penalizzato in maniera eccessiva. Soltanto così possiamo tornare ad essere la squadra che ha ottenuto quel rendimento esaltante nel girone d’andata. Della Liventina  – dice il mister parlando della gara di domenica –  bisognerà temere soprattutto la voglia che avranno di venire al Dal Molin alla ricerca di strappare i classici “punti salvezza”. Quindi, per cercare di avere la meglio, bisognerà metterci il doppio della loro voglia, approcciare bene alla partita, sbagliare il meno possibile, evitare di concedere ripartenze e, soprattutto, avere la “fame” di tornare finalmente alla vittoria. Al pubblico chiedo di starci vicino come sempre, sostenere dal primo all’ultimo minuto i ragazzi, che meritano grande fiducia e sostegno perché hanno sempre dimostrato di metterci il cuore. Vi aspetto numerosi e come sempre forza Arzignano”!

una curiosa espressione di mister Italiano

B

Il Bassano parte oggi per Teramo. Non convocati per la trasferta lo squalificato Pasini e gli infortunati Barison, Bianchi  e Grandolfo. Mentre sono recuperati Razzitti, Andreoni e Laurenti. La coppia centrale dovrebbe essere formato da Bonetto e Bizzotto con Andreoni e Stevanin esterni, Proia, Zonta, Botta a centrocampo con Venitucci rifinitore, mentre in attacco dovrebbero agire Minesso e Diop.

C

Castelgomberto sforna iniziative:  Domenica dalle ore 12.00 a Castelgomberto, presso gli impianti sportivi “Mariano Farinotto” la gara di calcio con il Giovane Santo Stefano sarà preceduta dal Cotechino Day.  Domenica 4 marzo al Palazzetto dello Sport, invece, è in programma il Torneo di calcio per i pulcini del 2009 denominato Coppa Carnevale.

F

Favole del Calcio: Il libro di Max Juliano “le Favole del Calcio” procede nel suo cammino fatto soprattutto di eventi collaterali per raccontare e accompagnare il libro scritto dal giornalista bassanese. Domani allo Stadio “Fair Play” di Cartigliano si svolgerà il primo torneo de “Le Favole del Calcio” con sedici squadre di Pulcini provenienti da tutta la provincia di Vicenza

L

Il Lugo si ritrova. A distanza di poco meno di un anno dai festeggiamenti per la vittoria nel campionato di terza categoria il Lugo si è ritrovato per ricordare quel momento importante. Accanto ai giocatori e ai dirigenti  tuttora in forza erano presenti anche giocatori e dirigenti che non fanno più parte della società ma che hanno voluto trascorrere una serata per ricordare un annata per certi versi irripetibile.

P

Presenze e reti.  Ecco le presenze e le reti  alla ventunesima giornata dell’Eurocalcio: Dissegna 20, Andrighetto 18, Boscardin 18,  Loss 18,  Baggio S. 17, Cuman 16, Campesan 16  Fiorese 15, Bortoli 14, Ceccato 14,  Toldo 13,  Speggiorin 12, Memedovski 12, Farronato A. 12, Marin 11, Fagan 11,   Osmani 10, Tosin 10,  Rossi 10, Ajrulaj 9,  Tasca 7, Lorenzin 6, Comacchio 6, Farronato F. 4,  Sartori 4,  Dalla Bona 3, Sbrissa 1.

Eurocalcio

Di un ora fa le previsioni di Serenissima Meteo -La presenza di un anticiclone sulla Finlandia alimenta con aria fredda una bassa pressione sull’Italia centrale responsabile dell’attuale nuova fase perturbata che condizionerá il tempo fino a sabato mattina. Viene sempre più confermato da domenica l’ingresso sul Veneto della massa d’aria di origine siberiana che porterá un calo drastico delle temperature specie in montagna con valori che per lunedí a 1500 metri saranno compresi tra i -12 e i-15 gradi. Per domani mattina residue precipitazioni con neve oltre i 500-600 m poi graduale cessazione dei fenomeni e per il resto della giornata cielo essenzialmente molto nuvoloso con qualche possibile diradamento. Le temperature massime saranno per oggi fino a +6,+7 gradi, massime in aumento fino a 8-10 gradi.  Interpretiamo queste previsioni: continueranno le piogge fino a stanotte, domani mattina, poi il tempo sarà in miglioramento. Il grande freddo è previsto per la serata di domenica, quindi non dovrebbe influire sulle gare in programma. Si dovrebbe giocare regolarmente quasi ovunque anche se con campi pesanti.

R

Reggiana:  Questi i convocati per la gara di stasera: I portieri Facchin, Narduzzo, Viola, i difensori: Bastrini, Spanò, Crocchianti, Panizzi, Ghiringhelli; i centrocampisti Bobb, Genevier, Bovo, Lombardo, Riverola, Sarti, Cattaneo, gli attaccanti, Cianci, Cesarini, Altinier, Rosso, Rocco, Carlini. Assenti: Paolo Rozzio, Aiman Napoli e lo squalificato Gianni Manfrin. Aggregati i Primavera:  Antonio Zaccariello e Giuseppe Palmiero. Probabile formazione: Facchin; Ghiringhelli, Spanò, Crocchianti, Panizzi; Bovo, Genevier, Riverola; Cattaneo, Altinier , Cesarini. Nella Reggiana giocano due ex biancorossi  Panizzi e Bastrini e l’ex bassanese Cattaneo, arrivato dal Brescia sul mercato di gennaio.

V

Valoti: l’ex giocatore del Vicenza, Aladino Valoti, potrebbe passare dal Sud Tirol, società nella quale riveste l’incarico di direttore sportivo al Palermo.

Vicenza calcio:

 

Stasera con la Reggiana il tecnico Zanini manderà  in campo: Valentini, Bianchi, Milesi, Magri, Jakimosky; Tassi, Romizi, Giorno; De Giorgio; Comi, Ferrari. A disposizione: Fortunato, Segantini,  Addolori, Sacchetto, Bangu, Alimi, Tardivo, Giacomelli, Giusti; Probabile che Malomo possa andare almeno in panchina.

Finora sono entrati 130.000 Euro per i seggiolini sponsorizzati e  80.000 Euro per le offerte liberali. Lo ha dichiarato il curatore De Bortoli che si attende stasera una buona risposta dalla vendita dei braccialetti.  Intanto anche ai possessori di tessera omaggio della Tribuna Centrale (Sindaco, Assessore, ecc) è stato chiesto di pagare la quota dell’abbonamento. TVA ha proposto di devolvere il 20% del ricavato della pubblicità durante le trasmissioni dedicate al Vicenza Calcio al club.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano