Terza Categoria

Terza Categoria: risultati e classifiche

GIRONE VICENZA

18°giornata:

 

Grancona-Tresche Conca 1-0
Bissarese-Quinto Vicentino 2-1
New Team-Real Brogliano 1-3
Ponte dei Nori-S.Tomio 2-0
Unione 7 Comuni-Concordia 2-3
Valdastico-Recoaro non disputata

Riposa: Orsiana

Dopo la sosta per il Carnevale il Grancona continua ad indossare la maschera del killer più spietato, raggiunge quota tre (vittorie consecutive) e grazie alla rete di Peruffo ferma l’ex capolista Treschè Conca, scesa dall’altopiano in pullman per quella che è la trasferta logisticamente più difficile della stagione.

Oltre ai ragazzi neroverdi della compagine della Val Liona, questo risultato agevola la riconquista della vetta della classifica al Real Brogliano, che espugna l’innevato (almeno in mattinata) campo di SS. Trinità di Schio per 3 a 1 (Gasparini per il New Team, Peron e doppietta di Bevilacqua per gli ospiti).

Così si presentava stamattina il campo di Santa Trinità.

Resta al palo il S.Tomio che contro il Ponte dei Nori perde la partita 2-0 e la possibilità di insediarsi al primo posto. Per i valdagnesi vanno in gol Saho e Frighetto.

Si mantiene prepotentemente nella zona alta della classifica anche il Concordia, che a Zanè ha la meglio sull’Unione 7 Comuni per 3 a 2 grazie alla doppietta di Scauzillo e alla rete di Marku; Ceschi e Rossato per gli altopianesi. Qui sotto trovate gli highlights della gara di Zanè

https://www.youtube.com/watch?v=ulnzpXhbmVk

Scauzillo

Tra Valdastico e Recoaro la gara non si è disputata per la mancata presentazione del Recoaro che aveva chiesto il rinvio per la Calata di Marzo, rinvio che a quanto pare non è stato concesso. Torneremo sulla questione con un approfondimento nell’edicola del giorno dopo. La Bissarese ha superato 2 a 1 il Quinto Vicentino con gol di Casillo e Viero che salgono insieme a quota 5 gol.  Per il Quinto un autorete.

Ha riposato l’Orsiana.

Classifica:

Brogliano 36; Tresche Conca 34; S.Tomio 33; Concordia, Orsiana  30; Unione 7 Comuni, Ponte dei Nori 20; New Team 17; Grancona 11; Valdastico 10; Bissarese 8; Recoaro 7. Quinto Vicentino fuori classifica.

Marcatori:

16 reti: Benetti, Carollo (Treschè Conca)
14 retiScauzillo (Concordia), Rossato (Unione 7 Comuni);
10 reti: Gavasso (Orsiana),
8 reti: Ferrante (New Team), Luna Ivan (Recoaro), Broccardo (Valdastico),
7 reti: Rezzan  (Orsiana), Bajramaj R., (Real Brogliano), Pettinà (Treschè Conca)
6 reti: Ambrosini (Bissarese),  Nanfioli (Grancona), Bergamini (Quinto), Guiotto (Real Brogliano)
5 retiViero, Casillo (Bissarese), Marku (Concordia), Schenato (Real Brogliano),  Cocco, Dalla Cà V, Dalla Cà F., Eberle, Lappo (Santomio).
4 reti: Neffari E. (Concordia),  Casarotto (Orsiana), Bajramaj K. (Real Brogliano), Gheller N. (Unione Sette Comuni);
3 reti: Cambilargiu (Bissarese), Doumbia (Concordia), Binotto, Casatto, Casarotto (New Team),  Trombetta, Zambon (Orsiana), Mazzarella (Quinto ) Bonato , Gecchelin (Santomio), Gheller, Panozzo A. (Treschè Conca), Baù , Cortese, Rigoni (Unione Sette Comuni);
2 reti:  Meggiolaro, (Bissarese), Basadonna, (Concordia), Sartori, Peruffo (Grancona), Binotto, Andrighetto, Dal Maso (New Team), Bevilacqua, Zanotto (Quinto ) Alexei, Saho (Ponte dei Nori), Nakamura (Quinto), Balestro, Jabez, Zarantoniello, Peron, Bevilacqua (Real Brogliano). Dal Lago, Parlato (Recoaro), Daccò, Grotto (Santomio),  Frigo, Ceschi (Unione Sette Comuni),
1 rete:  Broccolati, Zecchin, Campesan (Bissarese), Cavedon,  Papa Samba, Neffari G. (Concordia), Boateng, Cottone (Grancona), Spagnolo, Quartiero, Quirolpe,  Roscini, Gasparini (New Team), Grotto, Magri, Scremin, Comparin, Faccin, Zela (Orsiana), Frighetto, Guiotto, Masiero E., Olivieri , Santagiuliana, Sinico (Ponte dei Nori),  Cristofori, Marangoni, (Quinto ) Montagna, Ramina, Zini (Real Brogliano), Gaspari, Pianalto, Vagiottini, Stocchero  (Recoaro), Reda, Fochesato, Soppelsa (Santomio), Frigo Claudio, Lunardi, Robaj, Panozzo D. , Zuccolo (Treschè Conca) Dalla Bona, Longhini,  Pertile, Rebeschini, Slaviero (Unione Sette Comuni), Amoako, Fimbianti, Busato (Valdastico)

GIRONE BASSANO

18°giornata:

Angarano-Dakota 1-1
Belvedere-Ramon 1-3
S.Vito-Longa 1-1
Solagna-Juventina Polaris 0-0
Transvector-Alpes Cesio 4-2
Union LC-Campolongo rinviata

Riposa: Cogitana

Con la capolista Cogitana di riposo, solo il Transvector incamera punti preziosi, vincendo 4 a 2 la sfida casalinga con l’Alpes Cesio (doppietta di Bonato che raggiunge quota 20 nella classifica dei bomber, Ilie e Bottacin per la formazione di Travettore, Tavarner e Basso per i bellunesi).

S.Vito Bassano e Longa infatti si dividono la posta in palio in virtu del pareggio per 1 a 1( per il Longa  Bernardi, per i bassanesi a segno il portiere Marinello ). L’estremo difensore del San Vito dapprima si fa sorprendere da Bernardi su punizione poi va all’attacco e al 95′ coglie in scivolata l’insperato punto del pari.

Marinello portiere goleador

il Belvedere riesce a far pure peggio, lasciando l’intero bottino al Ramon che passa 3-1 a casa dei giallorossi che sono andati a rete con il solito Bodo mentre per gli ospiti a tabellino Candiotto, Brotto ed un autorete.

Solagna e Juventina Polaris danno vita all’unico 0 a 0 di giornata mentre tra Angarano e Dakota è sempre pari, ma con un gol a testa ( Brazzale per il Dakota, Faoro per l’Angarano).

E’ stata rinviata una gara causa neve: l’arbitro Daniele Rasia ha infatti stabilito che non sussistevano le condizioni per far giocare Union LC e Campolongo.

Classifica:

Cogitana 37; Transvector 34; S.Vito Bassano, Belvedere 32; Longa 27; Juventina Polaris 25; Campolongo 23; Solagna 20; Ramon 18; Angarano 16; Alpes Cesio 15; Union LC 11; Dakota 11.

Marcatori:

20 retiBonato (Transvector).
9 reti: Taverner  (Alpe Cesio), Bodo (Belvedere)
8 reti
: Pan (Belvedere),
7 reti:  Campagnolo (Angarano),  Bosco, (Belvedere), Nardello (Cogitana)
6 reti:  Bizzotto  A.  (S.Vito),
5 reti: Mutha, Egzon (S.Vito), Bicego, Peruzzo (Transvector), Faoro (Angarano)
4 reti: Scarpi (Cogitana), Ronzani (Longa), Cantele (Union LC),
3 reti: Ferraro  (Angarano),  Lancia, Tessarolo Francesco (Belvedere),  Vialetto (Campolongo), Antonello, Binda, Margina  (Cogitana), Dal Santo, (Dakota), Gorza, Pontin  (Juventina Polaris), Bedin (Longa), Maggiotto (Ramon)  Beraldin, Bottacin, Ilie (Transvector)
2 reti:   D’Agnolo, Zilio  (Angarano), Shaini,  (Belvedere),   Carollo, Poletto (Dakota), Brandalise, Della Valentina, Marchetti, Piaser,    (Juventina Polaris), Pesavento, Carolo, Gili (Longa), Comacchio (Ramon) Basso, Libardoni,   (San Vito), Ferrarese, Zampieri  (Solagna), Mauretto (Union LC), Brotto, Candiotto (Ramon).
1 rete: Basso, Dal Mas, Del Monego,  Sponga (Alpe Cesio), Baggio, Berton, Bressanin, Di Tillo,  (Angarano), Alberton, Biffanti,  Bizzotto,  Lucietto G. , Lucietto  L.  Rattin, Tessarollo Gabriele, Zarpellon (Belvedere), Dall’Agnol, Mocellin, Piatto, Sarr, Spinelli, Todesco (Campolongo), Alvar, Galvan, Parolin,  Salah, Tartaggia (Cogitana), Brazzale, Canale, Dal Bianco, Fiorio,  (Dakota), Daouda,  Modou, Mura, Zumuni (Juventina Polaris), Pierobon, Tellatin, Barbiero (Longa),  Baggio, Reginato, Zanet (Ramon), Guerra, Naamane, Nicoli, Bizzotto G., Baston, Giandesin, Marinello (San Vito), Scapin, Stevan, Benetti, Bordignon, Gheno (Solagna), Battocchio, Berton, Limberto, Scalco  (Transvector), Alberti, Cortese,  Poli, Ronzani (Union LC);

GIRONE A – PADOVA

18°giornata:

Gazzo-Comitense 1-5
Campodorese-Rampazzo 6-1
Curtarolo-Olympia 2-1
Grantorto-Pozzetto 1-1
Loreggia-Justinense 2-1
Pedezzi-Agredo 1-3

Riposa: 7 Mulini

Nella sfida testa-coda la Campodorese non lascia scampo al Rampazzo, travolgendolo 6-1 e superando quota 40 punti in classifica (prima formazione tra i 3 gironi che seguiamo).

A segno Turetta con una doppietta, poi Varotto, Zordan, Cabianca e Vettorello; per gli ospiti Segretario su rigore.

Resta agganciato a due lunghezze il Loreggia, che supera 2-1 la Justinense così come la Virtus Agredo, a quota 36, che torna dalla sfida con la Pedezzi con i 3 punti in tasca (Righetto, Barichello e Abagnale per la formazione padovana, Nichele per i vicentini)

Il quarto posto utile per la graduatoria dei playoff resta pur sempre occupato dalla Pedezzi, ma ad oggi i 10 punti di distacco dal secondo posto non garantirebbero lo svolgimento della gara post campionato

Il Pozzetto torna dalla trasferta di Grantorto con un solo punto, ma visto il vantaggio locale con Cappelletto, poteva andare peggio; il pareggio è stato siglato da Favarin.

Il Curtarolo ha la meglio sull’Olympia per 2 a 1 mentre la Comitense vince facile in quel di Gazzo imponendosi 5 a 1 (doppietta di Tchaseffou, e reti di Schiavo, Boussekame e Meneghetti per la Comitense e un autorete per il Gazzo.

Ha riposato il 7 Mulini.

Classifica:

Campodorese 41; Loreggia 38; Agredo 36; Pozzetto 32; Pedezzi 28; Curtarolo 27; Comitense 25; 7 Mulini Fimon 21; Olympia 19; Grantorto 15; Justinense 12; Gazzo 6; Rampazzo 5.

Marcatori:

17 reti: Prepelita (Pedezzi)
16 reti: Barichello (Virtus Agredo)
14 reti: Righetto (Virtus Agredo);
10  reti: Stokic (Curtarolo), Turetta (Campodorese);
8 reti:  Meneghetti (Comitense);
7 reti: Marangon (Nuova Loreggia),  Piotto (Pozzetto);
6 reti:  Piazza (Grantorto),  Antonello (Pozzetto)  Gemo (Sette Mulini),
5 reti:  Dalla Benetta (Sette Mulini), Zordan  (Campodorese)
4 reti: Tchaseffou (Comitense),   Baggio (Pozzetto)
3 reti: Rozaku (Comitense), Reato (Curtarolo), Ramina (Gazzo), Gobbato (Grantorto), Zalota (Nuova Loreggia),  Parancola,  Sperotto (Olympia),  Boschiero (Pedezzi), Battocchio, Tombolan, Tonin, (Pozzetto) Bedin, Zanotto (Sette Mulini),  Berat, Fabris, Zilio,  (Virtus Agredo),
2 reti: Vezzaro, Sartori, Rampazzo, Vettorello (Campodorese),  Tomic (Comitense), Miazzo, Cappelletto (Grantorto), Huseinovic ( Justinense),  Ciudin, Squizzato, Visentin (Nuova Loreggia),  Martini (Pedezzi), Caraus (Pozzetto),  Furegon , Pavin, (Rampazzo),  Pozzato (Sette Mulini), Abagnale (Virtus Agredo).
1 rete: Bizzotto, Gaetani, Lucatello, Tonello, Venturato, Varotto, Cabianca (Campodorese) Basso, Boussekhame, Masiero, Peruzzo, Piccolo, Salviato,  Schiavo, Tresbacher (Comitense), Bergamin, Boratto, Giacomuzzi, Salvadori, Scantamburlo, Scaramuzzi (Curtarolo), Ballardin, Carraro, Moretto,  Valente (Gazzo), Pozza, Zancan, (Grantorto), Medras, Corò, Crespan, Scarsato, Verzotto (Justinense), Cagnin, Picco, Malvica, Olivi,  (Nuova Loreggia) Bussolin,  D’Agostino,  Sgarbossa,  Tonietto (Olympia), Bernardi, Geremia, Redouane,  Tosato, Sabir, Nichele (Pedezzi),  Facco, Favarin (Pozzetto), Vukovic, Segretario (Rampazzo), Bosaglia, Casarotto Marco,  Frigo, Pagliaccino (Sette Mulini),  Macchion, (Virtus Agredo).

Giacomo Carollo

 


Sull'Autore

Giacomo