Edicola EVIDENZA

L’edicola del Martedì: in arrivo altra neve ? talenti scappati…e altre notizie

B

Bogdan: A Vicenza passano senza lasciare traccia, poi cambiano squadra e diventano campioni: lo scorso anno avevamo in organico il difensore centrale Luka Bogdan, classe 1996 che a fine stagione ha inanellato la bellezza (si fa per dire) di 8 presenze, dimenticato spesso sia da Lerda che da Bisoli che da Torrente. Quest’anno il giocatore è passato al Catania dove ha giocato con continuità dimostrando buon temperamento e tecnica eccellente. E adesso è finito nell’agenda di Atalanta, Sampdoria e di alcuni club tedeschi che si sarebbero rivolti già al suo procuratore. Vogliamo provare a elencare alcuni dei talenti ignorati che sono passati da  Vicenza senza essere valorizzati: Bogdan (Catania, 8 presenze), Andreolli (Cagliari, 2 presenze), Manuel Lazzari (Spal, solo vivaio), Gagliardini (Inter, 16 partite), Petagna (Atalanta, 12 partite), Bessa (Genoa, 3 partite), Spinazzola (Atalanta, 3 partite)  e probabilmente altri che sono sfuggiti anche al cronista.

Formisano con Sara e Bogdan

Bogdan a TVA con Sara Pinna e con Federico Formisano

C

Cjarlins Muzane Confermato l’arrivo di Stefano De Agostini sulla panchina del  Cjarlins Muzane: sostituisce l’esonerato Luca Lugnan.

F

Feralpi: Il nuovo allenatore della formazione di Salò sarà Domenico Toscano che prende il posto di Michele Serena, dimissionario. Per due settimane la squadra era stata guidata da Cesare Beggi che aveva accettato di guidare la squadra nel periodo di transizione.

I

Il Meteo: sarà un’altra settimana di passione. Dopo due giorni di pausa da giovedì è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteo: proprio giovedì sono previste precipitazioni nevose anche in pianura. Venerdi proseguirà il tempo perturbato ma le precipitazioni dovrebbero essere di pioggia e non di neve. Da sabato è previsto un leggero miglioramento con piogge alternate a  schiarite. Domenica cielo coperto con nubi sparse ma ridotto il pericolo di precipitazioni.

L

Legge sullo Sport: E’ stata approvata, alla fine dello scorso anno,  la legge di  riforma sullo sport, presentata ieri in un incontro tenuto alle Piscine Comunali di Vicenza.  Tra le novità ecco l’innalzamento del tetto dei compensi nelle società e associazioni no profit, che passa da 7.500 a diecimila euro l’anno; per le società profit, introdotte dalla nuova normativa,  la tassazione sarà compresa tra lo  0 e il 50 per cento e l’Iva agevolata dallo 0 al 10 per cento. Sono state previste modifiche anche nei contratti di lavoro del settore, tutelati anche sotto il profilo contributivo.

P

Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti alla 21 giornata del Lakota:  Mabilia 20, Dal Ponte 20 (6), Scattolaro 19, Casagrande 19,  Zolin 18, Dal Santo 18 (4), Ortega 17, Scrocco 17 (4),  Ruzzante 16 (2), Boschiero 16 (4), Dalle Carbonare 14, Cebba 13 (2), Polga 13 (2), Panis 13 (4) , Bonato M 11, Basili 8 (2), Pasquale 8 (1),  Moro 7, Turle 7, Dal Bianco 4,  Zarantonello 4, Bonato D. 3, Marchiori 2, Ronzani 1, Pigatto 1.

Lakota

R

Ravenna: Tommy Maistrello attaccante ex Bassano (il suo cartellino è ancora detenuto dalla società giallorossa) ha realizzato la rete che ha permesso al Ravenna di superare il Pordenone.  In classifica il Ravenna sale a quota 26 (praticamente alla pari con il Vicenza che ha 30 punti ma è in attesa della penalizzazione di 4 punti). In questo momento la squadra di Lelj sarebbe salva avendo tre punti di vantaggio su Teramo e Santarcangelo e 4 punti sul Fano.  Il Ravenna inoltre ha preso sul mercato degli svincolati il centrocampista Simone Palermo, ex Entella.

S

Serie C: Queste le designazioni per le gare del prossimo fine settimana:
Alma Juventus Fano-Gubbio: Acanfora di Castellammare di Stabia
Padova-Teramo: Zufferli di Udine
FeralpiSalò-Ravenna: Tursi di Valdarno
Pordenone-AlbinoLeffe: Longo di Paola
Reggiana-Mestre: Cosso di Reggio Calabria
Sambenedettese-Renate: Viotti di Tivoli
Santarcangelo-SudTirol: Gualtieri di Asti
Triestina-Bassano: Carella di Bari

Svincolati: Il tesseramento dei giocatori svincolati sarà possibile fino al 31 marzo 2018. Per i giovani invece il tesseramento è aperto fino al 31 maggio. L’elenco dei giocatori svincolati è stato pubblicato sul Comunicato Ufficiale n. 50 del 19 dicembre 2017 del Crv della Figc.

Consultate i link delle aziende che ci hanno dato fiducia. Grazie !!!!

Sull'Autore

Federico Formisano