Edicola

L’edicola della domenica: pienoni a Trieste e Bassano

Scritto da Federico Formisano

Pioggia annunciata, pioggia confermata. Ma a quanto pare le tifoserie non si spaventano e nemmeno noi che oggi saremo su quindici campi della provincia.

A

Almanacco: altre squadre pronte per il nostro Almanacco, in pubblicazione da fine mese. Mancano ancora un po’ di foto ma i nostri fotografi anche oggi saranno sui campi. Ovviamente se qualche squadra ha provveduto a realizzare le foto individuali dei giocatori è pregata di inviarcele o di segnalarcele. Grazie.

B

Bassano: Già 1750 gli spettatori presenti sugli spalti nel derby tra prime della classe! Vola la prevendita per il monday night che vedrà sfidarsi allo stadio Mercante, Bassano Virtus e Padova, lunedì alle 20.45, con diretta Raisport.

Borsato al Barcellona: Il giovane centrocampista della Primavera del Cittadella Andrea Borsato, nativo di Rosà, sarà in prova per tutta la settimana nientemeno che a Barcellona. In caso di prova positiva al giocatore potrebbe essere proposto un contratto.

F

Brividi dal Franchi  Dallo Stadio Franchi di Firenze momenti da brivido e da commozione intensa durante la gara Fiorentina – Benevento giocata alle 12.30. Al 13′ (per ricordare il numero di maglia del capitano Astori) la partita si ferma per qualche istante mentre la Curva mostra una coreografia impressionante con il nome DAVIDE inciso a lettere cubitali e tutto lo stadio che applaude in ricordo del capitano deceduto a soli 32 anni. Dopo dieci minuti Victor Hugo (giocatore con il numero 31 e che gioca da difensore centrale) sale in cielo per colpire di testa il gol del vantaggio. Hugo si avvicina alla panchina mostra la maglietta con l’immagine del compagno e si mette sull’attenti portando la mano alla fronte in segno di saluto.

G

Grazie! A Nicola, Matteo, Marco, Eros, Antonio, Lorenzo, Gianfranco, Delfino, Lorenzo, Federico, Omar, Chiara Diletta, Andrea, Giacomo, che oggi sotto la pioggia e al freddo garantiranno informazione e foto, commenti e video dai campi della provincia. Grazie !

M

Mantova:  Nel recupero del campionato di serie D, giocato ieri pomeriggio, il Mantova ha vinto 1-0 in casa della Liventina.

R

Rinvii: Al momento a due ore dall’inizio delle gare non si ha notizia di rinvii. Ma riteniamo probabile che su qualche campo i direttori di gara decidano per la sospensione.

 

T

Triestina: questa la probabile formazione della Triestina in campo oggi: Boccanera; Libutti, Codromaz, Lambrughi, Pizzul; Porcari, Coletti, Bracaletti; Bariti, Arma, Mensah. A disp. Miori, Troiani, El Hasni, Bajic, Celestri, Aquadro, Hidalgo, Troiani, Meduri, Petrella, Keita, Pozzzebon. All. Princivalli Gli ex: Arma e Bariti in campo, El Hasni in panchina.

V

Vicenza calcio (notiziario):

Tre cordate verso l’Asta: Vicenza, il Corriere del Veneto, scrive oggi che: “ a poco meno di due mesi dalla dichiarazione di fallimento attorno al Vicenza calcio è calato un silenzio che potrebbe anche celare qualcosa di buono in previsione dell’asta. Di gruppi o cordate che stanno lavorando a fari spenti probabilmente ce ne sono più di una e si parla di almeno tre interessamenti concreti. I tempi per la cessione del club biancorosso, già dichiarato fallito e in esercizio provvisorio, si stringono. Prossimo passaggio, obbligato, quello del 20 marzo, data in cui è fissata l’udienza (pubblica) per la verifica dello stato delle passività ed entro la quale tutti i creditori potranno depositare la relativa documentazione. In quell’occasione il giudice Giuseppe Limitone e il curatore fallimentare Nerio De Bortoli, anche attraverso la verifica dei crediti, andranno a «cristallizzare» tutti i debiti della società, scremando poi tra debiti generici e debiti sportivi. Detto che solo questi ultimi verranno accollati a chi si aggiudicherà l’asta e quindi il club. Insomma, la strada da percorrere è tracciata ma non sarà troppo breve“. L’altra sera a Casa Vicenza abbiamo sentito noi stessi il curatore fallimentare dichiarare di non poter dare alcuna anticipazione in merito a possibili offerte pervenute o a gruppi interessati.

Triestina-Vicenza: più di seimila allo Stadio Rocco, con mille vicentini:   Questi i biglietti venduti: 1957 curva, 892 ospiti, 1263 tribuna per un totale di 4112 biglietti venduti più 2068 abbonati.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano