Seconda Categoria

Molina in vetta, Alto Astico che… scivola al terzo posto!

Articolo e foto di Chiara Diletta Rizzato

Piove. Piove. Piove. A Molina di Malo domenica pomeriggio non smette nemmeno per un minuto, con gran dispiacere del pubblico comunque numeroso. Ne esce una partita difficile che vede vittoriosa la squadra di casa.
Molina che, oltre ai tre punti, si prende anche la testa della classifica in solitaria, in attesa dei recuperi ancora da disputare.

MOLINA: Zambon, Peron, (26’st Rebeschin), Taurino (46’st Sbalchiero), Grotto, Perazzo, Dal Ferro, Michielan (32’st Sassaro), Carollo, Cappellari (39’st Cerisara), Marcolin, Danieli.
All. Caretta

ALTO ASTICO COGOLLO: Cornolò, Pettinà O., Pettinà W., Zorzi A., Dall’Osto (1’st Comparin), Martini, Renon (1’st Pellegrini), Sberze, Sy, Lorenzato, Valente (21’st Protto).
All. Dalle Carbonare

Arbitro: Rosini di Vicenza

Marcatori: Perazzo (M, 18’pt) Danieli (M, 43’pt).

Ammoniti: Carollo (M), Sy (AAC).

Campo pesante ma giocabile ad inizio match, al limite della giocabilità nella seconda metà di gioco.
La partita parte con le due compagini che si affrontano alla pari, è però il Molina ad avere le uniche occasioni della partita.
Al 15’ Cappellari prova a coordinarsi calciando al volo su traversone dalla sua sinistra ma non trova il colpo decisivo e calcia alto.
La risposta dell’Alto Astico Cogollo è tiepida, diverse palle lunghe a cercare i piedi del capocannoniere del girone Sy, ma sembra evidente che le condizioni meteo e di campo non siano quelle ideali per l’attaccante ospite, che non può sfruttare la sua velocità e i suoi scatti palla al piede.
Al 18’ Perazzo è già pronto ad esultare quando, su cross dalla sua destra, incorna da distanza davvero ravvicinata. Cornolò è strepitoso nella reazione e riesce a respingere lasciando però palla all’interno dell’area piccola. I difensori ospiti reagiscono in ritardo ed è ancora Perazzo ad avventarsi sulla palla e a crocifiggere, stavolta davvero, l’incolpevole portiere.
Neanche il tempo di riprendere il gioco ed al 29’ è ancora pericolo in area cogolana. Cappellari si libera bene e calcia da posizione defilata, Cornolò ancora super riesce a metterci… la faccia e Pettinà Walter libera l’area.
Al 25’ occasione per Marcolin che, come Cappellari e da posizione simile, prova il tiro al volo senza inquadrare la porta.
Timido accenno di reazione dell’Alto Astico che al 28’ entra in area con Lorenzato. L’attaccante resiste ai difensori locali ma, solo in mezzo a quattro, non riesce ad arrivare alla conclusione.
A pochi minuti dalla fine della prima frazione di gara Michielan entra in area palla al piede ma viene atterrato prima di concludere. Non c’è tempo per valutare se l’azione fosse o no da rigore perchè sulla palla si avventa Danieli che, con un preciso diagonale, batte Cornolò e porta i suoi sul definitivo 2 a 0.

Primi minuti del secondo tempo ed il solito Danieli entra in area e sembra pronto per la doppietta personale ma Pettinà Oscar e il neo-entrato Comparin lo portano in posizione più defilata permettendo a Cornolò di chiudere bene lo specchio.
Alto Astico più energico del primo tempo in fase di attacco ma che non riesce a concretizzare azioni pericolose. Molti i tentativi di lanciare la sua punta di diamante ma Sy non riesce mai a pungere in maniera pericolosa.
Al 12’ Dal Ferro prova a chiuderla con un diagonale da posizione leggermente laterale ma Zorzi riesce a deviare il tiro calciando… tra le braccia del suo portiere, che è reattivo nel trattenere la palla in due tempi chiudendo l’azione d’attacco avversaria.
Poche occasioni per parte da qui alla fine del match. Nota di merito all’arbitro, sempre preciso e puntuale, e alle due squadre che, nonostante le condizioni meteo e del terreno di gioco, hanno giocato una partita corretta pur nonostante l’alto livello agonistico e l’importanza del risultato.

A seguire galleria fotografica, potete trovare la galleria completa sulla pagina facebook dell’Alto Astico Cogollo.

Sull'Autore

Chiara Diletta Rizzato