FUTSAL

SERIE B – LA “REMUNTADA” THIENESE FINO AI PLAYOFF. SALVO IL VICENZA C5

Continua la rimonta strepitosa di Gulizia e i suoi baldi rossoneri che battono anche Belluno e vanno allo sprint playoff. A metà stagione lottavano con le cugine solo per la leadership vicentina. Dopo il Cornedo si salva anche il Vicenza C5.

Con il Petrarca Padova che festeggia, anche se con il fiato un po’ corto rispetto alla prima metà stagione, la salita in serie A2 dopo averla “prenotata” con il mercato estivo, s’infiamma la corsa playoff del Città di Thiene che ancora una volta fa di necessità virtù nonostante la rosa ristretta a disposizione di Gulizia e mette sotto (per 3-1) anche il Canottieri Belluno, facendo suoi i tre punti in palio nello scontro diretto e mettendosi alle spalle un’altra veneziana, dopo la Fenice, vale a dire un Città di Mestre balbettante. Tris thienese ad opera di un Zuccon superstar nel girone di ritorno (doppietta, FOTO SOPRA) e capitan Moro). Incontro tosto oggi per allungare la striscia: si viaggia verso il Friuli dove ad attendere Borgo e soci ci sarà il Maccan Prata.

Sconfitta più che onorevole del Cornedo in casa del Petrarca nel giorno della festa patavina. Largo ai giovani in questa fase finale per i bluamaranto di Albertini, a salvezza acquisita e con il target playoff fuori portata. Il gioiello Boscaro segna il gol della bandiera contro i mostri sacri sudamericani Maina-Foglia-Ortega e compagnia petrarchina. Oggi altra big da sfidare, con ospite al Paladegasperi il Mantova seconda della classe.

Confronto difficile anche per il Vicenza C5, che con qualche cerotto di troppo prova a tener testa al Villorba, terza in classifica, ma i trevigiani alla lunga mostrano più benzina e sorpassano i biancorossi di Trentin in vantaggio in avvio con Franceschini. Il finale vede il poker ospite che fissa il punteggio sul 4-1.Vista la concomitante sconfitta del Rovereto, comunque, Lucca e compagni possono brindare alla salvezza a fine gara nonostante la stagione tribolata. Di scena al Palavillanova di Torri la corazzata Petrarca, oggi alle 15, in casa dei berici per la passerella di fine stagione.

Sull'Autore

Omar Dal Maso