Terza Categoria

Terza Categoria: le prime continuano a vincere

A cura di Giacomo Carollo

GIRONE VICENZA

21°giornata:

Concordia-New Team 0-1
Quinto Vicentino-Orsiana 1-2
Real Brogliano-Grancona 3-0
Recoaro-Unione 7 Comuni 2-4
S.Tomio-Valdastico 4-1
Bissarese –Treschè Conca 1-5

Riposa: Ponte dei Nori

La ventunesima giornata è iniziata ieri pomeriggio, con l’anticipo disputato allo stadio “Berto” di Quinto Vicentino ed ha visto l’Orsiana uscire vincente per 2 a 1 con le marcature di Smiderle e Trombetta, ma essendo la sfida fuori classifica la formazione di Santorso resta ferma a quota 33, con un buon margine da difendere per garantirsi i playoff. Per il Quinto aveva accorciato Marangoni.

E tra le prime cinque solo il Concordia non incamera i tre punti, venendo sconfitta al proprio domicilio dal New Team, che si impone di misura grazie al gol di Alessio Roscini.

La capolista Real Brogliano infatti ha regolato con un 3-0 che non lascia spazio ad alcuna discussione il Grancona (Bevilacqua, Bairamay e Cenzato i marcatori) così come è netta la vittoria esterna del Treschè Conca a Costabissara: nel 1-5 finale a segno per gli altopianesi Benetti, che sigla una tripletta e raggiunge quota 201 gol in carriera, poi Tosetto e Canale, il gol della Bissarese è di De Comite. Senza storia anche la sfida tra S.Tomio e Valdastico, terminata 4 a 1 con tripletta del prolifico Facundo Dalla Cà nei primi 20 minuti di gara, sigillo di Daccò e rete dei neroverdi ospiti con Broccardo su rigore all’89°.

Tre punti esterni anche per l’Unione 7 Comuni che supera il Recoaro per 4 a 2, per i locali gol di Gaspari e Bicego su rigore mentre per la formazione di Asiago sono andati a segno Rossato, Rebeschini, Pace e Ceschi.

Ha riposato il Ponte dei Nori.

Classifica:

Brogliano 42; S.Tomio, Tresche Conca 37; Concordia, Orsiana  33; Unione 7 Comuni 24;Ponte dei Nori, New Team 23; Valdastico 13; Grancona 11; Bissarese 8; Recoaro 7. Quinto Vicentino fuori classifica.

 

Marcatori:

19 reti: Benetti (Treschè Conca)
16 reti: Carollo (Treschè Conca)
15 retiRossato (Unione 7 Comuni);
14 reti: Scauzillo (Concordia)
11 reti: Gavasso (Orsiana)
9 reti: Bajramaj R., (Real Brogliano), Broccardo (Valdastico)
8 reti: Ferrante (New Team), Luna Ivan (Recoaro), Dalla Cà F. (Santomio)
7 reti: Rezzan  (Orsiana), Pettinà (Treschè Conca), Guiotto (Real Brogliano)
6 reti: Ambrosini, Viero (Bissarese),  Nanfioli (Grancona), Bergamini (Quinto)
5 reti: Schenato (Real Brogliano),  Cocco, Dalla Cà V, Eberle, Lappo (Santomio), Casillo (Bissarese), Marku, Doumbia (Concordia), Binotto (New Team)
4 reti: Neffari E. (Concordia),  Casarotto, Trombetta (Orsiana), Bajramaj K. (Real Brogliano), Gheller N., Rigoni  (Unione Sette Comuni), Casatto (New Team), Bonato (Santomio)
3 reti: Cambilargiu (Bissarese) Casarotto, Roscini A. (New Team), Zambon (Orsiana), Marangoni, Mazzarella (Quinto ) Gecchelin, Grotto, Daccò (Santomio), Gheller, Panozzo A. (Treschè Conca), Baù , Cortese, Ceschi  (Unione Sette Comuni), Peron, Bevilacqua (Real Brogliano)
2 reti:  Meggiolaro, (Bissarese), Basadonna, Dal Corso (Concordia), Sartori, Peruffo (Grancona), Binotto, Andrighetto, Dal Maso (New Team), Bevilacqua, Zanotto (Quinto ) Alexei, (Ponte dei Nori), Nakamura (Quinto), Balestro, Jabez, Zarantoniello (Real Brogliano). Dal Lago, Parlato, Gaspari (Recoaro), Frigo, Pertile, Rebeschini (Unione Sette Comuni),
1 rete:  Broccolati, Zecchin, Campesan, De Comite (Bissarese), Cavedon,  Papa Samba, Neffari G. (Concordia), Boateng, Cottone (Grancona), Spagnolo, Quartiero, Quirolpe,  Roscini A., Gasparini (New Team), Grotto, Magri, Scremin, Comparin, Faccin, Zela, Smiderle (Orsiana), Guiotto, Masiero E., Olivieri , Saho, Santagiuliana, Sinico (Ponte dei Nori),  Cristofori, (Quinto) Montagna, Ramina, Zini, Ubhi, Cenzato (Real Brogliano), Pianalto, Vagiottini, Stocchero, Bicego (Recoaro), Reda, Fochesato, Soppelsa (Santomio), Frigo Claudio, Lunardi, Robaj, Panozzo D. , Zuccolo, Tosetto, Canale (Treschè Conca) Dalla Bona, Longhini, Slaviero, Pace (Unione Sette Comuni), Amoako, Fimbianti, Busato (Valdastico)

GIRONE BASSANO

21°giornata:

Campolongo-Belvedere 1-2
Cogitana-LC 2-0
Juventina Polaris-Transvector 0-3
Longa-Solagna 2-1
Ramon-Dakota 1-1
S.Vito Bassano-Angarano 1-0

Riposa: Alpes Cesio

Vincono tutte le prime cinque della classifica, e le distanze restano così immutate.

Guidano Cogitana, che ha vinto in casa 2-0 nel testa-coda con l’Union LC (Zulian e Galvan), e Transvector, la cui vittoria a Feltre in  casa della Juventina Polaris è soprattutto opera di Bonato, che ha realizzato una tripletta.

Seguono a due punti il S.Vito Bassano, che fa suo il derby con l’Angarano grazie alla rete di Bordignon a metà ripresa, e Belvedere, vittorioso a Campolongo per 2 a 1 con doppietta, di rigore, di Bodo. Per i valligiani gol del momentaneo pareggio di Spinelli

Doppietta per Bodo

Ultimo posto utile in quota playoff per il Longa che raccoglie i tre punti superando il Solagna per 2 a 1. Per il Longa a segno Carolo e Ronzani, per la formazione di Solagna rete di Bordignon

L’unico pareggio di giornata è infine l’1-1 tra Ramon e Dakota grazie alle reti di Florio per i vicentini e di Somma per i trevisani

Ha riposato l’Alpes Cesio.

Classifica:

Cogitana, Transvector 40; S.Vito Bassano, Belvedere 38; Longa 30; Juventina Polaris 25; Campolongo 23; Solagna 20; Ramon 19; Alpes Cesio 18; Angarano 16; Dakota 15; Union LC 11.

Marcatori:

24 retiBonato (Transvector).
12 reti: Bodo (Belvedere)
8 reti
: Taverner  (Alpe Cesio), Pan (Belvedere),
7 reti:  Campagnolo (Angarano),  Bosco, (Belvedere), Nardello (Cogitana), Peruzzo (Transvector)
6 reti:  Bizzotto  A.  (S.Vito),
5 reti: Faoro (Angarano), Ronzani (Longa), Mutha, Egzon (S.Vito), Bicego (Transvector),
4 reti: Scarpi, Binda (Cogitana), Cantele (Union LC), Bottacin (Transvector)
3 reti: Ferraro  (Angarano),  Lancia, Tessarolo Francesco (Belvedere),  Vialetto (Campolongo), Antonello, Margina  (Cogitana), Dal Santo, (Dakota), Gorza, Pontin  (Juventina Polaris), Bedin, Carolo,(Longa), Maggiotto (Ramon)  Beraldin, Ilie (Transvector), Basso (S.Vito)
2 reti:   D’Agnolo, Zilio  (Angarano), Shaini,  (Belvedere), Galvan (Cogitana),   Carollo, Fiorio, Poletto (Dakota), Brandalise, Della Valentina, Marchetti, Piaser,    (Juventina Polaris), Pesavento,  Gili (Longa), Comacchio (Ramon) Libardoni, Bordignon (San Vito), Bordignon, Ferrarese, Zampieri  (Solagna), Mauretto (Union LC), Brotto, Candiotto (Ramon), Limberto (Transvector),
1 rete: Dal Mas, Del Monego,  Sponga (Alpe Cesio), Baggio, Berton, Bressanin, Di Tillo,  (Angarano), Alberton, Biffanti,  Bizzotto,  Lucietto G. , Lucietto  L.  Rattin, Tessarollo Gabriele, Zarpellon, Berton (Belvedere), Dall’Agnol, Mocellin, Piatto, Sarr, Spinelli, Todesco (Campolongo), Alvar, Parolin,  Salah, Tartaggia, Zulian (Cogitana), Canale, Dal Bianco  (Dakota), Daouda,  Modou, Mura, Zumuni (Juventina Polaris), Pierobon, Tellatin, Barbiero (Longa),  Baggio, Reginato, Somma,  Zanet (Ramon), Guerra, Naamane, Nicoli, Bizzotto G., Baston, Giandesin, Marinello, Polizzotti (San Vito), Scapin, Stevan, Benetti, Gheno (Solagna), Battocchio, Berton, Scalco  (Transvector), Alberti, Cortese,  Poli, Ronzani (Union LC);

GIRONE A – PADOVA

21°giornata:

7 Mulini-Grantorto 2-0
Olympia-Comitense 1-3
Pedezzi-Campodorese 0-4
Rampazzo-Loreggia 1-12
Pozzetto-Gazzo 2-0
Agredo-Curtarolo 2-2

Riposa: Justinense

La Campodorese prosegue inarrestabile la sua marcia verso la promozione, questa volta a farne le spese è il Pedezzi, surclassato in casa per 4-0 in virtù della doppietta di Cabianca e delle reti di Vezzaro e Zordan.

Anche il Loreggia dimostra di avere una marcia in più e ne fa addirittura 12 alla giovane e volenterosa formazione del Rampazzo, ma più dei gol odierni quel che conta sono i 6 punti dalla terza e i 13 dalle quinte in classifica. I padovani sono andati in gol con Squizzato, Cagnin e Picco D. (tutti con una doppietta) Marangon, Cavallin, Malvestio, Trif, Pavan, Malvita. Per il Rampazzo gol della bandiera di Sudiro.

In quest’ottica il pareggio per 2 a 2 tra Agredo e Curtarolo non accontenta nessuna delle due formazioni, per i locali in rete Barichello e Zilio.

Vincono la Comitense, che supera 3 a 1 l’Olympia fuori casa, il Pozzetto, il cui 2-0 sul Gazzo è opera di Tessaro e Baggio, ed il 7 Mulini, che ha la meglio sul Grantorto grazie alla doppietta di bomber Racamato.

Ha riposato la Justinense.

Classifica:

Campodorese 47; Loreggia 44; Agredo 38; Pozzetto 35; Comitense, Curtarolo 31; Pedezzi 28; 7 Mulini Fimon 24; Olympia 22; Grantorto 16; Justinense 12; Gazzo 6; Rampazzo 5.

Commenti:

Pedezzi – Campodorese 0-4 Domenica da incorniciare per la Campodorese di Alessandro Belloni, che cala uno strepitoso poker sul campo della Polisportiva Pedezzi portando a casa l’intera posta con un perentorio 4-0.
Risultato messo al sicuro già nella prima frazione grazie alle reti di Vezzaro e Cabianca: nella ripresa, dopo diverse occasioni mancate di un soffio, arrivano la doppietta personale dello scatenato Cabianca e il sigillo finale di Zordan.
Altri tre punti preziosi, dunque, che difendono il primato solitario nel girone A di Terza Categoria con tre punti di margine sul Loreggia e nove sulla Virtus Agredo (entrambe con una gara in meno): ora testa a giovedì sera, per il fondamentale impegno casalingo con il Real Padova valido per i quarti di finale di Coppa Provincia.

Davide Zordan Campodorese

Marcatori:

18 reti: Barichello (Virtus Agredo)
17 reti: Prepelita (Pedezzi)
14 reti: Righetto (Virtus Agredo)
11 reti: Stokic (Curtarolo)
10  reti: Turetta (Campodorese),
8 reti: Meneghetti (Comitense), Marangon (Nuova Loreggia),
7 reti:  Piotto, Antonello (Pozzetto), Zordan (Campodorese)
6 reti: Piazza (Grantorto), Gemo (Sette Mulini),
5 reti:  Cabianca (Campodorese), Baggio (Pozzetto), Dalla Benetta (Sette Mulini),
4 reti:  Rozaku (Comitense), Squizzato (Nuova Loreggia), Zilio (Virtus Agredo)
3 reti: Reato, Bergamin (Curtarolo), Ramina (Gazzo), Gobbato (Grantorto), Cagnin,  Picco, Zalota (Nuova Loreggia),  Parancola,  Sperotto (Olympia),  Boschiero (Pedezzi), Battocchio, Tombolan, Tonin, (Pozzetto) Bedin, Zanotto (Sette Mulini),  Berat, Fabris (Virtus Agredo), Vezzaro (Campodorese)
2 reti: Sartori, Rampazzo, Vettorello, Gaetani (Campodorese), Tcha, Tomic (Comitense), Miazzo, Cappelletto (Grantorto), Huseinovic ( Justinense),  Ciudin, Malvica, Visentin (Nuova Loreggia),  Martini (Pedezzi), Caraus (Pozzetto),  Furegon , Pavin, (Rampazzo), Pozzato, Racamato (Sette Mulini), Abagnale (Virtus Agredo), D’Agostino (Olympia)
1 rete: Bizzotto,  Lucatello, Tonello, Venturato, Varotto, Sanvido (Campodorese) Basso, Masiero, Peruzzo, Piccolo, Salviato,  Tresbacher (Comitense), Boratto, Giacomuzzi, Salvadori, Scantamburlo, Scaramuzzi, Zota, Derajic (Curtarolo), Ballardin, Carraro, Moretto,  Valente (Gazzo), Pozza, Zancan, (Grantorto), Medras, Corò, Crespan, Scarsato, Verzotto (Justinense), Cavallin, Malvestio , Olivi, Pavan, Trif  (Nuova Loreggia) Bussolin,  Sgarbossa,  Tonietto (Olympia), Bernardi, Geremia, Redouane,  Tosato, Sabir, Nichele (Pedezzi),  Facco, Favarin, Tessaro, Baggio (Pozzetto), Vukovic, Segretario (Rampazzo), Bosaglia, Casarotto Marco,  Frigo, Pagliaccino (Sette Mulini),  Macchion, (Virtus Agredo).

Giacomo Carollo

 

Sull'Autore

Giacomo