EVIDENZA

La 25 giornata va in archivio con una domanda: ma arriverà la primavera ??

Si gioca quasi ovunque (ci risulta sospesa solo una gara del girone M di seconda categoria fra Ponso e Santelenese) ma ovunque su campi pesanti, sotto la pioggia e con freddo intenso. Noi comunque siamo presenti anche oggi su quindici campi e presto arriveranno i nostri servizi e tante foto.

SERIE C

Risultati diametralmente opposti delle nostre due rappresentanti con il Bassano che ha vinto 2-1 sul campo del Renate rafforzando la sua terza piazza in classifica e con il Vicenza invece sconfitto il casa dal Sud Tirol e sempre fermo a quota 31 appena sopra la zona play-out e per nostra fortuna questo ancora prima che la FIGC ci tolga i quattro punti (scontati) di penalizzazione.  I giallorossi di Colella, sotto per quasi tutto il primo tempo con i lombardi hanno pareggiato allo scadere della prima frazione con Karkalis e segnato la rete dei tre punti con Fabbro a due minuti dalla fine.

SERIE D

Presto ci arriveranno da Arzignano le foto di Elisa Calzati che ci anticipa di una vittoria dell’Arzignano arrivata in rimonta ed in zona Cesarini. Ha vinto sempre in rimonta, anche la Virtus mentre il Campodarsego non ha giocato avendo rinviato la gara a mercoledì. In classifica in attesa del recupero fra Campodarsego e Calvi Noale,  la Virtus va in testa con un punto sui padovani e 2 sull’Arzignano.

ECCELLENZA

Bella impresa che vince 4-1 in casa della Vigontina San Paolo grazie alle reti di Mattioli, Frachesen, Di Gennaro e Pellizzer.  Grazie a questo risultato ed al contemporaneo pareggio del Villafranca in casa della Belfiorese, il Cartigliano si porta ad un solo punto dai veronesi riaccendendo l’interesse per la lotta in testa alla classifica.  Il Montecchio pareggia con il Pozzonovo e rimane terzo in piena lotta per i play-off. Per i castellani è andato in gol Pilan. Di questa partita ci parlerà il nostro inviato Eros Ferraretto. La Marosticense pareggia per 0-0 una gara dalle poche emozioni, come ci riferisce Andrea Benedetti Vallenari.  Piuttosto critica, invece, la situazione del Valdagno Vicenza che torna con le pive nel sacco da San Martino e vede la classifica deficitaria con 5 punti di distacco dal Bardolino penultimo ma dieci punti da recuperare per agganciare la salvezza diretta.

PROMOZIONE

Nel girone B buon risultato della Seraticense che arriva a cogliere una bella vittoria con l’Albaronco grazie a Castegnaro e tocca per la prima volta la quota play-off con 36 punti.

B

 

La Seraticense brinda (con la birra) al raggiungimento della quota play-off

Bella impresa anche del Longare che ferma la corsa della capolista Garda pareggiando con Zanandrea la rete del vantaggio avversaria.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone B porta bene il cambio della guida tecnica al Lonigo con il neo mister Allocca che guida i suoi alla vittoria esterna in casa della Scaligera. L’impresa salvezza è sempre molto dura ma almeno ci si può provare.  In testa alla classifica importante successo del Cologna che batte l’Isola Rizza e la supera in classifica. In testa c’è il Nogara che ha vinto con il Buttapietra.

Nel girone C il risultato più importante della giornata è quello di Monteviale dove la squadra di casa ha battuto il Tezze con un secco 3-0 (in arrivo il servizio di Antonio Martinello) e ha riaperto un campionato che sembrava chiuso. al Secondo posto ad un solo punto c’è il Marola che però ha una gara in più, poi la Pedemontana che ha battuto la Stanga (per questa partita ci arriverà presto il servizio di Marco Marra), con il Monteviale che ha vinto il match clou. Paga dazio invece il Chiampo che viene superato in classifica dal Montebello che ha vinto lo scontro diretto con un 5-3 molto netto. In testa alla classifica ci sono quattro squadre in due punti (con Tezze e Monteviale con una gara in meno) e sei squadre in 6 punti. Sarà una bella volata finale.

Nel girone F su otto gare giocate sono usciti 6 pareggi lasciando le cose pressocchè inalterate: pari fra Cassola e Carmenta e pareggi per l’Azzurra ed il Berton.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano