Juniores

Juniores Provinciali: Risultati e commenti

Girone A

Bassan Team Motta  –  Thiene   1 – 2  Marcatori:  Sauddone, Casarotto (Thiene)

Dueville Calcio  –  Breganze   5 – 1  Marcatori:  Chemello, Bicego, Manfrin, Bomben, Bicego (Dueville Calcio), Corà (Breganze)

(da facebook Dueville)

Isola Castelnovo  –  Calcionovoledo Villaverla   1 – 0

Molina  –  Monteviale   3 – 1

Concordia – Calcio Sarcedo   2 – 2

Valli  –  Poleo Aste   2 – 1

Riposa:  San Vito Ca Trenta, Orsiana vince a tavolino per il ritiro della Bissarese

Il punto: Il Sarcedo pareggia ma il San Vito riposa e non diminuisce il ritardo in classifica che è sempre di sette punti; Orsiana guadagna i tre punti per la mancata disputa della gara con la Bissarese, il Valli batte il Poleo ma entrambe le squadre rimangono staccate di 13 punti.

Girone B

Brendola  –  Montecchio S. Pietro   3 – 3

Marcatori: Ramadan (Brendola), 3 Faccin L. ( Montecchio S. Pietro) (da facebook Brendola)

Calcio Tezze  –  Altavilla Calcio  ND

Real S. Zeno  –  Castelgomberto Lux   5 – 1

Nonostante le numerose assenze tra infortuni, malattia e ragazzi che domenica sono aggregati con la prima squadra, i Real boys offrono una gran bella dimostrazione con tutti i loro giocatori…
Fin da subito il Real gioca all’attacco…
Dal Maso si fa ipnotizzare dal portiere da due passi dalla porta, Faccin di testa spara alto…
Punizione di Marcigaglia che trova la testa di Vallarsa che supera il portiere…vantaggio Real…
Passano solo 15 secondi…
Distrazione totale della squadra, malinteso tra Faccin e De Marchi e clamoroso autogoal del difensore….
Il Real è sempre più intraprendente..
Traversa colpita da Vallarsa con un gran tiro dai venticinque metri…
Occasioni sbagliate ma al 42′ arriva il vantaggio del Real…Punizione di Marcigaglia, sponda di testa di Romellini e destro vincente di Dal Maso
Nel secondo tempo dopo 4 minuti arriva il 3-1 di capitan Faccin che di testa supera il portiere avversario su una punizione calciata sempre da Marcigaglia…
Verso la mezz’ora arriva il quarto goal dei nostri ragazzi con Nori che di destro batte il portiere…
Palo di Venco da pochi passi, miracolo del portiere su una grande conclusione sempre di Marcigaglia…e a 10 dalla fine il quinto goal segnato con un gran destro da Romellini
Bella vittoria…e sabato prossima si va a sfidare il Ponte dei Nori…
Forza Real !!! (dal sito del Real San Zeno)

Una Juniores molto rimaneggiata lotta, ma viene sconfitta 4-1 dal Real San Zeno. (dal sito del Castelgomberto)

S. Lazzaro Serenissima – Real Brogliano   1 – 1

S. Paolo – Ponte Dei Nori   10 – 0

San Vitale 1995  –  Union Olmo Creazzo   4 – 1

Marcatori:  Touray (Union Olmo Creazzo)

Parte male la gara per il Creazzo, al 3° minuto punizione per il San Vitale, palla apparentemente innocua, ma che sorprende Sottoriva che viene battuto. Sottoriva si rifà poco dopo opponendosi, in tuffo ad un tentativo del numero 8. Lo stesso giocatore di casa, però, al 10° realizza la rete del raddoppio sfruttando un passaggio del numero 11 dalla sinistra. In mezzo un Creazzo che cerca di tagliare la difesa del San Vitale cercando di sfruttare la velocità delle proprie punte fermate costantemente in fuorigioco. Il San Vitale è molto più concreto e al 12° Sottoriva si oppone ad un altro tentativo. Al 14° il Creazzo riesce a eludere il fuorigioco e Touray si trova davanti al portiere bravo a respingere, l’azione prosegue in area con Rinaldi che salta con una finta 3 avversari e serve in mezzo, la sfera arriva a Ghezzo che calcia a colpo sicuro ma il centrale sulla linea respinge. Poco dopo è Portinari ad avere la palla buona ma se la allunga troppo favorendo il recupero del portiere. Al 19° ci prova Rinaldi con un tiro dal limite ma il portiere si distende e para. Al 29° il Creazzo perde Sottoriva per infortunio. Subito dopo Touray si gira bene in area ma spara alto. Dal 32° al 38° si gioca praticamente a ridosso dell’area del San Vitale ma le palle sui piedi di Ghezzo, Rinaldi e Touray non vengono sfruttate a dovere. Al 39° Touray dalla distanza riesce ad accorciare le distanze.
Ripresa con Touray che si presenta subito davanti al portiere ma non riesce a calciare. Al 9° punizione di D’Ambrosio, dalla distanza, con palla che esce di un niente. Al 12° scambio Touray Campesato con quest’ultimo che serve Portinari al limite anticipato dal portiere, la palla termina a Touray che perde l’attimo per calciare, l’azione prosegue con D’Ambrosio che allarga per Ghezzo, dribbling a rientrare e tiro a giro con il portiere che devia sulla traversa. Il San Vitale attende e sornione colpisce ancora con l’esterno sinistro che sguscia via e serve l’11 in mezzo, da solo contro tre avversari, che realizza il 3-1. Il Creazzo continua con lo show dei goal sbagliati e subito dopo tocca a Ghezzo a sprecare una buona opportunità. Al 30° ci prova Portinari dal limite ma oggi la palla proprio non ne vuole sapere. Gli fa eco Touray, subito dopo, il cui tiro viene deviato in angolo dal centrale. Ci prova ancora Portinari con il portiere che devia in angolo. Manco a dirlo al successivo tentativo del San Vitale arriva il quarto goal ad opera ancora del numero 11 che si divora poco dopo il quinto goal. Il Creazzo avrebbe altre due opportunità per accorciare le distanze ma il risultato resta fissato sul 4-1. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)

Un. Sportiva Alte Ceccato  –  Altavalle Del Chiampo   3 – 5

Riposa:  Real Vicenza

Il punto: Il Brendola pareggia con il Montecchio San Pietro e le distanze rimangono inalterate. San Paolo sommerge di gol il Ponte dei Nori e va al terzo posto scavalcando l’Union Olmo Creazzo che perde secco  con il San Vitale. Al Brogliano basta un pareggio per raggiungere proprio l’Union Olmo.

Girone C

7 Mulini Fimon  –  Carmenta   1 – 2

Marcatori: 2 Boscato (Carmenta)

BP. 93 – Grantorto   2 – 1

Marcatori:  Valisano (Grantorto)

Berton Bolzano Vicentino  –  Longare Castegnero   1 – 2

Marcatori:  Strazzacappa (Longare Castegnero)

Fides S. Pietro In Gu  –  Grumolo   1 – 2

Marcatori:  Autorete (Fides S. Pietro In Gu ), Onelia A., Ometto N. (Grumolo)

Junior Monticello  –  Marola   1 – 2

Sconfitta casalinga per gli juniores quest’oggi contro il Marola. Il match termina 2-1 (Rete di Pavan). (da facebook Junior Monticello)

Le Torri Bertesina  –  Sossano Villaga Orgiano   1 – 1

Marcatori:  Caldaro (Le Torri Bertesina )

Per Santa Maria  –  Stanga Vi Est   0 – 1

(da facebook Stanga Vi-Est)

Riviera Berica  –   Altair   2 – 0 

Marcatori:  Alberton, Zairi Alassane (Riviera Berica)

Brusca frenata per la nostra Juniores. Primo tempo negativo e Riviera Berica che si guadagna il meritato doppio vantaggio. Il forcing nel secondo tempo frutta una mezza dozzina di palle goal ma l’imprecisione sotto porta blinda il 2-0 per i locali. (da facebook Altair)

Il punto: Le Torri pareggia con il Sossano e viene raggiunto dal Grumolo. Il Marola rafforza il terzo posto battendo la Junior Monticello. Carmenta si prende il quarto posto vincendo con il Sette Mulini e approfittando della sconfitta del Grantorto con il Bp 93.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano