Edicola EVIDENZA

L’edicola del Martedì: il calendario si fa fitto

Domani pomeriggio in campo l’Eccellenza con Montecchio, Valdagno, Marosticense e Cartigliano. Alla sera in campo il Vicenza a San Benedetto del Tronto. Sabato tre anticipi di terza categoria e poi dalla settimana prossima i recuperi di tutte le categorie. Il programma è intenso.

Vediamo chi indovina chi è il signore a destra nella foto di copertina che stringe la mano a Pieraldo Dalle Carbonare ?  la foto è stata trasmessa ieri sera durante la trasmissione di TVA Rigorosamente Calcio  dal Palazzetto dello Sport

A

Almanacco: Continua il lavoro di predisposizione dell’Almanacco.  Stiamo procedendo alla grande con l’obiettivo dichiarato di arrivare a pubblicare la prima versione dell’Almanacco (on line) nel prossimo mese di Aprile.  Chiediamo ancora la vostra collaborazione: chi ha fatto le foto singole dei giocatori è pregato di inviarcele agli indirizzi indicati in calce.

La bozza della pagina del La Contea

Arzignano: Intervista al portire Dani: La fotografia della domenica del Dal Molin è tutta nel finale. Tutti insieme: giocatori, tecnici, dirigenti e tifosi a festeggiare un pomeriggio indimenticabile che ha portato in dono tre punti preziosi come l’oro nella sfida casalinga col Mantova. L’Arzignano Valchiampo è stato protagonista di una partita gagliarda, da grande squadra. Ne è convinto anche Filippo Dani, il portiere gialloceleste che di settimana in settimana sta crescendo in rendimento e costanza. “È stata una partita fondamentale per la nostra stagione. Siamo stati bravi ad avere sempre il pallino del gioco e a fare la partita. Il risultato finale ci ripaga per tutto il lavoro che facciamo durante la settimana e i risultati appunto si sono visti. La vittoria di domenica – prosegue il portiere ex Vicenza e Juventus –  ci dà consapevolezza che siamo una grande squadra, inoltre ci dà fiducia perché se facciamo le cose che ci chiede il mister
potremo toglierci delle grosse soddisfazioni. Contro il Calvi Noale sarà una partita importante per dare continuità ai risultati e alla classifica. Non potremo permetterci cali di concentrazione. Abbiamo solo un risultato per non perdere il trenino di testa. Per quanto riguarda la mia stagione
– prosegue l’estremo difensore – posso solo dire di essere contento e di essere migliorato molto, sia con i piedi che a livello mentale. Devo ringraziare l’Arzignano per avermi dato la possibilità di giocare in un campionato come questo e spero di esserne stato all’altezza”.

Dani  nella foto di Elisa Calzati

B

Bogdan: Ancora lui! Stavolta il difensore centrale che l’anno scorso era a Vicenza è entrato nelle mire dell’Everton. La squadra inglese di serie A lo avrebbe messo sotto osservazione per tesserarlo per il prossimo campionato.

C

Coerver coaching: i prossimi incontri saranno a Tremignon in provincia di Padova il 24 marzo ed il 7 aprile. Per eventuale informazioni contattare Paolo Minchio.

E

Eccellenza: Domani andrà in campo l’Eccellenza per l’anticipo della 26 giornata: Queste le gare in programma:

Cartigliano – Caldiero Terme  Davide Albano Venezia I nostri inviati Matteo Parma e Andrea Benedetti Vallenari
Montecchio Maggiore Marosticense  Luca Simeoni Conegliano
Sona Calcio  Belfiorese  Michael Poto Mestre
Team S.Lucia Golosine  Valgatara  Francesco Zago Conegliano
Valdagnovicenza  Bardolino 1946  Matteo Mozzo Padova
Vigasio San Martino Speme  Andrea Terribile Bassano del Grappa (inizio ore 15.30)
Villafranca Veronese  Vigontina San Paolo F.C. Giuseppe Sassano Padova

La partita fra Pozzonovo e Provese si giocherà invece domenica 25.

F

Festa del Vicenza:  Una bella partecipazione ma non il grandissimo afflusso che forse ci si attendeva.  Sicuramente un gruppo di ospiti di primo ordine con le stelle assolute, Baggio e Rossi, due dei quattro palloni d’oro biancorossi, poi Guidolin, Dalle Carbonare, Gasparin, il Sindaco Variati,  tutta la squadra del Vicenza con il curatore De Bortoli e mister Zanini e poi tanti ex biancorossi da Lelj a Bardin, dall’incontenibile Maraschi (hanno dovuto spegnergli il microfono altrimenti starebbe ancora raccontando le sue storie) e poi Scala, Mondini, Lucchetti, Schwoch, Nicolini, De Petri, Civeriati, i fratelli Briaschi, Fortunato, Rondon, Mascheroni, Messersi, De Marchi, Di Carlo e Viviani. Vinicio in videomessaggio. Si è giustificato Campana. Erano presenti anche la moglie ed il figlio di Vicini, la compagna di Giulio Savoini,  autorità militari e civili.

Il responsabile del nostro sito Federico Formisano stringe la mano a Roby Baggio

Sergio Vignoni ha presentato le sue fatiche, l’Almanacco con oltre 1200 giocatori biancorossi che hanno indossato la maglia biancorossa dal 1902 ad oggi. Simpatici alcuni siparietti con Baggio e Rossi che hanno raccontato le loro prime esperienze al Vicenza: con Paolo Rossi che cerca Via Schio senza che nessuno gli dia indicazione e Baggio che viene a vedere i campioni della Nobile Provinciale in bicicletta da Caldogno accompagnato dal padre. Sullo sfondo le vicende attuali del Vicenza calcio con l’intelligente intervento di De Giorgio ( “ c’è soprattutto una cosa che ci accomuna con questi campioni, il pubblico che continua a sostenerci con calore ed entusiasmo”) e quelli di Zanini e del curatore. In prima fila chiamato in causa il Presidente del Tribunale, Rizzo che ovviamente non può replicare. Ma la serata presentata da Sara Pinna e Gianni Grazioli, scorre via fra abbracci e sorrisi e diventano quasi più piene le pause pubblicitarie con quei momenti di ricordo e di confronto fra campioni. In sostanza il fare riferimento alla Storia anche nei suoi aspetti commoventi o nostalgici può servire a rappresentare un trait d’union con il presente. In molti si sono chiesti ad esempio se ai giocatori di oggi (ai semisconosciuti Alimi o Giraudo) possa avere fatto qualche effetto vedere Paolo Rossi e Roberto Baggio o altri campioni del passato e possano avere sentito nelle vene la sensazione di essere parte di qualcosa di veramente mitico ed importante.

M

Serenissima Meteo Grazie alla nuvolosità presente nel corso della notte, questa mattina le temperature registrate si mantengono generalmente di qualche grado sopra lo zero su tutta la regione, evitando così possibili gelate  Inizialmente cielo molto nuvoloso, ma con tendenza a riduzione della copertura con diradamenti e schiarite più probabili nel pomeriggio-sera. Temperature minime attorno allo zero con pericolo di gelate notturne. Massime sui 9-10 gradi.

 O

Orario di inizio delle partite: da domenica 25 le gare dei dilettanti dall’Eccellenza alla terza categoria inizieranno alle 15.30

P

Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti  alla 25 giornata  del  Bassan Team Motta: De Forni 22, Bernardinello 22, Tomassini 22 (7), Rossato 19, Saky 19 (6), Cunico 19 (2), Giudicotti 18 (1), Castelli 18, Zonta 16,  Zenere N. 15 (3), Rigon 15 (2), Magaraggia 15 (1),  Boadu 15 (2),  Nogara 14 (1),  Cecchetto 10,  Ballardin L. 10 (5), Noris Chiorda 10, Douche 8, Bellotto 8, Perini 7, Zenere M. 4, Bruzzo 3, Tubaldo 3, Miolo 3, Oduro 2, Chiesa 1, Sartori 1, Zocche 1, De Toffano 1.

Bassan Team Motta

S

Seraticense: Lunedì 26 Marzo nella Sala Consiliare del Comune di Sarego ci sarà la Presentazione del Camp “Tigrotti” della Seraticense

Serie D:gli anticipi a Sabato:

L’Arzignano Valchiampo comunica che la partita col Calvi Noale, valida per la ventottesima giornata del Campionato di Serie D, si giocherà sabato 24 marzo alle ore 15.00. Le due società si sono accordate per anticipare la gara, che dunque verrà disputata allo Stadio De Pol di Noale, in Via dei Tigli.

Sono state anticipate anche Liventina – Campodarsego (Sabato ore 14.30) e Delta – Este (alle 15.00 di Sabato).

V

Vicenza calcio (notiziario):  Domani sera si va a San Benedetto per un incontro molto delicato. A Zanini mancheranno lo squalificato Alimi e Jakimoski ancora con i postumi dell’infortunio al piede. Probabile il ritorno alla formazione che ha dato più soddisfazioni nell’ultimo periodo con Valentini, Malomo, Crescenzi, Milesi, Giraudo; Romizi, Tassi, Giorno; De Giorgio; Comi, Ferrari. A disposizione Fortunato, Costa, Bianchi, Magri, Bangu,  Giacomelli, Giusti e alcuni giovani della Berretti.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano