Edicola EVIDENZA

L’edicola del Mercoledì: tutto il programma della giornata

A

Almanacco: Continua il lavoro di predisposizione dell’Almanacco.  Stiamo procedendo alla grande con l’obiettivo dichiarato di arrivare a pubblicare la prima versione dell’Almanacco (on line) nel prossimo mese di Aprile.  Chiediamo ancora la vostra collaborazione: chi ha fatto le foto singole dei giocatori è pregato di inviarcele agli indirizzi indicati in calce.

B

Bassano: Sono 21 i giocatori convocati da mister Colella per la gara di domani, mercoledì 21 marzo alle ore 20,30, allo stadio “Mercante”, contro il Mestre. Questo l’elenco dei convocati: Portieri: (1) Costa Davide, (22) Grandi Matteo, (12) Piras Mattia Difensori: (6) Barison Alberto, (21) Bonetto Andrea, (3) Karkalis Francesco, (13) Pasini Nicola, (30) Romagna Illide, (24) Stevanin Filippo Centrocampisti: (8) Bianchi Nicolò, (14) Botta Stefano, (7) Laurenti Gianluca, (10) Minesso Mattia, (17) Salvi Stefano, (23) Tronco Alberto, (28) Zonta Loris; Attaccanti: (18) Diop Abou, (9) Fabbro Michael, (16) Gashi Ardit, (29) Razzitti Andrea, (26) Zarpellon Leonardo; Essendo indisponibili Andreoni, Bortot, Grandolfo e Venitucci e squalificati Bizzotto e Proia Federico, non sembrano esservi alternative a questa formazione: Grandi, Bonetto, Barison, Pasini, Stevanin; Bianchi, Botta, Laurenti, Salvi, Minesso, Diop.

C

Crestan padre: ieri è diventato papà di un bel maschietto Alessandro Crestan, portiere del Montecchio ed ex della Marosticense. Al bambino è stato imposto il nome Pietro.  Al giocatore e alla mamma Elena le congratulazioni della nostra testata.

M

Mercoledì intenso: il programma del Mercoledì prevede un bel numero di gare. Alcune delle quali seguiremo con i nostri inviati. Di tutte vi daremo risultati e marcatori

Serie C (ore 20.30)

Sambenedettese – Vicenza Luigi Carella Bari (ore 18.30)
Bassano – Mestre Andrea Colombo Como
Alto Adige- Teramo Stefano Lorenzin Castelfranco Veneto (ore 16.30)
Gubbio- Renate Federico Longo di Paola (ore 16.30)
Fano – Reggiana  Daniele De Santis Lecce
Albinoleffe – Fermana Nicola De Tullio Bari
Padova – Feralpi Fabio Pasciuto Agrigento

Eccellenza

Cartigliano – Caldiero Terme  Davide Albano Venezia Matteo Parma, Andrea Benedetti Vallenari
Montecchio Maggiore Marosticense  Luca Simeoni Conegliano
Sona Calcio  Belfiorese  Michael Poto Mestre
Team S.Lucia Golosine  Valgatara  Francesco Zago Conegliano
Valdagnovicenza  BardolinoMatteo Mozzo Padova
Vigasio San Martino Speme  Andrea Terribile Bassano del Grappa (inizio ore 15.30)
Villafranca Veronese  Vigontina San Paolo F.C. Giuseppe Sassano Padova
Pozzonovo e Provese ( domenica 25 ore 15.30)

Promozione (anticipo)

Rivereel – Summania (a Barbarano ore 20,30)

Semifinale di Ritorno Coppa Veneto di Prima Categoria

Tezze – Montello (andata 1-2) Jacopo Poto Mestre

Seconda Categoria (recupero)

Alto Astico Cogollo – Stoccareddo ( A Breganze ore 20.30) Riccardo Pinna Vicenza  Chiara Diletta Rizzato

Chiara Diletta Rizzato

Terza Categoria (recupero)

Orsiana – Bissarese (ore 20.30) Annerino Franzan Schio

Terza Categoria (Coppa delegazione di Padova)

Indomita – Grantorto (A Vigodarzere domani ore 20.30)

 

Mestre: volti noti nella squadra di Zironelli. Oltre al mister, ex giocatore del Vicenza ed ex allenatore del Bassano e dell’Alto Vicentino, nel Mestre giocano molti giocatori conosciuti dalle nostre parti come gli ex dell’Alto Vicentino, Perna, Gritti, Lavagnoli, Sottovia, Beccaro, Boscolo (in campo ) e Ayoub e Rubbo (in panchina) Nella rosa c’è anche Gianmarco Zironelli, figlio del mister che ha giocato con le giovanili del Vicenza e nell’Alto Vicentino. Lavagnoli e Beccaro sono stati anche giocatori del Real Vicenza.

 

Luca Lavagnoli

 

S

Sambenedettese: Nella Sambenedettese di Eziolino Capuano, in campo stasera alle 18.30 contro il Vicenza, ci sarà anche Nicola Bellomo, il centrocampista barese che lo scorso anno ha giocato con il Vicenza.  Tra gli altri nella formazione marchigiana ci sarà anche l’attaccante Stanco più volte vociferato come possibile acquisto biancorosso.

Nicola Bellomo non ha conquistato il premio simpatia a Vicenza

Sovizzo: portieri imbattuti da 366 minuti. Il Sovizzo di Ciani non ha mai perso (tre pareggi e due vittorie) e non subisce gol da quattro partite. L’ultimo a violare la porta neroverde difesa in quell’occasione da Pietro Poletto è stato l’attaccante del Le Torri Perazzolo a 6’ dalla conclusione della gara dello scorso 4 febbraio. Poi la cooperativa portieri del Sovizzo non ha più subito gol: Poletto è rimasto indenne anche contro il Montecchio Precalcino, mentre Riccardo Meneguzzo ha impedito che la palla varcasse la sua porta contro il Poleo, alle Alte e domenica scorsa contro il Grisignano.

Meneguzzo (nello sfondo della foto di Gianfranco Scalzotto) nella gara vinta con il Grisignano. Una parata di Meneguzzo contro le Alte anche nella foto in Copertina

V

Vicenza calcio (notiziario):  Confermate le indicazioni della vigilia: la formazione sarà quasi certamente: Valentini, Malomo, Crescenzi, Milesi, Giraudo; Romizi, Tassi, Giorno; De Giorgio; Comi, Ferrari. A disposizione Fortunato, Costa, Bianchi, Magri, Bangu, Ferchichi, Tardivo,  Giacomelli, Giusti, Lucca. Nemmeno convocato Jakimoski mentre torna in panchina Ferchichi anche se ancora lontano dalla migliore condizione. A centrocampo con Bangu e Ferchichi non al massimo, potrebbe toccare in caso di necessità al giovane Tardivo.

Stato Passivo: Ieri si è tenuta l’udienza presso il Giudice Limitone per l’esame dello Stato Passivo. Al momento sono emersi debiti per 11 milioni di euro, tra cui 8 milioni relativi all’Agenzia delle Entrate. Circa un milione di euro sono i cosidetti crediti sportivi che per normativa della Federazione dovranno essere ristornati da chi partecipa all’Asta che non è stata ancora fissata ma che dovrebbe essere calendarizzata alla fine del prossimo mese.

Z

Zanolli dottore! Riccardo Zanolli, centrocampista del Colceresa, ex Marosticense si è laureato al Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano