Redazionali

Pedemontana di misura sul Sovizzo

PEDEMONTANA – SOVIZZO  1 – 0

RETI: 14’ pt Chemello.

PEDEMONTANA:  Cavedon, Faccin, Frigo, Bertoldo, Moro, Sartore, Popovic (Apolloni), Polga, Chemello (Santini), Battaglin, Busellato (Dal Sasso). A disp: Anzolin, Dal Zotto, Curiele Rebaglio.  Allenatore. Bizzotto.

SOVIZZO: Meneguzzo R., Colombo, Zanderigo, Skhemby, Marin, Milan, Dal Lago (Moro), Randon (Pasqualotto), Crivellaro (Ghisleri), Gisaldi, Ceola (Meneguzzo D.) A disp:  Poletto, Pellizzari. All. Ciani.

ARBITRO: Tudor Pralea di Rovigo.

NOTE:  Pioggia incessante per tutto l’incontro. Terreno allentato e pesante. 

Spettatori 40 circa.   RECUPERI: 1’ p.t. e 5’ s.t.

Chiuppano.

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

Dare della pazza a questa primavera diventa fin troppo facile, tant’è che la giornata odierna ha riservato freddo pungente e pioggia continua a tratti anche di forte intensità. Si recupera la 24^ giornata rinviata il 04 marzo causa neve e il Pedemontana, con la vittoria odierna, conferma tutte le velleità di scalata verso la testa della classifica. I padroni di casa hanno la meglio sul coriaceo Sovizzo, capace di tener testa alla terza forza del campionato ma sterile sottoporta, fermando così a sei la striscia di risultati utili consecutivi. I Ragazzi di mister Bizzotto hanno messo in mostra la loro forza soprattutto nel primo tempo riuscendo a passare al 14’ con Battaglin, su azione di mischia. Nella ripresa è venuto fuori il Sovizzo che, a tratti, ha messo parecchio in difficoltà i padroni di casa, che alla fine devono ringraziare il proprio estremo Cavedon, che con due strepitose parate, prima sul il rigore calciato da Gisaldi e poi sulla conclusione ravvicinata di Milan, è riuscito a sigillare il vantaggio acquisito nella prima frazione.

La cronaca. Fischio d’inizio del Sig. Pralea di Rovigo sotto il diluvio con il Pedemontana che prende in mano il pallino del gioco e al 3’ Chemello gira di testa il cross di Frigo, autentico motorino sulla fascia mancina, ma trova Meneguzzo pronto alla respinta. Ospiti che si fanno vedere all’8’ con Gisaldi ma Cavedon anticipa il 10 neroverde, mentre due minuti dopo è bravo a deviare in tuffo la conclusione dello stesso Gisaldi lanciato da Zanderigo. I padroni di casa passano al 14’ su azione d’angolo: la palla cade in area dove si crea una mischia e Chemello è bravo a metterci la zampata. La palla, anche se deviata, entra lo stesso per la gioia dei ragazzi di mister Bizzotto. I neroverdi patiscono lo svantaggio così che Frigo e compagni prendono campo. Al 21’ ancora Chemello impegna a terra Meneguzzo con un’ottima girata dal limite. Al 25’ sono i neroverdi ad impegnare Cavedon: buono il duetto tra Dal Lago e Gisaldi ma l’estremo sbroglia a terra. Buon momento del Sovizzo che con Ceola ha due buone occasioni: al 36’, ma la conclusione è fuori misura, metre al 38’ è Sartore a fermare all’ultimo il lanciatissimo attaccante neroverde. Prima del tè, i padroni di casa hanno due buone occasioni con Polga che di testa sfiora il raddoppio e su mischia davanti a Meneguzzo risolta all’ultimo da Zanderigo. Nella ripresa sono gli ospiti a partire meglio e sono subito in avanti con Ceola che al 2’st  e al 6’st impegna Cavedon che si fa trovare pronto. Al 4’st Battaglin tenta l’imbucata sul filo del fondo campo ma Meneguzzo c’è. Al 10’st il Sovizzo ha l’occasione per il pari: Dal Lago viene steso in area e il Sig. Pralea fischia la massima punizione. Sul dischetto va Gisaldi che calcia angolatissimo ma Cavedon si supera e devia. AL 21’st Battaglin vede uscire di pochissimo il suo colpo di testa da calcio d’angolo. Il Sovizzo alza però il baricentro del gioco e mette alle strette i padroni di casa si affidano solo a ripartenze peraltro poco precise come al 32’st quando Chemello da due passi anticipa Meneguzzo ma la mette alta. Ospiti in avanti al 35’st con il neo entrato Moro la cui conclusione in porta trova una deviazione all’ultimo ed esce. Al 45’st Milan è pronto alla deviazione a colpo sicuro ma Cavedon si supera respingendo sulla linea e salvando per la seconda volta il risultato, blindando di fatto la vittoria.

Capitolo giovani: ancora una brillante prestazione di Colombo, sponda nero verde. Bene anche il giovane Bertoldo tra le fila dei padroni di casa.

Gianfranco Scalzotto

Sull'Autore

Gianfranco