Seconda Categoria

Tra le due litiganti il Molina gode

Articolo e foto di Chiara Diletta Rizzato.

Domeniche calcistiche sempre più bagnate e la sfida tra Alto Astico Cogollo e Sanvitocatrenta non fa eccezione.
Pioggia ininterrotta ma campo che tiene bene per la sfida tra due delle contendenti al titolo del girone F di seconda categoria, ne esce una sfida vivace e divertente ma con poche occasioni eclatanti.

ALTO ASTICO COGOLLO: Cornolò, Pettinà O., Pettinà W., De Rizzo, Campese, Martini, Comparin, Sberze (dal 11’ st Pegoraro), Sy, Lorenzato, Zorzi M.
A disposizione: Cortiana, Protto, Renon, Zanin, Zorzi A., Zammour.
All. Dalle Carbonare.

SANVITOCATRENTA: Pagliarulo, Zattera, Ferretto, Pesavento, Bonato, Masiero, De Zen (dsl 23’ st Luna), Miotello, Bertoncello, Cortiana, Jaibi (dal 18’ st Bankole).
A disposizione: Tomasi, Sartore, Sbabo, Cimenti, Meda.
All. Franco.

Risultato finale: 0 – 0

Parte bene l’Alto Astico con Lorenzato che si invola al 2’ verso la porta difesa da Pagliarulo, bravi i difensori a portarlo esternamente forzandolo a calciare a lato.
Al 20’ punizione dalla tre quarti calciata da Cortiana che non trova la deviazione di un compagno e si perde sul fondo.
Al 25’ Jaibi si libera al limite dell’area e serve Bertoncello che calcia di prima intenzione, Cornolò è bravo a respingere.
Ultimo minuto del primo tempo e altra punizione dalla tre quarti, calciata come sempre da Cortiana. Sulla palla si avventa Masiero di testa ma il tiro è centrale e Cornolò para senza difficoltà.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo ma con pioggia più intensa.
Al 55’ punizione dal lato esterno dell’area cogolana calciata dal solito Cortiana verso l’incrocio dei pali. Cornolò non si fa sorprendere e devia sopra la traversa.
Al 65’ Pegoraro prova il tiro dalla distanza ma Pagliarulo in due tempi gli nega la gioia del goal.
All’80’, sempre da calcio di punizione, ci riprova di testa Masiero che trova i tempi giusti ma non la porta.
A cinque minuti dalla fine Bertoncello entra in area palla al piede ma, disturbato da Pettinà Oscar, calcia centrale tra le braccia del portiere.
L’occasione più ghiotta arriva negli ultimi minuti sempre con Bertoncello che, solo davanti a Cornolò, calcia malamente a lato.

L’importante era non perdere, risultato che non scontenta quindi particolarmente nessuna delle due compagini, ora lanciate alla rincorsa del Molina primo in classifica.

A seguire galleria fotografica, trovate la gallery completa sulla pagina facebook dell’Alto Astico Cogollo.

 

 

 

Sull'Autore

Chiara Diletta Rizzato