Juniores

Juniores Provinciali: tre volate finali nei tre raggruppamenti

A cura di Lamberto Marchesini

Girone A

Bassan Team Motta  –  Calcionovoledo Villaverla   1 – 0

Dueville Calcio  –  Calcio Sarcedo   0 – 4

Isola Castelnovo  –  Monteviale   0 – 3

Molina  –  Poleo Aste   1 – 2

Orsiana  –  Breganze   2 – 2  Marcatori: Zaltron(Orsiana)

Concordia – Valli  2 – 3  Marcatori: Scauzillo(2)(P. G. S. Concordia)

San Vito Ca Trenta  –  Bissarese   non disputata 

Riposa:  Thiene

il punto: Il Sarcedo vince di goleada sul campo del Dueville e mantiene quattro punti di vantaggio sul San Vito che prende tre punti senza giocare contro la Bissarese ritirata ad inizio stagione. Valli staccato a 17 punti dalla capolista difende la terza piazza.

Girone B

Brendola  –  Un. Sportiva Alte Ceccato   5 – 0  Marcatori: Ramadan(2), Cochele, Diallo, Morin (Brendola)

Vittoria per 5 a 0 nel derby contro le Alte e ancora in testa alla classifica a 3 giornate dalla fine. Informiamo i nostri tifosi che la prossima partita contro il S.Paolo si giocherà in casa domenica 15 aprile alle ore 11.00 (e non sabato come da programma originario) Non mollate ragazzi

(da facebook Brendola)  

Calcio Tezze  –  Real Brogliano   0 – 2

Real S. Zeno  –  Union Olmo Creazzo   6 – 2  Marcatori: Ferraro (2), Marcigaglia, Serafini, Romellini (Real)  Zampese J.(2) (Union Olmo Creazzo)

Incredibile prestazione dei nostri ragazzi, sicurament e la migliore della  stagione…Partita a senso unico dove i nostri Real Boys sfoderano un gran calcio…Primo tempo chiuso sul 4-0..ma andiamo alla cronaca…
Passano 40 secondi per la prima occasione…Romellini lancia Ferraro che si invola verso la porta, calcia di destro ma il portiere respinge in angolo…
Al 10′ vantaggio Real con Ferraro che con un azione fotocopia della precedente, batte il portiere con un destro secco sul secondo palo…
Passano pochi minuti, Serafini lancia in profondità sempre Ferraro che solo davanti al portiere sbaglia il pallonetto calciando fuori…
20′ minuto, calcio d’angolo per i nostri ragazzi e ancora Ferraro di destro in mischia batte il portiere per il raddoppio del Real…
Partita in totale possesso dei nostri ragazzi che non corrono rischi e sono sempre pericolosi in attacco…
Al 33′ l’ arbitro concede un calcio di rigore per i nostri ragazzi per un fallo di mano in area di un difensore, si incarica del tiro Marcigaglia che trasforma con qualche rischio portando il risultato sul 3-0..
Qualche minuto dopo arriva anche il quarto goal con una punizione piazzata e millimetrica di Serafini che supera la barriera e non lascia scampo al portiere…
Nel secondo tempo la musica non cambia..
Real sempre all’attacco ma alla prima offensiva al 7′ l’Olmo trova il goal che accorcia le distanze con un tiro da fuori che non lascia scampo a De Marchi…
Poi di nuovo Real sempre all’attacco…continuano i nostri ragazzi a costruire gioco e occasioni fino ad arrivare al 30′ quando Romellini ripete il goal della settimana scorsa con un’altra splendida rovesciata che non lascia scampo al portiere…
A 5′ dalla fine arriva il sesto goal di Nori che batte il portiere con una fucilata sul primo palo…
Nel recupero arriva il secondo goal dell’ Olmo che serve solo per la cronaca…
Complimenti ancora ai ragazzi per la prestazione offerta e per aver provvisoriamente agganciato anche il 3′ posto in classifica…
E sabato prossima si va a sfidare il Montecchio San Pietro… (dal sito del real San Zeno)

Real Vicenza  –  Castelgomberto Lux   4 – 0  Marcatori: Filippo, Kingsley, Robert, Simoni M. (Real Vicenza)

la Juniores, superata dal Real Vicenza 4-0(dal sito del Castelgomberto)

S. Lazzaro Serenissima – Ponte Dei Nori   4 – 1  Marcatori: Haroun Es Sarrar(2) (S. Lazzaro Serenissima)

S. Paolo – Altavalle Del Chiampo   2 – 3

San Vitale 1995  –  Montecchio S. Pietro   0 – 3  Marcatori: Faccin L.(3) (Montecchio S. Pietro)

Riposa:  Altavilla Calcio

Recupero ventitreesima giornata

Brendola  –  Union Olmo Creazzo 1-0
Parte forte il Brendola che ha due occasioni subito all’inizio ma non le sfrutta, risponde il Creazzo con Rinaldi che dentro l’area non riesce a calciare. Al 19° occasione per il numero 9 che sfrutta uno svarione di Capozzi ma Sottoriva para. È Rinaldi il più attivo del reparto offensivo del Creazzo di fatti ha una buona palla se pur defilata, attende troppo per andare a concludere ma riesce a calciare con il portiere che si oppone in due tempi. Al 29° ci prova Tonello su punizione, calcia bene ma trova sulla sua strada il portiere che devia in angolo. Sulla conseguente battuta palla deviata, portiere fuori causa ma nessuno impatta con la sfera per deviarla in porta, ancora angolo. Sulla nuova battuta palla a Zampese che si gira e calcia ma il suo tiro viene murato. Torna in avanti il Brendola ma il Creazzo dietro regge e all’ultimo minuto Portinari dalla destra mette in area con Rinaldi che viene anticipato al momento di battere a rete.
Ripresa molto combattuta da entrambe le squadre ma nessuna delle due ha sbocchi. Al 17° grande anticipo di Schiavo che cede palla a Zampese il quale lancia per Ghezzo atterrato in area dal portiere: rigore. Della battuta se ne incarica Maltauro ma questa volta si vede parare il suo tiro. Due minuti dopo è il Brendola che beneficia di un rigore che il numero 4 trasforma. La partita continua combattiva e si registra un’occasione per parte il Brendola con il 14 e Ghezzo per il Creazzo. Al 39° D’Ambrosio ruba palla e va al tiro che viene deviato in angolo. Sulla conseguente battuta Skopljak prolunga sul secondo palo e Capozzi non ci arriva per un niente. Al 43 D’Ambrosio sfrutta un altro errore del Brendola ma calcia sul portiere in quella che sarà l’ultima occasione di una gara in cui il Creazzo, onestamente, non meritava di perdere. (dal sito dell’Union OlmoCreazzo)

il Punto: Brendola e Montecchio San Pietro continuano a vincere e il Brendola gestisce i due punti di vantaggio.  Il Real San Zeno è terzo in classifica ma molto staccato e anche in questo girone ci sarà un probabile arrivo in volata. 

Girone C

 7 Mulini Fimon  –  Sossano Villaga Orgiano   4 – 2

B P. 93 – Altair   2 – 0

Sabato avaro di soddisfazioni per le nostre squadre. Juniores rimaneggiati dopo la battaglia di Sossano cedono 2-0 a Poianella. Un rigore sbagliato e varie occasioni fallite testimoniano di un incontro ben giocato dai nostri a fronte di un avversario molto più cinico nel finalizzare a rete le occasioni create. (da facebook Altair)

Berton Bolzano Vicentino  –  Stanga Vi Est   3 – 2

(da facebook Stanga Vi Est)  

Fides S. Pietro In Gu  –  Grantorto   2 – 2 Marcatori: Tomeo M., Pasinato F. (Fides S. Pietro In Gu), Canella L., Kasmi A. (Grantorto)

Junior Monticello  –  Grumolo   1 – 2 Marcatori: Tovo J. (Junior Monticello), Ometto N. , Zoppelletto A. (Grumolo)

Andrea Zoppelletto del Grumolo

Longare Castegnero  –  Marola   3 – 3 Marcatori: Feltrin (Longare Castegnero)

Per Santa Maria  –  Carmenta   2 – 5 Marcatori: Bala E., Boscato L., Ruffato F., Rozzanigo G., Biffant M. (Carmenta)

Riviera Berica  –  Le Torri Bertesina   0  –  3 Marcatori: Piaserico L., Zanettin B., Gastaldello T. (Le Torri Bertesina)

Il punto: Continua la lotta a due fra Le Torri che ha vinto in casa delle Riviera Berica ed il Grumolo che è passato sul campo della junior Monticello. Tutte le altre sono staccate ed il pareggio tra Longare e Marola ha ulteriormente aumentato il gap in classifica. Si arriverà in volata all’ultima giornata.

 

Sull'Autore

Redazione